Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sony xe9005 vs panasonic xe780

Come da titolo, è meglio il panasonic o il Sony? Non avendo fretta di fare l’acquisto, conviene aspettare che il Sony scenda di nuovo sotto i mille ( se mai accadrà ) o è conveniente il panasonic 58 ex780 a 999 su mw ?

Ciao syste. Da stasera anche io ho lo stesso dubbio. Oggi ho visto in negozio il Panasonic (provato con sorgenti SD, HD, 4K) e mi ha fatto davvero un'ottima impressione. Su internet ho trovato il 50'' a 850 euro. Lo stavo comprando. Poi però ho visto che anche il Sony 49'' adesso è in offerta a 899 nei vari store online e mi sono bloccato.

Citazione Originariamente scritto da RealD Visualizza messaggio
    Ciao syste. Da stasera anche io ho lo stesso dubbio. Oggi ho visto in negozio il Panasonic (provato con sorgenti SD, HD, 4K) e mi ha fatto davvero un'ottima impressione. Su internet ho trovato il 50'' a 850 euro. Lo stavo comprando. Poi però ho visto che anche il Sony 49'' adesso è in offerta a 899 nei vari store online e mi sono bloccato.
    Ciao! Io alla fine ero riuscito a prendere EX780 58 pollici a mille euro da mediaworld... avrò fatto sicuramente una scemata, ma ho annullato l’ ordine, sperando che il Sony 55 torni a 1000 euro circa o anche a 1200... Purtroppo non se ne parla molto, ma mi sono lasciato prendere un po’ troppo dai quei pochi commenti qua sul forum ( spesso negativi).. quindi ho preferito annullare, sicuramente sarà un ottima tv, ma dato che questo tv dovrà durare molti anni, preferisco andare sul sicuro, magari rinunciare a qualcosina e spendere questi 200 in più sul Sony, senza dover spendere 40 euro per spese di spedizioni di eventuali resi ( incrocio le dita che mi arrivi un Sony sano &#128514..

Il Panasonic 58EX780 sulla carta è ottimo.

La serie EX780 è la serie LCD top del 2017 del costruttore giapponese.

Tuttavia non ho letto autorevoli recensioni sui televisori Panasonic di questa serie e quindi non saprei se siano veramente degli ottimi TV come sembrerebbe leggendo le specifiche.

Con i Sony XE9005 si va invece sul sicuro dato che sono stati testati in maniera autorevole più volte con buoni se non ottimi risultati.

Tuttavia non credo che con i sottocosto di Dicenbre o con i saldi di Gennaio il 55XE9005 possa scendere nuovamente sotto i € 1.000.

Più in la invece, con l'arrivo della gamma 2018 dei televisori dell'azienda giapponese, molto probabilmente lo si troverà sotto questa cifra.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il Panasonic 58EX780 sulla carta è ottimo.

La serie EX780 è la serie LCD top del 2017 del costruttore giapponese.

Tuttavia non ho letto autorevoli recensioni sui televisori Panasonic di questa serie e quindi non saprei se siano veramente degli ottimi TV come sembrerebbe leggendo le specifiche.

Con i Sony XE9005 si va invece sul sicuro d..........[CUT]
    Infatti probabilmente lo comprerò online appena scende sotto i 1200... di più non mi sembra il caso

Il Panasonic l'ho potuto "testare" in un negozio di fiducia e ripeto mi ha fatto un'ottima impressione. Questo è un forum di super esperti e quindi c'è sempre qualcosa che non va in ogni prodotto perchè le aspettative sono alte ma la perfezione non esiste(inoltre è anche soggettiva) e i difetti balzano agli occhi più dei pregi. Detto questo oggi ho deciso di sfruttare l'offerta di una delle grosse catene di elettronica e ho ordinato il Sony KD49XE9005. Non so se ho fatto bene o male, lo scoprirò presto. Ho preferito acquistare online per potermi giocare la carta del diritto di recesso nel caso in cui dovessi proprio essere scontento dell'acquisto, ma sinceramente dubito possa accadere.

Citazione Originariamente scritto da RealD Visualizza messaggio
    Il Panasonic l'ho potuto "testare" in un negozio di fiducia e ripeto mi ha fatto un'ottima impressione. Questo è un forum di super esperti e quindi c'è sempre qualcosa che non va in ogni prodotto perchè le aspettative sono alte ma la perfezione non esiste(inoltre è anche soggettiva) e i difetti balzano agli occhi più dei pregi. Detto ques..........[CUT]
    Se la distanza di visione te lo permette sono contentissimo per te di sicuro sarai soddisfatto, anche perché per 900 euro non troverai di meglio ( a parer mio), in queste fasce di prezzo consigliano hisense tcl e giù di lì, che ho provato e non so come facciano a consigliare...
    Ultima modifica di syste; 04-12-2017 alle 18:30

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •