Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

Nuova TV consiglio Sony o LG

Buonasera ragazzi,

probabilmente sarete già stati sommersi da queste solite domande:
    Quale tv scegliere?

Mi piacerebbe ricevere un parere per l'acquisto della prossima tv.
    La mia scelta vorrebbe ricadere su:

LG OLED55B7V
    Sony KD65XE9005

So che sono di taglio differente, ma lo dico perchè il mio budget è di 1800 +o- (le due tv hanno prezzo simile)

Utilizzo:
    No SD.
    Netflix
    SKY
    PS4
    DVD BR

La stanza è molto illuminata, ed utilizzerò la tv quasi sempre di sera, e mai al buio (odio vedere la tv al buio)

Distanza dal divano, direi variabile..
    Posso spostare il divano come e quanto mi pare.

Secondo voi, quale delle due sarebbe ideale per il mio uso a lungo termine?

Grazie mille.
    Ultima modifica di shinkaz; 08-01-2018 alle 17:55

Come uso a lungo termine direi meglio il Sony 65XE9005, anche in considerazione del fatto che la stanza è molto illuminata.

Gli OLED sono più delicati e soggetti alla lunga al fenomeno del burn in.

.

Io ho sempre avuto lg...attualmente ho un 55 oled lg, bellissimo, però adesso devo prendere un altra tv e sto puntando il tuo stesso modello sony però visto il prezzo volevo buttarmi sul modello xe93 con il processore migliore e con il dolby vision che verrà rilasciato a febbraio...comunque fossi in te punterei sul 65..

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Come uso a lungo termine direi meglio il Sony 65XE9005, anche in considerazione del fatto che la stanza è molto illuminata.

Gli OLED sono più delicati e soggetti alla lunga al fenomeno del burn in.

.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da fabioyam Visualizza messaggio
    Io ho sempre avuto lg...attualmente ho un 55 oled lg, bellissimo, però adesso devo prendere un altra tv e sto puntando il tuo stesso modello sony però visto il prezzo volevo buttarmi sul modello xe93 con il processore migliore e con il dolby vision che verrà rilasciato a febbraio...comunque fossi in te punterei sul 65..
    L'XE93 però non è FullLed... da Uni€ ha lo stesso prezzo... su cosa sarebbe ideale puntare? Processore più performante e DV o FullLed?

PS: il 9305 non è disponibile da nessuna parte (online) nello store fisico il costo è più alto...
    Ultima modifica di shinkaz; 09-01-2018 alle 10:51

Citazione Originariamente scritto da shinkaz Visualizza messaggio
    L'XE93 però non è FullLed... da Uni€ ha lo stesso prezzo... su cosa sarebbe ideale puntare? Processore più performante e DV o FullLed?
    ha un pannello di qualità superiore...almeno questo è quello che mi hanno detto qui sul forum...piu o meno costano la stessa cifra, per quello ho abbandonato il 90, il 93 ha un processore piu potente e un illuminazione a zone

ps. essendo un modello superiore con il processore identico ai modelli oled e ai modelli 2018 ( gli articoli di questa mattina indicano che usano ancora il processore del xe93) dovrebbe avere aggiornamenti piu duraturi ma questo lo dico io eh
    Ultima modifica di fabioyam; 09-01-2018 alle 10:49

ha un pannello di qualità superiore...almeno questo è quello che mi hanno detto qui sul forum...piu o meno costano la stessa cifra, per quello ho abbandonato il 90, il 93 ha un processore piu potente e un illuminazione a zone

ps. essendo un modello superiore con il processore identico ai modelli oled e ai modelli 2018 ( gli articoli di questa matt..........[CUT]
    Grazie!
    Però se guardo online non la trovo disponibile da nessuna parte...
    Pertanto sembra che l'unica disponibile sia la serie XE9005..

Se la distanza dalla TV potrebbe essere pari a 2.5mt, vale la pena puntare su questa o spostarsi su OLED?
    (per un attimo lasciamo perdere la questione illuminazione della stanza)

Grazie!
    Però se guardo online non la trovo disponibile da nessuna parte...
    Pertanto sembra che l'unica disponibile sia la serie XE9005..

Se la distanza dalla TV potrebbe essere pari a 2.5mt, vale la pena puntare su questa o spostarsi su OLED?
    (per un attimo lasciamo perdere la questione illuminazione della stanza)

la distanza tra il mio 55 (oled)e il divano è di 2.5mt...il 4k non lo distingui cosi bene per quello voglio passare al 65 (non oled), sec me devi capire quanto vuoi spendere se ti puoi permettere un oled 65 vai su quello, altrimenti meglio un 65 con un buon pannello...https://www.mediaworld.it/mw/tv--/sony-kd65xe9305 sul sito di mediaworld è diminuito di 100 euro, sto puntando il 90 e il 93 da mesi nell'attesa di un offertona ecc diciamo che 1900 è la cifra piu bassa che ho visto nei negozi conosciuti, da mediaworld come da unieuro puoi fare il compra e ritira...compri on line e poi vai li paghi e ritiri di persona di solito faccio cosi

ps ho visto ora che nn è disponibile da mediaworld

la distanza tra il mio 55 (oled)e il divano è di 2.5mt...il 4k non lo distingui cosi bene per quello voglio passare al 65 (non oled), sec me devi capire quanto vuoi spendere se ti puoi permettere un oled 65 vai su quello, altrimenti meglio un 65 con un buon pannello...https://www.mediaworld.it/mw/tv--/sony-kd65xe9305 sul sito di mediawor..........[CUT]
    Eh si, non è disponibile, per questo non so che fare... quindi per la distanza meglio il 65.
    Non riesco ad arrivare a 2.7k (prezzo medio) per un OLED da 65... sono fuori budget purtroppo
    Quindi la mia scelta deve ricadere assolutamente per o per il XE9005 o XE9305...
    Ma ovviamente tutto dipende dal prezzo.

Direi che al massimo devo comprarlo per fine febbraio...
    Quindi ho tempo per aspettare l'offerta giusta..

Eh si, non è disponibile, per questo non so che fare... quindi per la distanza meglio il 65.
    Non riesco ad arrivare a 2.7k (prezzo medio) per un OLED da 65... sono fuori budget purtroppo
    Quindi la mia scelta deve ricadere assolutamente per o per il XE9005 o XE9305...
    Ma ovviamente tutto dipende dal prezzo.

Direi che al massimo devo comprarlo pe..........[CUT]
    fossi in te aspetterei...di solito tra gennaio e febbraio fanno le offerte migliori visto che vengono presentati i nuovi modelli, sicuramente mediaworld l'ha tolto on line perchè hanno la spedizione gratuita ogni tot lo fanno e tolgono metà dei prodotti sti pezzenti...

fossi in te aspetterei...di solito tra gennaio e febbraio fanno le offerte migliori visto che vengono presentati i nuovi modelli, sicuramente mediaworld l'ha tolto on line perchè hanno la spedizione gratuita ogni tot lo fanno e tolgono metà dei prodotti sti pezzenti...
    Grazie,
    aspettiamo un po e vediamo cosa succede...

Ho dato un occhiata anche alle lg da 65 (non oled per rimanere sulle cifre del xe90 e xe93) https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...pidGOL65SJ850V oppure https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...65SJ810V....lg ha un fantastico telecomando con puntatore molto comodo (ho lo stesso sul mio oled) sinceramente preferivo il sony, vedo se trovo qualche test di confronto...magari qualcuno ci può aiutare a confrontarli

Ho dato un occhiata anche alle lg da 65 (non oled per rimanere sulle cifre del xe90 e xe93) https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...pidGOL65SJ850V oppure https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...65SJ810V....lg ha un fantastico telecomando con puntatore molto comodo (ho lo stesso sul mio oled) sincera..........[CUT]
    da quello che ho letto in rete, le migliori TV LCD sono la serie xe90 e xe93... credo che LG stia indietro rispetto a Sony.
    Forse a parità di prezzo uno potrebbe preferire OLED 55, ma se hai possibilità di spendere di più, OLED Sony TOP!

ps: sembra che la 65xe9305 non si trovi più da nessuna parte... incredibile...
    Ultima modifica di shinkaz; 10-01-2018 alle 16:11

è tornata on line sul sito di mediaworld, appena ordinata...

Prendi la serie XE93 visto che è tornata disponibile, a quel prezzo è regalata.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •