Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Rilevate sui vostri Oled ritenzione / burn-in

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

8 44,44%
  • Ritenzione

3 16,67%
  • Burn-in

8 44,44%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 127 di 127

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non è questione di guerra di religione, è fra dati e dicerie. Se a uno piace un LCD è perfettamente comprensibile, se lo giustifica con dati non oggettivi no. E qui il paradosso è che va dietro a queste dicerie chi un OLED lo ha anche già comprato e ne è soddisfatto

il burn in nell'uso "normale" di un OLED è un difetto del pannello ta..........[CUT]
    questo tuo commento mi è piaciuto! e quello che dici è vero, ma secondo me.. mentre un problema su un tv qualunque esso sia, te ne accorgi, lo vedi subito, ti inc***i, lanci qualche epiteto al tv o al marchio. . lo porti subito in assistenza e al 99% risolvi negli hard disk di un computer. la gente on ci pensa.. te ne accorgi quando è troppo tardi e il danno ormai irreparabile..
    aspetterò la fine delle feste dalla metà di gennaio in avanti per decidere cosa fare (anche se penso di saperlo già conoscendomi..)
    Ultima modifica di Click; 18-12-2020 alle 14:29

Sono riuscito ad acquistare da Unieuro l'estensione per altri 3 anni. Nelle condizioni c'è scritto sostituzione del pannello nel caso di almeno 3 pixel bruciati quindi penso di essere coperto da burn-in. Mi é costata 199 euro

Non voglio distruggere le tue certezze ma si vede che non hai mai avuto a che fare con una assicurazione. Se c'è scritto pixel bruciati non c'entra nulla con il burn in (che è un deterioramento dei pixel - più spesso di sub-pixel). E' un problema molto più raro su OLED che su LCD ma può accadere anche quello.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non voglio distruggere le tue certezze ma si vede che non hai mai avuto a che fare con una assicurazione. Se c'è scritto pixel bruciati non c'entra nulla con il burn in (che è un deterioramento dei pixel - più spesso di sub-pixel). E' un problema molto più raro su OLED che su LCD ma può accadere anche quello.
    Mi hanno garantito che copre, ho anche chiamato il numero, si parla di stampaggio del pannello penso sia il burnin
    Ho anche cercato un po' sul web e sembra che a qualcuno sia stato sostituito
    Ultima modifica di mariupacciu; 18-12-2020 alle 14:31

Citazione Originariamente scritto da mariupacciu Visualizza messaggio
    Sono riuscito ad acquistare da Unieuro l'estensione per altri 3 anni. Nelle condizioni c'è scritto sostituzione del pannello nel caso di almeno 3 pixel bruciati quindi penso di essere coperto da burn-in. Mi é costata 199 euro
    conoscendo i personaggi ti faccio tanti auguri....!! anche perchè tra burn in e pixel bruciati c'è una sottile differenza

Citazione Originariamente scritto da Click Visualizza messaggio
    conoscendo i personaggi ti faccio tanti auguri....!! anche perchè tra burn in e pixel bruciati c'è una sottile differenza
    Grazie per gli auguri intanto mi tocco le palle.
    Sui forum, anche su questo, ci sono testimonianze di persone a cui addirittura é stato sostituito il tv con uno più recente.
    Spero non capiti mai. Se dovesse capitare e non coprono... Beh... Che vi devo dire avrò buttato 200 euro. Al max fulmino il pannello prima di chiamare il tecnico che ne so qualcosa mi inventerò, speriamo non capiti. Comunque proprio perché la differenza é sottile ci sono gli estremi per entrare in contenzioso, tanto...sono avvocato... comunque l'assicurazione parla di danni generici al pannello, e poi cita un esempio dicendo "ad esempio 3 pixel bruciati dopo 6 mesi" quindi non é chiaramente esaustivo delle problematiche. Più interessante la sezione "l'assicurazione non copre" dove si parla solo di uso improprio e di usura ma non essendo espressamente scritto che non copre ritenzione di immagine ed essendo questo un danno configurabile nei danni generici al pannello non ci sono santi... Non si può parlare di usura dopo pochi anni
    Ultima modifica di mariupacciu; 18-12-2020 alle 14:46

Comunque questo é il numero
    0245435824
    Provate a chiamare se avete voglia di perdere 10 minuti e cheidete del pannello con il logo di canale 5 stampato se é garantito

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •