Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Scelta tra Philips 43PUS7303 o Samsung 43NU7400

Buongiorno a tutti,
    approffittando di offerte del period estivo in qualche grande catena di distribuzione che offer pagamenti a tasso 0..vorrei sostituire l'attuale Philips serie 7 di circa 7 anni fa...
    Punterei su un 43 pollici (dimensione giusta per il soggiorno) e andrebbe appeso ad un braccio orientabile a muro (quindi non do per niente importanza a forma e dimensioni del piedistallo ed allo spessore/forma estetica del posteriore) e direi ormai UHD così sono pronto per qualsiasi necessità.
    Utilizzo prevalente sintonizzatore terrestre, blu ray e android TV, assolutamente no games, no satellitare.

Sono un appassionato fruitore dell'ambilight (tutti televisori Philips in famiglia..) ma l'ultimo televisore serie 7 con led periferici e pannello IPS è stata una vera delusion (ok ha 7 anni...): coni di luce agli angoli, clouding, neri ridicoli impossibile guardare film con le bande nere a luce spenta....

Adesso si presenta questo Philips 7303 del quale sottolineerei questi punti:
    - pannello VA (neri più profondi, o meglio, finalmente un po' di nero...), non ho problem di riflessi dove lo installerei e avendo il braccio orientabile nessun problema per l'angolo di visione
    - Ambilight su 3 lati
    - piattaforma Smart Android
    - un bel telecomando smart (meglio sicuro di quello che ho adesso...)
    - purtroppo non molto cuerato nell'aspetto posteriore (ababstanza spesso...)
    - lento (a quanto ho letto) nel cambio canali, che è abbastanza frustrante durante lo zapping serale...ahahah...
    - pare abbia un buon processore video (il P5 se non erro)
    - direct led (quindi probabilmente anche una discreta funzione di local dimming o comunque una maggiore uniformità del pannello)
    - 1600 Nit (non so cosa vuol dire...ma ho visto che è un numero simile al Samsung...ahahah...)

ma anche questo Samsung 7400 che costerebbe poco meno, sul quale mi soffermerei su:
    - Pannello, non si capisce bene, ma da una fonte internet che da il VA per il Philips, parrebbe IPS (già mi starebbe un po' sulle balle..)
    - Led periferici..
    - Piattaforma Smart proprietaria ma parrebbe funzionare molto bene
    - 1700 PQi se ho ben capito ma non so come interpretare e confrontare il dato...
    - Molto carino esteticamente, curato anche posteriormente
    - non so se veloce nel cambio canali..

Insomma sarei molto grato se qualcuno volesse commentare riportando le sue esperienze/pareri/opinion per darmi una mano a prendere una decisione.
    Il fatto di andarli a vedere dal vero non sarà un fattore determinante perchè si sa che la qualità dell'immagine nei centri commerciali può essere molto bassa o comunque molto diversa da tv a tv...
    Se aveste anche link a review (anche in inglese) accreditate (ne ho trovate pochine ed a volte molto discordanti, specie per il Philips...) sarebbero bene accetti!

Grazie, ciao a tutti!!
    Video: TV LCD Philips PFL37 8694H/Philips PFL42 7696M Sintoampli: Cambridge Audio Azur 540R v2 lettore (collegato al l'uscita diretta 5.1 del BDP)Blue Ray: Philips BDP3000/BDP7600H12 Diffusori: frontali Mordaunt Short 902i, centrale Indiana Line Arbour C4, satelliti Jamo A102, sub Zacks 8" reflex autocostruito (nel pouff...), ampli 250WRMS linea PRO modificato. Telecomando: Harman Kardon TC30, Multimediaplayer: EMTEC Movie Cube S800 Cavi: Segnale Audison Cable, potenza Supra

Il Samsung 43NU7400 sembra abbia pannello IPS quindi direi che sia meglio il Philips 43PUS7303 che, tra l'altro, monta il processore P5 installato sui Philips OLED.

.

se aspettare 2/3 secondi col tasto sequenziale +/- e 3/4 secondi con i tasti numerici è tanto...

Si lo trovo tanto, specie rispetto ad altre marche.

Andata, prenotato e stasera passo a ritiralo.
    Alla fine Philips 43PUS7303. Appena in possesso magari posto brevi impressioni. Ciao a tutti!
    Video: TV LCD Philips PFL37 8694H/Philips PFL42 7696M Sintoampli: Cambridge Audio Azur 540R v2 lettore (collegato al l'uscita diretta 5.1 del BDP)Blue Ray: Philips BDP3000/BDP7600H12 Diffusori: frontali Mordaunt Short 902i, centrale Indiana Line Arbour C4, satelliti Jamo A102, sub Zacks 8" reflex autocostruito (nel pouff...), ampli 250WRMS linea PRO modificato. Telecomando: Harman Kardon TC30, Multimediaplayer: EMTEC Movie Cube S800 Cavi: Segnale Audison Cable, potenza Supra

Ottimo ihvan. Facci sapere poi come ti trovi.

.

Ciao, sono interessato anche io al Philips nel taglio da 43", puoi dare conferma della bonta del pannello e se effettivamente è VA o IPS?
    Grazie
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Ciao, sono interessato anche io al Philips nel taglio da 43", puoi dare conferma della bonta del pannello e se effettivamente è VA o IPS?
    Grazie
    Buona domanda, perché non son affatto sicuro che il 43" sia VA. Su 55 e 50" abbiamo la conferma.

altroconsumo non capisco perchè smonta letteralmente questi Philips, li definisce di bassa qualità, ma non mi è ancora chiaro in base a cosa da i suoi giudizi, altre review non ne ho trovate, quindi non c è nemmeno modo di fare un confronto.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

altroconsumo non capisco perchè smonta letteralmente questi Philips, li definisce di bassa qualità, ma non mi è ancora chiaro in base a cosa da i suoi giudizi, altre review non ne ho trovate, quindi non c è nemmeno modo di fare un confronto.
    Nessuno ha citato il Sony XF-85 e l'LG UK6950, sono inferiori rispetto al Samsung NU7400 ed al Philips 43PUS7303?
    Il Panasonic 43FX-633 a che livello è?

L'avranno visto con le impostazioni di default che sono anche peggio dei Samsung.

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    L'avranno visto con le impostazioni di default che sono anche peggio dei Samsung.
    Nessuno ha citato il Sony XF-85 e l'LG UK6950, sono inferiori rispetto al Samsung NU7400 ed al Philips 43PUS7303?
    Il Panasonic 43FX-633 a che livello è?

I pannelli da 43" sono tutti scarsini e variano da modello a modello nella stessa linea. Io onestamente non ti so dare consigli. C'era un thread su avforums (che è un sito inglese quindi parlano dei modelli EU e UK) dove consigliavano se non sbaglio il Samsung 7400 come uno dei pochissimi 43" decenti.

Probabilmente tutti i modelli che hai citato nell'ultimo post hanno pannelli IPS.

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    avessi la certezza fosse un VA mi butterei ad occhi chiusi sul Philips, andrebbe a sostituire il 32" che ho in camera da letto, all ambilight non vorrei rinunciare, è una manna per la visione serale.

nettamente migliore philips 7303

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •