Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio 55" da acquistare!!

Salve gente! sono passati ormai 10 anni dall'ultima volta che mi sono interessato all'acquisto di un buon televisore "piatto" e ora è arrivato nuovamente il momento. Premetto che non sono una cima, ma qualcosa su questo campo la mastico, quindi ho già letto parecchio e ora sono a delle indecisioni che avrebbero bisogno di pareri esperti! Le cosa basilari e che non devono cambiare sono che sia un 55" e che non costi più di 900 euro!!
    Seguendo queste linee sono quindi arrivato a questi modelli:

Samsung 55mu6500
    LG 55uj750v

questi sono quelli che più ho adocchiato. Ci sarebbero anche un sony e un panasonic sulla stessa fascia di prezzo e caratteristiche, di cui però non ricordo le sigle, quindi se li conoscete voi e me le indicaste sarebbe cosa gradita!

Detto questo rispetto a quei due modelli mi ha convinto di più il samsung per il pannello va, struttura, pannello curvo(fa arredamento per i miei gusti) ma mi ha deluso per il telecomando e di presenza non sembra si veda benissimo a confronto dell' LG, nonostante credo di aver letto molto bene su di lui.
    LG di contro sembra avere un interessantissimo sistema operativo per app ecc, l'utilissimo telecomando a puntamento, colori belli vivi (anche se io amo i neri e non prendo l'oled perchè costa troppo) e sembra vedersi molto bene fidandosi dell'occhio in negozio, ma di contro non sembra ben costruito come materiali e come estetica lascia a desiderare.
    A conclusione voi che cosa mi dite su questi modelli? oppure altro andando su sony o panasonic?
    sto diventando pazzo, non mi fido del mio occhio in negozio, non voglio spendere più di 900 euro e l'utilizzo sarebbe prettamente sky (film e partite), forse futuro abbonato a netflix e ps4 non pro!
    Consigliatemi vi prego!!! grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Jovanni; 15-12-2017 alle 13:14

Vi prego datemi un consiglio, volevo andarla a prendere oggi!!!

Troppa fretta, considerando che non è un momento di grandi offerte.
    Ti direi di considerare:
    Panasonic 58ex703 da trony a circa 850
    Sony 55xe85##
    Tcl 55c7006 penso si trovi on line sui 750€
    Tcl 55c9006 (superiore al precedente)
    Non ti posso aiutare molto perché non possiedo nessuno dei 4 né li ho visti in azione in un contesto casalingo.

Grazie della risposta.
    Come mai non hai considerato i due modelli da me sott'occhio? sono entrambi a 799, non li trovi convenienti?
    Il Sony 55xe85 costa più del mio budjet, il panasonic 58 non mi convince la storia di firefox...boh, i tlc non mi fido.
    Il panasonic che mi avevano consigliato era un 50, con ancora tecnologia 3d, schermo che ruota, e tanti ehz, ricordo questo!
    Non l'ho più considerato perchè era il taglio da 50, non so se sia stessa linea d questo 58!
    Ultima modifica di Jovanni; 15-12-2017 alle 16:29

Ti hanno consigliato l'ex780, sulla carta superiore al 703 per via del pannello a 120hz e del processore video uguale a quello presente sugli oled e forse anche qualche altra cosa. Entrambi i televisori sono edge led.
    Esteticamente il piedistallo girevole era più bello sul 50" che sul 58" (troppo ingombrante).
    Il Sony xe85 costa di più perché hai fretta e non ci sono offerte sotto natale.
    I due che hai citato non li ho esclusi, ho solo proposto alternative. Il Samsung non ha la possibilità di registrare su hdd e non ha la presa cuffie, queste due carenze a me danno un po' fastidio, seppure by-passabili.
    Il vantaggio di Samsung è che ha molte app disponibili quali Tim vision e eurosport player che i Panasonic non hanno.
    L'lg credo abbia pannello ips e non va, poi LG solitamente non strabilia in ambito lcd-led.

Infatti anch'io come detto prima ho snobbato l'LG per questo motivo, ma in negozio forse mi ha illuso e si vedeva meglio del samsung che ha il pannello va.
    Un altro samsung che abbia cuffie e si possa registrare su hdd, stesso prezzo, stesse caratteristiche?

Devi salire al Samsung Mu7000, se non erro, ma costa 970 on line. Se non ricordo male, l'ho visto in negozio a fianco dell'lg sj810 (870 al trony) e quest'ultimo mi è parso decisamente meglio. Trasmettevano un programma su Sky.

Citazione Originariamente scritto da Jovanni Visualizza messaggio
    Infatti anch'io come detto prima ho snobbato l'LG per questo motivo, ma in negozio forse mi ha illuso e si vedeva meglio del samsung che ha il pannello va.
    Un altro samsung che abbia cuffie e si possa registrare su hdd, stesso prezzo, stesse caratteristiche?
    Alcuni uniero mu7000 a 999 8n negozio.

Personalmente non comprerei mai l'mu7000 a 1000€, ma nemmeno a 900€.

Se non l'hai già lette, ti consiglio di dare un'occhiata alle recensioni che trovi a partire da questa pagina: https://www.rtings.com/tv/reviews/best/by-size/55-inch

Fai attenzione che i modelli Samsung americani hanno un codice diverso da quello europeo, ad es. l'mu8000 americano corrisponde all'mu7000 europeo.
    Nella lista non troverai Panasonic che non è sostanzialmente presente sul mercato americano.

Considerando che il Sony 55xe9005 è stato venduto a 1000€ a novembre, tutti gli altri LCD (escluso il Sony xe93) dovrebbero essere acquistati a prezzi inferiori, ovviamente se ad uno sta a cuore il rapporto qualità/prezzo. Partendo da questo presupposto e rimanendo in casa Samsung l'mu8000 potrebbe essere interessante solo attorno ai 900€.
    Ultima modifica di treblig; 15-12-2017 alle 19:45

Del samsung qe55q7famtxzt in offerta a 999 da mw in questi giorni cosa ne pensate?

A 950 euro porti a casa l'LG OLED full HD che a naso è meglio di tutti quelli citati, a meno che non guardi il TV a meno di due metri di distanza

Si mi piace molto ma non mi convince il fatto che sia full hd e non 4k per un discorso futuro.
    L'altra volta vidi un samsung q7 di fianco all'oled e non sfigurava x niente,anzi.

Comunque credo che il samsung 55mu6500 abbia la possibilità di registrare su hdd tramite usb. qualcuno può confermare? e mi può confermare anche l'assenza delle uscita per cuffie?
    inoltre pensate che a 799 non ne valga la pena?

No, direi che nemmeno sul 6500 si può registrare su hdd né c'è l'uscita cuffie.

http://www.samsung.com/it/tvs/uhd-mu6500/UE55MU6500UXZT/

Ho sempre letto che il pvr è presente dalla serie 7 in su.
    Ultima modifica di treblig; 18-12-2017 alle 11:55

Mi inserisco nella discussione visto che mi trovo un po' nella stessa situazione. Vorrei prendere sostanzialmente il miglior 55" 4k disponibile sul mercato sui 900-1000€.

Inizialmente mi ero lanciato sul LG 60SJ810V in offerta online a 999€ da Mediaworld, ma non penso tornerà disponibile per Natale (e l'idea sarebbe prenderlo come regalo).
    I Samsung bellini sono fuori budget, mentre Sony in questa fascia di prezzo mi sembra offrire qualcosa di più.

Ho visto che Unieuro sconta il Sony KD55EX8096 a 899€.
    Non riesco a capire se li valga. Cosa ne dite?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •