|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sostituzione in garanzia EPRICE
-
03-02-2018, 08:46 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2015
- Messaggi
- 177
Sostituzione in garanzia EPRICE
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione del forum,
Qualcuno ha avuto esperienza con EPRICE per la sostituzione in garanzia di un televisore? ho acquistato 20 giorni fa un panasonic 55 pollici che ha l'ingresso cuffie che non funziona. Ho segnalato il problema e mi hanno inviato una "autorizzazione alla richiesta di reso per la sostituzione in garanzia del prodotto". In realtà io li ho solo contattati via email per segnalare il difetto e attendere notizie. Mi hanno anche chiesto di inviare delle foto (che ho mandato) ma il difetto non è un danneggiamento visibile.
Ora mi chiedo, ma il prodotto viene esaminato oppure viene sostituito immediatamente. Cioè, c'è il rischio che me lo rimandino sempre guasto e che io debba anche pagare le spese di spedizione?
grazie per le vostre risposte
-
03-02-2018, 10:25 #2
Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 34
La cosa migliore che puoi farla è portarlo direttamente ad un pick&pay della tua zona, dove te lo ritirano senza problemi.
Dopo una quindicina di giorni ti contatta eprice per dirti che ti rispediscono lo stesso modello (nuovo) se lo hanno in stock, oppure ti rimborsano l'importo per intero sul tuo conto.
A me la trafila è stata esattamente questa!
-
03-02-2018, 23:03 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2015
- Messaggi
- 177
grazie icatan, tuttavia temo che tv da 55 non possano essere rispediti tramite pick and pay (solo tagli inferiori a 40)
comunque il mio problema non è il ritiro. per quello mi hannno già inviato l'autorizzazione a contattare tnt per un appuntamento e c'è un codice da usare che prevede il pagamento a carico di eprice (già effettuato).
il problema è che non voglio un rimborso ma la sostituzione oppure la riparazione (il tv l'ho preso con un'offerta molto vantaggiosa. se me lo rimborsano, al prezzo attuale non lo ricompro).
è per questo che mi chiedo:
per loro è assodato che il tv è difettoso oppure valutano il guasto e poi mi dicono se lo sostituiscono/riparano? a spese di chi?
non è che mi dicono che l'ho rotto io e me lo rimandano a mie spese?
dalla pagina resi e rimborsi di eprice
LIMITAZIONI
Locker: Dimensioni massime cm 38x38x64 e peso inferiore a Kg 10
Pick&Pay: Peso inferiore a Kg 15. Non possono essere resi al Pick&Pay® elettrodomestici da incasso, tv da 40 pollici in su, ventilatori a colonna e soffitto, stufe e termoconvettori, zanzariere
Corriere: Nessuna limitazione. Qualsiasi peso e dimensione
-
04-02-2018, 11:05 #4
Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 34
La mia esperienza riguarda il rimborso su una scheda video che aveva smesso di funzionare all'improvviso. Dopo 15 giorni circa mi arrivò la mail in cui mi dicevano che la scheda video non era riparabile e che in magazzino non avevano altri modelli uguali, per cui procedevano al rimborso dell'intera cifra.
Credo che anche per il tv funzioni allo stesso modo, ovvero manderanno in assistenza al produttore, se è un guasto da poco lo riparano, oppure ti rispediscono la stessa tv se l'hanno in stock. Al limite ti rimborsano la cifra spesa e a quel punto perdi il vantaggio del prezzo scontato
-
04-02-2018, 12:30 #5
Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Messaggi
- 45
In pratica il tuo tv non si è guastato a seguito del trasporto, ma ha un guasto di fabbrica. Prova a sentire il costruttore. Hai 2anni di garanzia. Per i tv di taglio maggiore o uguale a 55 pollici dovrebbe essere previsto l invio del tecnico gratuito direttamente a casa.
-
04-02-2018, 13:17 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Messaggi
- 11
ho comparato da loro un tv hisense 55 , arivato con schermo rotto , gia aperto da un altra persona in precedenza , sicuramente era un reso. li mando tuto , email , foto , vari telefonate . un altro tv uguale non c'era . come il pagamento avevo fatto un finanziamento , che nonostante tutte le comunicazioni da parte mia , mi avevano gia adebitato una rata .
dopo 2 mesi si e chiusa la pratica . un anno prima sempre da loro compro un alimentatore per pc che non andava , anche questo era gia un reso , cambiato con un altro dopo tanto tempo . ormai da loro non compro piu nulla
-
04-02-2018, 16:45 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 481
-
04-02-2018, 17:47 #8
@ TUTTI
Vorrei farvi notare che, nel caso non ve ne siate accorti, questa Sezione è dedicata ai consigli per gli acquisti, quindi pro e contro di questo o quel prodotto e, eventualmente, comunicazioni circa eventuali offerte particolari.
Non è la Sezione per discutere di eventuali disservizi da parte dei negozianti o modalità di trattare un guasto dei singoli rivenditori, inoltre, vorrei farvi notare una cosa ancora pià grave: per segnalare dei disservizi esiste una Sezione apposita, con un suo regolamento e procedura da seguire tassativamente, mentre vedo che qui si entra, si dice una cosa, il contrario della stessa, in piena libertà e senza seguire alcuna regola.
Prima che inizino a partire un po' di sospensioni, anche pesanti, direi che sarebbe il caso di adeguarsi al regolamento (in fretta).
Grazie."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).