|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
30-11-2017, 08:45 #1
Junior Member
Aiutatemi a scegliere: samsung ue49mu6400 o sony kd49xe9005
Ciao a tutti, perdonatemi se apro una nuova discussione su tv di cui si è già parlato ma vorrei porre una domanda specifica per la mia situazione.
Devo comprare il mio primo tv. Distanza di visione 1.6-1.8 metri. Lo vorrei usare soprattutto per film e serie tv in streaming, o per blu ray (lettore ancora da acquistare), meglio se al buio. Lo userei anche per youtube o per visualizzare video o foto da chiavetta usb. Vorrei un tv che per un po' di anni mi soddisfi.
Posto che il budget è di circa 700€, mi ero orientato verso un samsung mu6400 da 49" (ma potrei considerare anche un 55"). Ho visto però che in un noto negozio domani il sony kd49xe9005 verrà messo a 900€.
Vorrei sapere quindi, da chi ne ha avuto esperienza diretta, se i 200-300€ di differenza giustifichino l'acquisto del sony, cioè rendano palesemente superiore l'esperienza di visione. Altrimenti risparmierei quei soldi per un lettore blu ray o delle casse...
Ps: mi interessava nel sony anche la possibilità di registrare, ma ho scoperto che il file poi può essere solo visualizzato sul tv, quindi per me è una feature inutile.
Pps: ho scartato l'lg oled full hd per la distanza di visione... E comunque sarebbero altri 100€ in più.
Ppps: preferisco ritirare il tv in negozio piuttosto che farmelo spedire.
Grazie a tutti!!!
-
30-11-2017, 21:27 #2
Advanced Member
Considera che da domani primo Dicembre in diversi punti vendita Trony sarà in offerta il Panasonic 50XE780 a € 799 con in regalo una soundbar.
Questo Panasonic ha un pannello sicuramente superiore a quello del 49MU6400.
https://www.youtube.com/watch?v=BdLxcZ6C-YA
.
-
30-11-2017, 22:41 #3
Junior Member
Ti ringrazio!! Quel panasonic l'ho ammirato in negozio in una stanza semibuia in cui si potevano apprezzare gli ottimi neri. Anche le immagini in movimento sembravano ottime.
Tra questo e il sony xe9005? Immagino che il sony sia meglio ma vorrei capire quanto...
-
30-11-2017, 23:21 #4
Member
-
01-12-2017, 18:07 #5
Junior Member
Sony 300€ in più circa a parità di misura ma dipende molto dalle offerte.
Comunque alla fine ho preso il Sony, spero ne sarò soddisfatto!!
-
01-12-2017, 21:01 #6
Member
-
30-03-2018, 12:54 #7
Junior Member
Scrivo per chi possa cercare info su questa televisione. Dopo un po' di mesi di utilizzo sono molto soddisfatto.
La qualità video mi sembra ottima, l'unica cosa è che sui filmati in streaming (netflix) anche in 4k nelle scene notturne il nero tende un po' al blu, non capisco se sia un problema di calibrazione o della qualità dei filmati netflix (anche perché le due strisce nere sopra e sotto restano nere). Dovrei provare con un bluray di qualità... appena comprerò un lettore!
Per il resto il pannello è ottimo, assolutamente nessun backlight bleeding o altri problemi. Connettività ottima, tra l'altro essendo un tv android c'è la funzione chromecast integrata, quindi si può proiettare da pc (tramite chrome) o da telefono android, una funzione molto comoda in certe circostanze. Android un pochino lento ma ci convivo tranquillamente. Altoparlanti buoni (avevo letto che erano terribili ma non è vero), certo per i bassi e un suono più "pieno" ci vuole una soundbar.
Ciao a tutti!
-
30-03-2018, 15:00 #8
Hai cmq acquistato la miglior TV LCD.