|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Quale 4k tra due modelli?LG o Philips?
-
09-02-2018, 10:50 #1
Junior Member
Quale 4k tra due modelli?LG o Philips?
Buongiorno, di nuovo qui per la scelta di un altro tv. Questa volta un 4k di 43'', di conseguenza con una spesa massima di 500 euro.
Tra i modelli che ho scelto mi sono imbattuto in questi due
LG 43UJ620V con pannello IPS e DVTB2 (ormai necessario)
PHILIPS 43PUS6162/12 con pannello VA (??) e DVTB2.
L'utilizzo sarebbe per vedere nella maggior parte dei casi film e tv, raramente sarà per giocarci.
La mia perplessità è che, leggendo sul forum, mi sembra di aver capito che l'LG ha un falso 4K.
Non ho però capito il senso.
Inoltre, mi importa anche sapere se ci sono molte app da poter scaricare per usare la smart tv (ad esempio IPTV).
Con l'ultimo televisore da voi consigliato (Panasonic) ho preso una bella fregatura considerato che non ha molte app da utilizzare. Il tv va però una bomba.
Considerato che, qualunque sia la scelta, collegherò sicuramente un hard disk al tv per vedere i film (che sappiate entrambi supportano un hd da 500 gb con partizioni NTFS?), quali mi consigliereste tra i due?Io ero orientato per l'LG.
Grazie
-
16-02-2018, 14:18 #2
Junior Member
Dunque, avendo avuto il 43UJ634V, posso dirti con certezza che c’è l’app Smart IPTV, funziona bene.. però col trumotion attivo io avevo problemi durante le partite di calcio (vedevo la scia della palla).
Per quanto riguarda il “finto 4K”, riguarda la struttura del pannello che non è RGB ma RGBW, come se fosse una specie di 3K mascherato da una risoluzione 4K (non sono un esperto ma dovrebbe essere qualcosa di simile).
Il Philips dovrebbe avere un pannello migliore, ma ha un lato Smart che fa davvero pena (ha solo l’app di Netflix).
Io ti consiglio di provarli entrambi in un negozio di elettronica per capire meglio i pregi e difetti.
Sta nelle tue esigenze la scelta migliore..