Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 79

Citazione Originariamente scritto da docpoppo Visualizza messaggio
    Ciao, mi intrometto ravvivando la discussione fra i due tv in questione.
    Diciamo che uno è di qualità di visione superiore rispetto all altro, la mia domanda è :" se il mio uso è 70% programmi tv normali (cartoni sui canali digitale terrestre) potrebbe dare più fastidio la visione di questi su una tv come il sony perchè studiato per immagini a..........[CUT]
    Non c'è assolutamente problema. Il Sony ha un'ottimo upscaler per adattare i segnali SD al pannello. Forse anche meglio del Samsung.

Grazie!!
    Stamattina ho guardato per 5 minuti il sony xf9005 esposto a 1199 euro, trasmettevano un film ed in una ripresa veloce (stavano scendendo in planata da una collina) mi è sembrato che andasse a scatti, ho aspettato un altra scena simile per riverificare ma non c'è stata.....può essere o è suggestione?

Poi ho visto tanti 55 pollici a prezzi più bassi e mi sono venuti molti dubbi.......

Grazie!!
    Stamattina ho guardato per 5 minuti il sony xf9005 esposto a 1199 euro, trasmettevano un film ed in una ripresa veloce (stavano scendendo in planata da una collina) mi è sembrato che andasse a scatti, ho aspettato un altra scena simile per riverificare ma non c'è stata.....può essere o è suggestione?

Poi ho visto tanti 55 pollici a prezzi..........[CUT]
    Personalmente non ho mai avuto problemi di judder con Sony (con Samsung sì).
    Dipende anche da dove prende il segnale.

Questo thread comunque prende in esame due esponenti interessanti del mercato lcd 2018.
    Uno (il Sony) è probabilmente il migliore LCD qualità/prezzo. E' uno dei pochi ad essere FALD, ad avere ottime prestazioni in SD e in 4K HDR e a costare meno (seppur non di molto) di un OLED.
    L'altro (il Samsung - sia il NU8000 che il Q6FN) costa quasi la metà e va abbastanza bene per la maggior parte degli utilizzi.

Grazie, sto andando un pò fuori tema ma, in last minute ti chiederei un parere a questo punto su un tv a pari prezzo 1199 ma curvo e 55 pollici il samsung qe55q8cn....

Grazie, sto andando un pò fuori tema ma, in last minute ti chiederei un parere a questo punto su un tv a pari prezzo 1199 ma curvo e 55 pollici il samsung qe55q8cn....
    E' difficile valutare un tv in negozio; per certo, a detta di importanti recensori (vedasi ad esempio flatpanelshd ed hdtvtest) il Sony xf9005 è probabilmente il tv (nota bene: tv, non semplicemente lcd) col miglior motion handling oggi in circolazione per accoppiata elettronica-pannello; quindi, riguardo i microscatti, andrei piuttosto tranquillo.

Per il resto, a mio parere NU8000 ha prestazioni ottime per il prezzo a cui è venduto, e quindi un rapporto q/p stratosferico; ma se valutiamo motion handling, upscaling e resa in hdr, non c'è confronto con l'XF9005; siamo su due pianeti diversi.

Altra cosa è chiedersi se, al prezzo dell'XF9005, non si possano abbordare oled già di buon livello, tipo LG B8, ma questa è tutta un'altra storia e probabilmente a te gli oled non interessano.
    Ultima modifica di pete; 02-01-2019 alle 14:01

Oltre a quotare pete, ti dico che il 55Q8CN costa molto di più di quel che vale: non è FALD come il Sony (pur costando uguale) e rende poco meglio di un NU8000 e Q6FN (che costano molto meno).

grazie ragazzi!

Sfrutto la discussione perchè anche io avrei la necessità di acquistare una nuova TV 55 pollici.

Poco tempo fa (black friday) ero indirizzato su Samsung 55Q6FN ma poi alla fine ho rinunciato sperando di trovare qualcosa sotto natale ma senza successo..

Ad oggi invece sarei interessato al Samsung 55NU8000 in offerta presso le varie catene di negozi,
    ancora non ne sono molto convinto (se non per il prezzo), specie leggendo i forum e vedendo quante possibili alternative ci siano (LG,Sony,Panasonic).

L' utilizzo principale sarà, oltre al dtt(poco), per netflix/nowtv(a 20mega) e qualche cosa da HardDisk esterno,
    budget max sulle 750 euro, per reali occasioni potrei arrivare sulle 1000..

Oltre a quale sia il migiore TV acquistabile ad oggi per questa fascia di prezzo,
    chiedo info su come fare per riconoscere le varie caratteristiche dei pannelli LED ad esempio:
    VA / IPS, FALD / EDGE, 120HZ / 60HZ
    magari esiste qualche guida consultabile on-line (o queste info si trovano solo nel sito del produttore) ?

Le relative sigle dei vari pannelli LED "top" di gamma tipo:
    XF90 Sony
    SK9500 LG
    quali sono ?

Grazie
    R.

Ciao a tutti!
    Scusate se mi intrometto, ma a questo punto anch’io volevo chiedervi se faccio bene a prendere un Samsung NU8000 da 55”, dato che il 95% del suo utilizzo sarà esclusivamente per gaming su una PS4 PRO (4K)
    Finora ne sono convinto almeno all’80%....
    Grazie!

buonasera anche io ho lo stesso problema indecisione su un tv 55 pollici, non vorrei spendere più di 700 €
    attualmente sono indeciso tra
    PHILIPS 55PUS6703/12
    SAMSUNG UE55NU8000
    TCL 55DC760 ( ma non riesco a trovare un negozio in provincia di MIlano dove vederlo)

Utilizzo 90% dtt, il restante netflix e altro streaming (distanza dallo schermo circa 2,5 m)
    potreste aiutarmi non vorrei sbagliare acquisto e ho molti dubbi
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da mauare Visualizza messaggio
    buonasera anche io ho lo stesso problema indecisione su un tv 55 pollici, non vorrei spendere più di 700 €
    attualmente sono indeciso tra
    PHILIPS 55PUS6703/12
    SAMSUNG UE55NU8000
    TCL 55DC760 ( ma non riesco a trovare un negozio in provincia di MIlano dove vederlo)

Utilizzo 90% dtt, il restante netflix e altro streaming (distanza dallo schermo..........[CUT]
    Dei tre televisori citati la mia classifica è la seguente:

#1 Samsung 55NU8000 (pannello VA a 120 hz ad alta luminosità)

#2 TCL 55DC760 (ottima parte audio),

#3 Philips 55PUS6703.

.

Citazione Originariamente scritto da RickyRicky Visualizza messaggio
    Sfrutto la discussione perchè anche io avrei la necessità di acquistare una nuova TV 55 pollici.

Poco tempo fa (black friday) ero indirizzato su Samsung 55Q6FN ma poi alla fine ho rinunciato sperando di trovare qualcosa sotto natale ma senza successo..

Ad oggi invece sarei interessato al Samsung 55NU8000 in offerta presso le varie catene di negoz..........[CUT]
    Sul sito www.displayspecifications.com trovi le specifiche tecniche dei televisori.

Ti linko anche l'elenco dei miei televisori 4K best buy dove ho distinto i TV in base al tipo di pannello (VA, IPS oppure OLED).

http://www.avmagazine.it/forum/130-c...ri-4k-best-buy

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Sul sito www.displayspecifications.com trovi le specifiche tecniche dei televisori.

Ti linko anche l'elenco dei miei televisori 4K best buy dove ho distinto i TV in base al tipo di pannello (VA, IPS oppure OLED).

http://www.avmagazine.it/forum/130-c...li-acquisti-i-..........[CUT]
    Grazie !

Ciao,

io vorrei prendere un televisore max da 49' da usare con sky q black

sto valutando 3 modelli:

Samsung UE49NU8000TXZT che da unieuro adesso viene 629 €
    Samsung QE49Q6FNATXZT da euronics a 729 €
    Sony kd49xf9005 che viene 1000 €

tra i due samsung cambiano solo 100 euro e forse è meglio quello qled giusto?

In linea generale dato che non ho fretta, conviene aspettare dopo il CES 2019 per vedere se scendono i prezzi dei tv 2018 o no?

Grazie.

Io ho approfittato dell'offerta riservata ai clienti Sky da +1 anno sullo Sky Extra ho preso il 49NU8000 in 36 rate a tasso zero x un totale di 549€ però leggevo sul web di utenti che lamentano la compatibilità dei TV Samsung con la tecnologia HLG di Sky Q.
    Mi auguro che questi problemi siano stati risolti.. anzi ne approfitto per chiedere se qualcuno ne sa qualcosa in più..

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •