|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
-
28-11-2018, 08:21 #16
Guest
Messaggio errato.
Ultima modifica di Guest_45925; 04-12-2018 alle 08:42
-
24-10-2019, 09:53 #17
Junior Member
Buongiorno, ho lo stesso problema e mi sono letta tutti i vostri vecchi post.
Io però ho una WII MINI (model RVL-201) e avevo acquistato un adattatore HDMI. Dopo aver tentato il collegamento senza successo, ho contattattoto il venditore. Mi ha risposto che con la WII MINI non è compatibile e ho chiesto il rimborso.
Ora...che altre possibilità ho per collegarla alla mia tv smart? Se acquisto un adattatore Scart/HDMI, secondo voi funzionerà?
O il problema della WII MINI è una diversa frequenza, che non è utilizzabile da HDMI?
Perchè come attacco, mi sembra identico a quella della WII standard...
Qualcuno ne capisce qualcosa di più?
Grazie mille per chi riesce a darmi un suggerimento.
-
24-10-2019, 12:06 #18
Non avendo una WII non posso darti la certezza con l'adattatore che ho segnalato qui riesco ad usare una ps2 ...
Ti conviene provare comprandolo in un negozio che ti garantisce un reso/rimborso senza troppi problemi.
Ciao
Luca
-
24-10-2019, 12:37 #19
Junior Member
-
25-10-2019, 07:04 #20
Strano
Questo prodotto da pochi euro sembra andare https://www.amazon.de/Anschluss-Kabe.../dp/B078VS8853
Nelle domande viene chiesto se compatibile con la mini e se google traduttore non m'inganna sembra che il venditore dia una risposta positiva.
Ciao
Luca
-
25-10-2019, 08:12 #21
Junior Member
Il cavo con i 3 component è quello che c'era in dotazione. Funzionava perfettamente con la vecchia Tv, ma con questa nuova si vede solo in bianco e nero!! Ho provato ad attaccarli in qualsiasi modo e mi sono scaricata anche le istruzioni della nuova tv...ma nulla. Il suono è perfetto ma si vede in B/N e a scatti.
Per questo avevo pensato di risolvere con un adattatore HDMI, ma pare che non esistano compatibili con la WII MINI. O almeno io non ne ho trovati.
Quindi l'ultima soluzione che mi è venuta in mente è l'adattore SCART/HDMI. In questo modo utilizzerei l'attacco originale con la Scart e lo collegherei al HDMI con un adattatore.
Mi era solo venuto un dubbio che la frequenza della WII MINI non fosse compatibile con HDMI....
-
25-10-2019, 12:46 #22
Ti chiedo scusa; mi rendo conto leggendoti che questa mattina quando ho risposto , non so per quale ragione, ho "invertito" il problema pensando a un TV con la scart. Invece hai bisogno di andare verso un HDMI.
Da quello che leggo in giro sembra proprio che con la mini non si possa far nulla ... forse ti convinte cercare un wii usata compatibile hdmi dando dentro la mini. ( vedi suggerimento di Ovimax )
Ciao
Luca
-
25-10-2019, 12:50 #23
-
25-10-2019, 12:52 #24
Junior Member
-
25-10-2019, 16:04 #25
Io leggo questo
5. No component video output. The Wii Mini does not have component video output, which splits the TV picture into three signals to give you a 480p picture. Since the original Wii did not support high-definition resolutions or HDMI cables, component video was how you got the best picture out of the system. On the Wii Mini, users must settle for an antiquated composite cable with a single video signal, resulting in an interlaced, fuzzy image. How much money could Nintendo have saved by not providing a basic capability such as component video?
Ciao
Luca
-
28-10-2019, 11:25 #26
Junior Member
Però con la vecchia tv, la presa component funzionava perfettamente. L'immagine era a colori e chiara.
Ora è in bianco e nero e sfuocata. Ci deve essere qualcosa che mi sfugge.
Forse le nuove tv funzionano su una diversa frequenza e devo solo capire come cambiarla. O più probabilmente non ci posso fare nulla...
Grazie lo stesso