Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Estensione garanzia sony kd55xe9005

Ciao a tutti,
    intanto complimenti per il fantastico forum. Ho provato con lo strumento ricerca ma trovo molto poco sulle estensioni di garanzia.
    Tra qualche giorno(spero) sarò un felice(spero) possessore del kd55xe9005.
    Visto che in questi giorni è stato acquistato da diverse persone anche qui del forum, qualcuno si è posto il problema dell'estensione garanzia?
    Meglio in negozio(MDW) o direttamente con sony??
    Qualcuno ha esperienze significative che possono aiutarmi a scegliere??

Vi ringrazio in anticipo

Ciao, anche io ho appena acquistato da Unieuro un 65XE9005. Mi hanno proposto anche lì una estensione garanzia, assicurandomi che nel caso di pixel bruciati con la loro estensione garanzia c'è la sostituzione della TV o il rimborso.

Ho tempo 3 giorni per pensarci e farla o meno.

Chiedi quindi anche io aiuto e consiglio agli utenti del forum!

Io l'ho fatta contestualmente all'acquisto su MW, da loro si chiama TV protection gold ed è stipulata con UnipolSai. Copre il danno accidentale e dopo i due anni i danni interni anche derivanti da usura. Se non è riparabile ti danno un buono acquisto del 60% per il primo anno e del 50% il secondo (parliamo oltre i due anni di garanzia legale). Costo 80 euro. Ci sarebbe quella di Sony, ma ha un importo decisamente più alto.

Mi sa che farò anche io quella da MW. Devo solo chiedere se si può fare dopo l'acquisto.

Questo thread mi interessa molto, non è chiaro come fare l'estensione con sony (costa 195), comunque io la preferisco a queste estensioni che null'altro sono che assicurazioni, appunto

Hai ragione. In effetti anche io sono partito con l'idea di estendere quella Sony. Solo che cercando su internet si trova poco. Mi sembra di aver capito che è un pacchetto Premium che si compra comunque in negozio e può valere 1/2/3 anni con costi ovviamente a salire.
    Io ho comprato la tv online e non sono ancora riuscito a passare in un negozio fisico a chiedere info.

Guarda, appena mi arriva mi attacco al telefono con Sony.

L'estensione di garanzia è un servizio premium, costa 195 euro quello che allunga a 5 anni, a differenza degli altri servizi di estensione (che funzionano così: valore del televisore - 10% per ogni anno di vita, se ti si rompe il quinto anno - quindi 100% del costo - 50% per la vetustà - sei coperto per il costo del tv residuo).

Nel caso della famosa "Estendo" (servizio non sottoscrivibile a quanto mi risulta se non contestualmente all'acquisto) se hai un guasto il terzo anno che "costa" 500 euro - ipotesi - questi 500 riducono irreversibilmente il "plafond" destinato alla riparazione. Insomma, SE SI RIESCE A FARE, perché non sono sicuro purtroppo, forse è meglio l'estensione Sony che è garanzia e punto.

Citazione Originariamente scritto da anman Visualizza messaggio
    Mi sa che farò anche io quella da MW. Devo solo chiedere se si può fare dopo l'acquisto.
    Seguo pure io e vorrei anche io sapere se, la garanzia di Mediaworld, può essere fatta anche dopo l'acquisto!
    Ci sono anche altre estensioni di garanzia alternative che possono essere fatte?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da simak Visualizza messaggio
    Questo thread mi interessa molto, non è chiaro come fare l'estensione con sony (costa 195), comunque io la preferisco a queste estensioni che null'altro sono che assicurazioni, appunto
    La differenza sta proprio lì, il servizio premium Sony copre guasti elettronici e meccanici, in pratica un estensione di quella legale, non copre il danno accidentale e l'usura. Tra l'altro la copertura assicurativa non impedisce che puoi rivolgerti alla rete ufficiale.

Citazione Originariamente scritto da lrayden Visualizza messaggio
    La differenza sta proprio lì, il servizio premium Sony copre guasti elettronici e meccanici, in pratica un estensione di quella legale, non copre il danno accidentale e l'usura. Tra l'altro la copertura assicurativa non impedisce che puoi rivolgerti alla rete ufficiale.
    Io delle estensioni che coprissero anche l'usura non ne ho trovate (molto interessante)...mentre il danno accidentale non mi interessa...

Hai qualcosa da consigliare acquistabile dopo aver già preso la tv? Quelli di Estendo li ho contattati e mi hanno risposto via chat che dovrei andare entro 15 giorni da trony o expert e chiedere di comprarla lì anche se ho preso la tv su Unieuro online...proverò ma mi sembra molto strano.

Ti riporto il pezzo dalle condizioni: "A partire dalla data di scadenza della garanzia legale e durante il periodo di validità della copertura assicurativa offerta, in caso di Guasto all'Apparecchio in copertura che ne impedisca il corretto funzionamento anche derivante da
    usura ed esclusivamente a causa di un fenomeno interno all'Apparecchio stesso di natura elettrica, elettronica,
    elettromeccanica o meccanica..."

Dopo aver acquistato la TV penso che ci sia poco e nulla se non quella Sony.

Sono andato all'Unieuro per informarmi sulla garanzia. Letto nero su bianco che per quanto riguarda i "temuti" pixel bruciati, nel primi 6 mesi di vita basta 1 solo pixel bruciato per la sostituzione della TV. Da 7 mesi in un ne bastano 3 per avere la sostituzione.

Io cercando ho trovato

ESTENDO https://www.estendo.it/

CLICCASICURO https://www.cliccasicuro.it/assicurazione-tv

GARANZIA 3 http://www.garanzia3.it/

Non so se ce ne sono altre...sto attendendo la tv...ma nel mentre come voi mi sto muovendo!

Sarebbe utile raccogliere info per confrontare costi e caratteristiche!
    Ultima modifica di ciaomiao80; 28-11-2017 alle 20:00

Quella di Unieuro che estende la garanzia a 5 anni costa 250€.

Citazione Originariamente scritto da ciaomiao80 Visualizza messaggio
    Io cercando ho trovato

ESTENDO https://www.estendo.it

CLICCASICURO https://www.cliccasicuro.it/assicurazione-tv

GARANZIA 3 http://www.garanzia3.it

Non so se ce ne sono altre...sto attendendo la tv...ma nel mentre come voi mi sto muovendo!

Sarebbe utile raccogliere info per confrontare costi e caratteris..........[CUT]
    Di queste tre sono certo che Estendo usi l'assistenza ufficiale Sony (o cmq della marca del prodotto), non so le altre due.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •