Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio per il Black-Friday - TV da 43" e 4K

Buongiorno agli utenti di questo forum, che seguo da tempo immemorabile.

Avendo finalmente convinto i miei genitori a sostituire un glorioso Mivar CRT del 1993 da 28", ho intenzione di regalarli un nuovo tv in occasione del Black Friday.

Per problemi di spazio la dimensione non può superare i 43".
    Il budget è di circa 800€.
    Il tv sarà usato in una sala-cucina molto illuminata, in cui le luci restano accese praticamente sempre.
    Sarà usato nei seguenti ambiti:
    80% Digitale terrestre SD
    19% contenuti via USB.
    1% altro (fotocamera connessa, contenuti del portatile...) il tutto in modo sporadico.
    Non è previsto l'uso di contenuti in streaming o console.

Sono mesi che leggo recensioni su recensioni, e sono arrivato a selezionare 4 modelli da controllare per il Black Friday:
    Samsung 43NU7400;
    Panasonic 43FX623;
    Sony 43XF8096;
    Philips 43PUS7303.

Ho escluso i modelli di LG e delle altre marche per presunta inferiorità dello scaler di bordo per i contenuti SD (qui i canali FHD non arrivano, e non abbiamo parabola o SKY per i contenuti nativi 4K).

a questo punto comincia il panico, perchè ognuno dei modelli suddetti ha dei pro e contro in tutte le recensioni che ho trovato (il Panasonic è affetto da micro-lag nella visione normale, ed ha un pannello IPS con dei neri che non si distinguono dai grigi anche di giorno; Il Sony è più fluido ed ha un pannello Triluminos, ma i neri sono anche peggiori e la gestione USB varia a seconda della fase lunare; il Samsung ha uno scaler "altalenante" ed ha la panel lottery; il Philips ha molto clouding, è lento nell'uso complessivo e forse anche qui c'è la panel lottery....) e comunque a tutti questi affiancherò una soundbar, dato che nessuno arriva ai 100W RMS degli altoparlanti stereo del Mivar.
    Da altre parti mi hanno detto "tieniti il Mivar, affiancaci un decoder Edision e vai avanti anche altri 30 aa senza problemi", ma mi sembra ridicolo .

Che mi consigliate?
    Ringrazio tutti quelli che risponderanno.

Per quei contenuti secondo me vai avanti col Mivar o vai di usato. A mio modo di vedere non ha senso spendere più di 300€

Citazione Originariamente scritto da morellipasquale Visualizza messaggio
    Buongiorno agli utenti di questo forum, che seguo da tempo immemorabile.

Avendo finalmente convinto i miei genitori a sostituire un glorioso Mivar CRT del 1993 da 28", ho intenzione di regalarli un nuovo tv in occasione del Black Friday.

Per problemi di spazio la dimensione non può superare i 43".
    Il budget è di circa 800€.
    Il ..........[CUT]
    Se la TV sarà vista in una sala molto illuminata potresti considerare un televisore con pannello IPS come l'LG 43UK6950 che trovi sul sito di unieuro a soli € 449 con spedizione gratuita.

Ha una buona qualità dell'immagine, ampi angoli di visione, buona qualità audio e parte smart (webOS 4.0) eccellente (credo che in dotazione ci sia anche il Magic remote, il telecomando puntatore).

https://www.lg.com/it/tv/lg-43UK6950PLB-tv-led

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •