Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Thumbs up Scelta TV 50/55 pollici per camera da letto

Visione da c.ca 2,7 mt.
    Utilizzo per visione canali tramite TVSAT (sono in zona non coperta da segnale dig. terreste, deve quindi avere la possibilità di inserimento della relativa card, ma penso sia ormai dotazione comune a tutti i nuovi tv, o sbaglio??) e, in misura molto minore, film in bdr (generalmente uso il vpr per questo). Non mi interessa la parte smart, né ho al momento SKY.
    Budget intorno ai 650/750 €
    Ho dato un'occhiata ai seguenti modelli:
    Samsung 55NU8000
    Samsung 55 NU7400
    Hisense H55U7A
    TLC 55C7006

Andrà appesa al muro con staffa, essendo a vista il fianco non sarebbe male avere un tv con un design abbastanza minimale...
    Consigli?
    Grazie mille!
    Andrea

Se la devi appendere al muro direi che vada bene l'Hisense 55U7A che ha design super slim.

Questo televisore è raccomandato da Avforums.

https://www.avforums.com/review/hise...k-review.14557

.

Grazie Angelo!
    I miei sono abbonati a SKY e forse potrei avere in promozione la Samsung nu8000.
    Non l'ho vista dal vivo ma ne ho letto bene.
    Tra i due cosa sceglieresti?
    Grazie ancora.
    Andrea

Porgo alla vostra attenzione una cosa: nessun Hisense e TCL è dichiarato compatibile con Tivusat (sul sito ufficiale del servizio c'è la lista dei TV).

Angelo, sai qualcosa al riguardo?

Utilizzo per visione canali tramite TVSAT (sono in zona non coperta da segnale dig. terreste, deve quindi avere la possibilità di inserimento della relativa card, ma penso sia ormai dotazione comune a tutti i nuovi tv, o sbaglio??)
    Purtroppo no. Devi comprare cam tivusat + card gold a circa 80-90€.

Grazie della preziosa info XiniX!
    Se l' Hisense non è compatibile lo devo necessariamente accantonare (non ho modo di inserire un decoder esterno...).
    Mi sono espresso male io: so che occorre pagare a parte tessera TV Sat + supporto, intendevo dire che mi occorre un tv che abbia la possibilità di inserire la card di TVSAT perché non voglio/posso prevedere un decoder esterno...
    Mi conviene quindi puntare al samsung NU8000 con promozione sky? Questo ha l'ingresso per la card TVSAT; giusto?
    Grazie ancora!
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da Mensio Visualizza messaggio
    Grazie della preziosa info XiniX!
    Se l' Hisense non è compatibile lo devo necessariamente accantonare (non ho modo di inserire un decoder esterno...).
    Mi sono espresso male io: so che occorre pagare a parte tessera TV Sat + supporto, intendevo dire che mi occorre un tv che abbia la possibilità di inserire la card di TVSAT perché non voglio/posso pr..........[CUT]
    Figurati! Ci sono tante di quelle cose da tenere a mente per scegliere una TV, di sti tempi, che è peggio di una partita a scacchi.

Per mio giudizio personale, in primis viene la qualità di immagine e la gestione del moto e poi i vari "ammenicoli" del caso. Tuttavia, conosco molto bene la situazione di ricezione scarsa con DTT (e in ogni caso, il satellite sembra l'unico "posto" dove ci sia banda sufficiente per avere un po' di 4K), quindi la presenza di TivuSAT la tengo sempre d'occhio.

Il NU8000 dovrebbe avere lo slot compatibile con la CAM tivusat, ma comunque qui nel forum ci sono thread popolati da possessori: prova a chiedere in uno di quelli.

Per 500-650€, il NU8000 sembra essere il più completo: pannello sufficientemente uniforme, upscaler buono, gestione movimento non male, parte smart veloce. Ti consiglio di aspettare il black friday o qualche offerta di Monclick (che è l'online store ufficiale a cui punta Sky per darti il coupon): c'è qualcuno che ha preso il 55" (con pannello migliore del 49) a 599€.
    Una pecca temporanea del TV è che non digerisce il 4K HLG di sky (ma non mi sembra sia un problema per te, giusto?)

Nella stessa fascia di prezzo (sempre compatibili con TivuSat), a scopo informativo (casomai ti trovassi a curiosare in un negozio), ti segnalo il PHILIPS 50PUS7303 (o 55PUS7303), che per me gestisce un pochino meglio il movimento, ma ha un pannello meno uniforme e la parte smart è ben più lenta.

Grazie ancora XinX!!
    Al momento non sembrano esserci offerte così basse per quel tv (la più bassa che ho trovato è a 750, e SKY extra ora per quel tv ha messo uno sconto da 50 e non + da 100...). Attenderò il BF...
    ps: non so perché ma non ho feeling con i philips...

Figurati!
    Comunque, se non hai fretta, attendi..
    Potrebbe esserci un "taglio IVA" sabato o domenica.
    Se tagli il 22% a 800€, il 55NU8000 diventa molto interessante.

Sul 49 pollici, invece, il black friday potrebbe dare più frutti.

Ma hai info sul taglio iva in qualche catena particolare??

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Se la devi appendere al muro direi che vada bene l'Hisense 55U7A che ha design super slim.
    Veramente i Samsung sono più sottili...

Grazie a tutti! Acquistato il samsung 55nu8000 a 613 € ieri da Unieuro. Ho pensato che per il BF non scenderà poi di molto e che fosse già un buon prezzo così (era in promo, - sconto iva - coupon sky 50 €).
    Ora vedo se trovo da qualche parte i consigli per settarlo bene.
    Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •