|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio per il Black-Friday - TV da 43" e 4K
-
11-10-2018, 09:11 #1
Junior Member
Consiglio per il Black-Friday - TV da 43" e 4K
Buongiorno agli utenti di questo forum, che seguo da tempo immemorabile.
Avendo finalmente convinto i miei genitori a sostituire un glorioso Mivar CRT del 1993 da 28", ho intenzione di regalarli un nuovo tv in occasione del Black Friday.
Per problemi di spazio la dimensione non può superare i 43".
Il budget è di circa 800€.
Il tv sarà usato in una sala-cucina molto illuminata, in cui le luci restano accese praticamente sempre.
Sarà usato nei seguenti ambiti:
80% Digitale terrestre SD
19% contenuti via USB.
1% altro (fotocamera connessa, contenuti del portatile...) il tutto in modo sporadico.
Non è previsto l'uso di contenuti in streaming o console.
Sono mesi che leggo recensioni su recensioni, e sono arrivato a selezionare 4 modelli da controllare per il Black Friday:
Samsung 43NU7400;
Panasonic 43FX623;
Sony 43XF8096;
Philips 43PUS7303.
Ho escluso i modelli di LG e delle altre marche per presunta inferiorità dello scaler di bordo per i contenuti SD (qui i canali FHD non arrivano, e non abbiamo parabola o SKY per i contenuti nativi 4K).
a questo punto comincia il panico, perchè ognuno dei modelli suddetti ha dei pro e contro in tutte le recensioni che ho trovato (il Panasonic è affetto da micro-lag nella visione normale, ed ha un pannello IPS con dei neri che non si distinguono dai grigi anche di giorno; Il Sony è più fluido ed ha un pannello Triluminos, ma i neri sono anche peggiori e la gestione USB varia a seconda della fase lunare; il Samsung ha uno scaler "altalenante" ed ha la panel lottery; il Philips ha molto clouding, è lento nell'uso complessivo e forse anche qui c'è la panel lottery....) e comunque a tutti questi affiancherò una soundbar, dato che nessuno arriva ai 100W RMS degli altoparlanti stereo del Mivar.
Da altre parti mi hanno detto "tieniti il Mivar, affiancaci un decoder Edision e vai avanti anche altri 30 aa senza problemi", ma mi sembra ridicolo.
Che mi consigliate?
Ringrazio tutti quelli che risponderanno.
-
11-10-2018, 10:30 #2
Per quei contenuti secondo me vai avanti col Mivar o vai di usato. A mio modo di vedere non ha senso spendere più di 300€
-
11-10-2018, 18:32 #3
Advanced Member
Se la TV sarà vista in una sala molto illuminata potresti considerare un televisore con pannello IPS come l'LG 43UK6950 che trovi sul sito di unieuro a soli € 449 con spedizione gratuita.
Ha una buona qualità dell'immagine, ampi angoli di visione, buona qualità audio e parte smart (webOS 4.0) eccellente (credo che in dotazione ci sia anche il Magic remote, il telecomando puntatore).
https://www.lg.com/it/tv/lg-43UK6950PLB-tv-led
.