Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sony 49xe9005 vs Samsung UE49MU8000 vs QE49Q7F o QE49Q7C

Visto che tra i 43 pollici non ho trovato niente di interessante mi sono spostato sui 49.

Tra i modelli sotto elencati qual'è meglio o c'è qualcosa di meglio?

Sony 49xe9005
    Samsung UE49MU8000
    Samsung QE49Q7F
    Samsung QE49Q7C

Io andrei di sony
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da GorgiaRed Visualizza messaggio
    Visto che tra i 43 pollici non ho trovato niente di interessante mi sono spostato sui 49.

Sony 49xe9005
    Samsung UE49MU8000
    Samsung QE49Q7F
    Samsung QE49Q7C

La serie XE9005 di Sony è super consigliata anche se più di un utente che ha visto le stesse immagini su un XE9005 e su un Q7F dice che sono migliori quelle sul Samsung.

.

Ma in negozio cm si fa a capire mission inpossible
    Ultima modifica di cesare 82; 11-01-2018 alle 21:23
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    La serie XE9005 di Sony è super consigliata anche se più di un utente che ha visto le stesse immagini su un XE9005 e su un Q7F dice che sono migliori quelle sul Samsung.

.
    Ma sulla carta?

Sony guarda anche su Rtings

Citazione Originariamente scritto da GorgiaRed Visualizza messaggio

Sony 49xe9005
    Samsung UE49MU8000
    Samsung QE49Q7F
    Samsung QE49Q7C
    Io ho il primo e mi trovo benone. I punti deboli sono : l'audio integrato scarso e solo 2 hdmi su 4 compatibili con HDR (tra cui una e' anche ARC quindi personalmente utilizzata per connetterlo al sintoampli). Pregi tutto il resto, soprattutto trovo che il local dimming faccia un ottimo lavoro sulle bande nere dei film (quelle sopra e sotto) che le rende praticamente nere assolute e ne guadagna la piacevolezza di visione.
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

Mia personale classifica:

Sony
    Q7F
    MU8000
    Q7C

I TV curvi a mio avviso non dovrebbero neanche esserci sul mercato, sono bellissimi da vedere, ma dal punto di vista pratico dovresti essere obbligato/a a guardare la TV SEMPRE in posizione centrale, visto che il degrado della qualità di visione avviene ben più velocemente rispetto alla sua controparte Flat. Di per se comunque se sei solo tu a guardare la TV e hai la poltrona fissa esattamente al centro allora può essere un valore aggiunto.

Come ti ha già consigliato qualcuno, se leggi le recensioni su Rtings non dovresti aver alcun problema a preferire il Sony, pur avendo un leggero aumento della qualità dell'immagine da parte del Q7F, non del MU8000.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •