|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sony 55XE8596 o similari. consiglio acquisto
-
14-10-2018, 13:48 #1
Senior Member
Sony 55XE8596 o similari. consiglio acquisto
Ciao a tutti.
La premessa che devo fare è che sto, senza fretta, cercandomi di orientare in questo mondo immenso, per acquistare, con il black friday o offerte similari, un 55 pollici, 4K, spendendo sui 900 euri, max 1000 (ma cmq prezzo in offerta).
L'uso principale che ne faccio sono film-serie tv e poi calcio, con sky (in prospettiva di prendere skyq e quindi 4k).
Detto questo, leggendo qua nei mesi scorsi mi ero appunto orientato sulla serie XE (8596 o 9005), pannello VA e quindi migliore per lo sport e le scene "veloci" (così mi sembra di aver capito)
Ora che ci avviciniamo a questo novembre "di fuoco", trovo grossa difficoltà a vedere in vendita quei televisori, anche usando siti "trovaprezzi", mentre sembra diffondersi la serie XF (sia 8596 che 9005), che però ha il pannello IPS
Oltretutto nella serie XF cambia anche il piedistallo, che ho paura non andrebbe nemmeno bene per il mio mobile (non ho problemi di larghezza del tv, ma solo di supporto, essendo largo max 88 CM.
Detto questo, mi sapere orientare? la serie XE è stata tolta dal mercato per qualche motivo? Oppure con le offerte riusciranno quei modelli, scontati?
Mi confermate questa differenza di pannello tra XE e XF (Se ho capito bene in peggio?)
Esiste un valido modello, in quel range di prezzo, che potrei valutare, magari meglio se sempre android?
Grazie mille e scusate se s
-
14-10-2018, 14:27 #2
Advanced Member
Le serie XE di Sony sono dell'anno scorso, quelle di quest'anno sono le XF.
I televisori della serie XE8596 hanno pannello VA quelle della nuova serie XF8596 hanno pannello IPS.
I modelli della serie XF9005 hanno invece pannello VA.
Se il Sony 55XF9005 il giorno del Black Friday avrà un prezzo che rientra nel tuo budget potresti prendere quello altrimenti, se lo vuoi con O.S. Android, potresti considerare il TCL 55X9006.
https://altadefinizione.hdblog.it/20...X2-Recensione/
.
-
14-10-2018, 14:47 #3
Senior Member
uhm, quindi, ricapitolando:
- l'8596 è da scartare in versione XF per via del pannello IPS;
- il 9005 no, resta uno dei best buy anche in versione XF;
mi restano alcune domande:
- che migliorie ha portato la serie XF rispetto alle XE? Intanto leggo che hanno aumentato molto il consumo elettrico, passando a una classe "B".
- dove posso vedere quanto è effettivamente largo come "base", quindi come appoggio sul mobile la XF? A guardar le foto sembra larga quasi quanto la TV, quindi non mi starebbe sul mobile
- l'alternativa è il TCL, ma non ho mai sentito sta marca, se non su questo forum. E' così valida rispetto a marche famose come la sony? non rischio problemi ad esempio per assistenza futura?
grazieUltima modifica di karlacci; 14-10-2018 alle 15:02
-
17-10-2018, 06:52 #4
Senior Member
Più nessun parere?