Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    34

    Meglio un oled da 55 o un led da 65?


    Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto anche se leggo il forum da un po'. Visto che sul mio plasma 50 pollici samsung e comparsa una fastidiosa barra verticale sul lato dx del pannello mi trovo a dover cambiare tv. Dopo aver letto varie discussioni su questo forum ed aver visto tantissime tv nei vari centri commerciali sono più confuso che mai. Vedrò la tv da una distanza che posso variare dai 2 ai 3 metri quindi posso acquistare entrambe le dimensioni. Il budget massimo sarebbe 1000/1100 euro ma da unieuro c'è il tasso zero quindi potrei arrivare a 1300 /1400 se ne vale la pena. Proprio oggi ho visto LG 65uk6400 a 999 euro, il Samsung 65nu7170 a 1099 e il nuovoTCL c76 a 1399 (che mi ha colpito molto sia per l'immagine che per il suono della barra jbl). Visto che vedrò la tv con il digitale terrestre e al momento non sono abbonato a contenuti 4k vorrei optare per i led che mi sembra si vedano meglio con segnali non ottimali. Voi che dite? Gli oled sono spettacolari ma siamo forse oltre il budget e ho letto che con il segnale del digitale terrestre si vedono peggio dei led. Dimenticavo, non lo userò per la consolle. Spero possiate aiutarmi. Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    851
    Fino a 2,5m un 55" va benissimo. Il C76 è un buon televisore, gli altri due lascerei perdere, ma l'upscaler di TCL non è granché, meglio quello di Samsung, per cui il 7100 potrebbe avere un senso. Scartare assolutamente gli LCD LG che usano pannelli IPS.
    Detto ciò, se non userai contenuti 4k, più *piccolo* è lo schermo, meglio lo vedrai e la distanza pur riducendo l'immersività aiuta a smussare gli effetti di upscaling e gli artefatti del basso bitrate del digitale terrestre.

    Il televisore ideale per te sarebbe l'oled LG A7 dell'anno scorso che è un full HD e non un 4k, e inoltre l'upscaled di LG è buono:
    https://www.lg.com/it/tv/lg-55EG9A7V-tv-oled
    Il 55" costava sui 1000 verso fine anno e credo che ora si trovi ancora a quel prezzo.
    Ultima modifica di Telstar; 28-09-2018 alle 12:57

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    34
    Grazie per la risposta. Il Samsung 7170 che ho citato ha il pannello va?
    Ultima modifica di Ippo105; 28-09-2018 alle 13:10

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    34
    Comunque sarei orientato al 4k. Anche se al momento non lo uso non vorrei ritrovarmi tra un anno con una tv che non posso sfruttare a pieno.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente scritto da Ippo105 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta. Il Samsung 7170 che ho citato ha il pannello va?
    Sì, è un modello di fascia media, senza infamia e senza lode. Se trovi il NU7400 (e NON MU serie dell'anno scorso) in offerta a prezzo simile sarebbe preferibile.

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    34
    L'nu7400 si trova a 999. Perché è preferibile?

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    34
    Per precisione comunico che il negozio dove sono andato é Trony e non unieuro. Comunque ci sono tornato per sentire anche l'audio e devo dire che il TCL mi attira sempre di più. L'audio con la soundbar jbl è veramente una spanna sopra agli altri che sono veramente penosi. Inoltre avevano esposto anche il 55 pollici che viene 899, sinceramente non so a questo punto se vale la pena spendere 400 euro in più per avere 10 pollici di grandezza in più.

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.604
    Il TCL 55DC760 è ottimo.

    Non per niente è stato eletto EISA BEST BUY LCD TV 2018-2019.

    https://www.eisa.eu/awards/tcl-55dc760/?lang=it


    Tuttavia tieni conto che i DC760 sono stati da poco commercializzati in Italia e quindi i prezzi che hai visto sono in pratica i prezzi di listino di questi nuovi TCL.

    Ti suggerirei di acquistare il 55DC760 oppure il 65DC760 non prima del Black Friday, giorno in cui dovresti trovare questi televisori con il 10% - 20% di sconto.

    .

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    34
    Il problema che da Trony c'è il tasso zero fino al 10 ottobre. Non mi dispiace per niente pagarlo in 10 o 20 rate senza interessi. Comunque aspetterò almeno tutta la prossima settimana per decidere.

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    34

    Alla fine dopo aver visto varie tv e aver letto molte recensioni ho ordinato da Trony il c76 65 pollici. Avevo valutato anche il xess x2 che è un qled ma il prezzo era di poco inferiore e ho preferito un modello nuovo anche per l'audio che mi sembra migliore rispetto al xess. Avevo preso in considerazione anche il philips 7303 ma ho letto molti pareri contrastanti mentre il c76 sembra avere tutte recensioni positive. Appena arriva vi aggiorno sulla resa. Grazie a tutti per i preziosi consigli.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •