Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio urgente LG sk8100

Ciao a tutti, nel volantino dell'euronics ho notato che c'è LG 75sk8100 a 1899, secondo voi com'è questa TV? La dovrei usare in sala da pranzo, quindi più punti di visione, e ogni tanto magari la stanza è completamente buia o quasi, ma principalmente c'è sempre luce, l'uso che ne farei è 70 % TV digitale, e il restante Xbox One x e film 4k e 1080p.

Il 75SK8100 ha un ampio angolo di visione però ha un basso contrasto ed i neri di conseguenza non sono molto profondi.

Ci sono tuttavia ottime recensioni degli utenti su Google al riguardo di questo televisore.

https://www.google.it/search?q=lg+75...hrome&ie=UTF-8

.

La mia paura è che soffra di backlight bleeding, ho scoperto che in America ha un altro nome questa tv e questa è la recensione del 55, https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/sk8000
    Secondo te è al livello del Sony che aveva Mediaworld a 1799 per il black Friday? X8596?

Come qualità delle immagini trovo il 75SK8100 ed il 75XF8596 più o meno allo stesso livello.

Forse il Sony ha una migliore gestione del moto mentre l'LG ha dalla sua il supporto al Dolby Vision.

Come parte audio credo sia meglio l'LG che ha un impianto da 40 Watt con subwoofer e supporto al Dolby Atmos.

Come parte smart è sicuramente superiore l'LG 75SK8100.

.

Dici che il 75 sarà zeppo di backlight bleeding?

Ma questo LG sarebbe la fascia media degli lg lcd? 1899 com'è come prezzo? In negozio ne hanno uno per quello chiedo perché non so che fare..

Edit: da questa recensione sì dice che il 75 pollici ha un pannello VA, qualcuno può confermare?
    Ultima modifica di damerin0; 01-12-2018 alle 18:51

Display Specifications dice che il 75SK8100 ha pannello IPS.

https://www.displayspecifications.com/en/model/af9111c3

IL 75SK8100 è il miglior 75" LCD importato da LG in Italia.

Appartiene alla linea Super Ultra HD quindi dotata di pannello Nano Cell.

Sono pochi i televisori da 75" al di sotto dei € 2.000. € 1.899 per un 75" con pannello a 120 hz e 10 bit nativi, con supporto al Dolby Vision ed al Dolby Atmos e con il webOS 4.0 con intelligenza artificiale ThinQ lo trovo un ottimo prezzo anche se bisogna considerare che il pannello, come il Sony 75XF8596, è del tipo IPS quindi con neri poco profondi.

.

Comunque il 75nu8000 della Samsung è da preferire?

Come profondità dei neri è da preferire il Samsung 75NU8000.

Come ampiezza degli angoli di visione, qualità audio e parte smart direi che sia meglio il 75SK8100.

Però ho paura che il backlight bleeding sia parecchio evidente, sul Samsung non credo vero?

Considerando le ottime recensioni degli utenti che si trovano in rete sugli LG della serie SK8100 non credo che il 75SK8100 soffra di backlight bleeding.

.

Sì però se guardi qua: https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/sk8000
    Il modello è il 55 pollici, e parlano molto di questo problema

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •