Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

4k 55 pollici entry level Samsung vs LG vs Sharp vs Hisense

Buongiorno a tutti,
    dovrei prendere una tv nuova per casa dei miei, spesa sui 500\600 euro. Ho trovato vari modelli 55 pollici e un 60 pollici a buon prezzo, volevo chiedervi quali consigliate, ovviamente so non essere tra i migliori del mercato però almeno mi interessa scegliere il meno peggio. Grazie

1) SAMSUNG UE55MU6120 (549€)
    2) LG 55UJ620V (499€)
    3) SHARP AQUOS LC55CUG8062 (499€)
    4) LG 55UJ6307 (510€)
    5) Hisense H60N5705 (615€)

Quali mi consigliate? Visione 2,5\3 metri. Se avete altri modelli entro i 600 fatemi sapere grazie.

Lo Sharp non lo conosco.

Escludendo questo il televisore che ha pannello migliore è l'Hisense perchè oltre ad avere pannello VA (quindi neri più profondi) lo ha anche del tipo a 10 bit non nativi quindi con una profondità di colore superiore rispetto al pannello del Samsung.

I due LG hanno invece pannello IPS (con i neri che tendono al grigio) e per giunta non sono neanche dei veri 4K dato che hanno pannello RGBW.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Lo Sharp non lo conosco.

Escludendo questo il televisore che ha pannello migliore è l'Hisense perchè oltre ad avere pannello VA (quindi neri più profondi) lo ha anche del tipo a 10 bit non nativi quindi con una profondità di colore superiore rispetto al pannello del Samsung.

I due LG hanno invece pannello IPS (con i neri che tendono al grig..........[CUT]
    ti ringrazio..e invece tra l'hisense N5705 il modello sempre hisense N6800 e il tcl p60 c'è molta differenza a livello di pannello? se hai altri consigli su questa fascia di prezzo sono ben accetti...pollici sempre 55 max 60
    Ultima modifica di j0ker69; 02-06-2018 alle 09:54

L'Hisense 55N6800 ed il TCL 55P60 se non erro hanno entrambi il local dimming (che non ha il 60N5705) quindi i primi due sarebbero, dal punto di vista della qualità delle immagini, superiori al terzo.

Considera anche i nuovi

Hisense 55U7A (con pannello a 120 hz)

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h55u7a/

ed il TCL 66DP660 (che dovrebbe essere aggiornato più a lungo rispetto al vecchio 55P60).

http://www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-p66-55dp660

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 03-06-2018 alle 13:09

interessante l'hisense, mi piace anche molto esteticamente. E invece che ne pensi del Samsung MU6400?

Il 55MU6400 è un modello dell'anno scorso e non è chiaro se abbia pannello VA o IPS (ADS come chiama quest'ultimo tipo di pannello Samsung).

Se il pannello fosse VA sarebbe a mio parere una buona scelta anche questo televisore.

.

tu cosa consigli tra quelli citati e altri nella stessa fascia?

Considerando che Android è ancora "buggy" se fossi nella tua situazione, tra tutti i televisori citati, acquisterei l'Hisense 55U7A.

Un pannello a 120 hz è un plusvalore di un certo rilievo, I.M.H.O..

P.s. Possiedo con soddisfazione un televisore Hisense da circa tre anni e mezzo.

.

.

grazie del consiglio, poi ti farò sapere

Considerando che Android è ancora "buggy" se fossi nella tua situazione, tra tutti i televisori citati, acquisterei l'Hisense 55U7A.

Un pannello a 120 hz è un plusvalore di un certo rilievo, I.M.H.O..

P.s. Possiedo con soddisfazione un televisore Hisense da circa tre anni e mezzo.

.

.
    Angelo senti un parere perché ormai prenderò il 65 pollici. Ma visto che hanno lo stesso prezzo meglio questo u7a o il c70 che mi sa che non ha 120 hz

A mio parere il C70 è superiore solo per l'audio.

Per quanto riguarda la qualità delle immagini e la velocità del sistema operativo io prenderei il 65U7A.

La serie U7A è una serie speciale (con un interessante rapporto caratteristiche / prezzo) che Hisense ha realizzato per celebrare i mondiali di calcio 2018 di cui l'azienda asiatica è Official Partner.

Quindi ha voluto fare un "regalo" realizzando un televisore con un superiore pannello a 120 hz e prezzandolo come uno con un 60 hz.

.

Per quanto riguarda la qualità delle immagini e la velocità del sistema operativo io prenderei il 65U7A.

La serie U7A è una serie speciale (con un interessante rapporto caratteristiche / prezzo) che Hisense ha realizzato per celebrare i mondiali di calcio 2018 di cui l'azienda asiatic..........[CUT]
    mi ha praticamente convinto

La serie U7A è una serie speciale (con un interessante rapporto caratteristiche / prezzo) che Hisense ha realizzato per celebrare i mondiali di calcio 2018 di cui l'azienda asiatic..........[CUT]
    Che ne pensi del Samsung MU6120 da 58 pollici che oggi è scontato di 200 euro su Amaz? Mi ispira il polliciaggio maggiore dell'Hisense, costano simili però volevo chiederti un parere sulla qualità del pannello del Samsung.

mi ha convinto pure a me xD a me l'audio non interessa praticamente niente xD

PRESA. Prime impressioni davvero ottime, un abisso rispetto alla mia vecchia Samsung full hd 49". Ha un paio di difetti trascurabili tra cui mancanza Amazon Video (tanto ho la xbox one) e il telecomando coi tasti rumorosi, tutto il resto è fantastico, anche il design è bellissimo, grazie ancora del consiglio.
    Il difetto grave è che non mi legge la cam mediaset premium, poco male perchè non mi servirà più però in futuro non si sa mai, cam che funziona sulle altre 2 tv che ho a casa, Angelo tu che hai Hisense sai qualcosa a riguardo? Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •