Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consigli su rapporto qualità/prezzo tv 65"

Vorrei acquistare un tv 65" (premetto che la distanza del divano è 4mq e che guardo soprattutto calcio) e recandomi in negozi specializzati sono rimasto deluso dagli Hisense che avevano dei prezzi competitivi.
    Mi sono così rassegnato o convinto ad alzare il mio budget limitandomi a marche conosciute. Chiedo aiuto a chi è più preparato con un elenco di tv ed il relativo prezzo riscontrato per avere una opinione sul miglior rapporto qualità prezzo. Sono arrivato fino al Samsung UE65NU che con lo sconto Sky mi costerebbe 1400€ ma non so se ne vale la pena a confronto con gli altri.

Samsung UE65MU6120 (800€)
    Samsung UE65NU7170 (900€)
    Philips 65PUS7303/12 (1000€)
    LG 65UJ634V (1000€)
    Samsung UE65NU7400U (1300€)
    Samsung UE65MU6450 (1350€)
    LG 65UK6950PLB (1400€)
    Samsung UE65NU8000T (1400€)

Grazie in anticipo

Sfrutta questa promozione:

https://www.samsung.com/it/offer/nonperdereloccasione/

e prendi il 75MU7000, da quella distanza sei costretto a puntare a pannelli giganti. Coi 500 euro di rimborso, ti verrebbe intorno ai 1.500 o meno (dipende dal negozio). Ovviamente devi trovare un punto vendita aderente alla promozione.

Ps. "mq" significa "metri quadri" non "metri lineari".
    Ultima modifica di Nex77; 23-08-2018 alle 16:05

Citazione Originariamente scritto da Davide Baraldi Visualizza messaggio
    Vorrei acquistare un tv 65" (premetto che la distanza del divano è 4mq e che guardo soprattutto calcio) e recandomi in negozi specializzati sono rimasto deluso dagli Hisense che avevano dei prezzi competitivi.
    Mi sono così rassegnato o convinto ad alzare il mio budget limitandomi a marche conosciute. Chiedo aiuto a chi è più preparato con un..........[CUT]
    Tra i televisori elencati, a mio parere, il televisore che ha il più elevato rapporto qualità / prezzo è il Philips 65PUS7303.

Questo televisore oltre ad avere l'Ambilight su tre lati utilizza il processore P5 usato anche sugli OLED di Philips.

Vi è un topic aperto nella sezione del forum dove stiamo scrivendo dove si parla piuttosto bene dei Philips della serie PUS7303.

.

Grazie Nex77. Effettivamente ho trovato l'offerta disponibile sul web con questa tv a 1900€. Pensi che sia un affare veramente rispetto alle alternative prese da Uni€ che avevo elencato? O per 1500€ prenderesti piuttosto un modello 65" più recente cercando di avvicinare il divano a 3,5mt (non mq!)?

Ciao Angelo,
    grazie per il suggerimento. A parte però quelli che ho elencato e con un budget massimo di 1500€ su che tv ti orienteresti? Marca, modello e dimensione (tenuto conto della distanza dal divano che è 4mt). Grazie ancora.

Pensi che sia un affare veramente rispetto alle alternative prese da Uni€ che avevo elencato? O per 1500€ prenderesti piuttosto un modello 65" più recente cercando di avvicinare il divano a 3,5mt (non mq!)?
    Penso sia un affare, il MU7000 è un buon TV del 2017 (non è "vecchio"), superiore a tutti i modelli che hai citato (forse solo il NU8000 è alla pari o con qualcosina in più), avresti 75 pollici invece di 65, che anche da 3,5 m sono indispensabili (e per il 4K persino insufficienti per percepire la maggior risoluzione), a quel prezzo poi penso non ci siano alternative valide con lo stesso polliciaggio.
    Ultima modifica di Nex77; 24-08-2018 alle 10:50

Ciao Angelo,
    grazie per il suggerimento. A parte però quelli che ho elencato e con un budget massimo di 1500€ su che tv ti orienteresti? Marca, modello e dimensione (tenuto conto della distanza dal divano che è 4mt). Grazie ancora.
    Oltre al 65PUS7303 che ti ho indicato prima io prenderei in considerazione anche l'Hisense 65U7A (modello del 2018) che, a differenza di quasi tutti i modelli che hai indicato nel primo post, ha pannello a 120 hz (invece che a soli 60 hz) ed è raccomandato da Avforums.com.

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h65u7a/

.

Al mio posto quindi cosa sceglieresti tra Philips 65PUS7303 a 1k, Hisense 65U7A a 1k e Samsung 75 MU7000 a 1400€? Giusto per tirare le somme..
    Grazie ancora

Posso invitarti a leggere qui, prima di decidere?

Al mio posto quindi cosa sceglieresti tra Philips 65PUS7303 a 1k, Hisense 65U7A a 1k e Samsung 75 MU7000 a 1400€? Giusto per tirare le somme..
    Grazie ancora
    Penso che sceglierei l'Hisense 65U7A che è raccomandato da Avforums.

https://www.avforums.com/review/hise...k-review.14558

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •