Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Splitter 4k - SkyQ : Collegamenti

Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum.
    Recentemente ho acquistato un splitter HDMI 4k 2in 8out in modo da distribuire il segnale del decoder di Sky Q su più televisori sparsi in casa (ognuno con il suo cavo HDMI).
    Il problema è che accendendo il decoder tramite il suo telecomando, si accendono anche tutte le TV in giro per casa, cosa assolutamente fastidiosa ed indesiderata.
    Per di più, quando spengo una delle suddette TV, in automatico si spengono tutte le altre.

Inoltre, prima di mettere lo splitter la TV principale si accendeva insieme al decoder tramite il telecomando di Sky, ed in automatico andava sull'input HDMI1 della TV (forse questo il motivo per cui si accendono tutti gli apparecchi collegati, ma ancora non mi spiego lo spegnimento)
    Adesso, con lo splitter, la TV principale si accende ma su HDMI2, che ovviamente è uno schermo nero.

Suggerimenti?
    O meglio che restituisca lo splitter?

guarda, non posso controllare adesso di persona, ma se non ricordo male nel menù di sky Q ci dovrebbe essere una voce tipo: Comanda ingressi Hdmi. Se la disabiliti non dovresti più avere questo problema dell'accensione simultanea di tutte le tv

Con il costo dello splitter ti prendevi 2 sky q mini con i loro telecomandi etc
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

Grazie mille, mi era sfuggita questa possibilità nel menù. Cerco meglio.

Citazione Originariamente scritto da Echoes Visualizza messaggio
    Con il costo dello splitter ti prendevi 2 sky q mini con i loro telecomandi etc
    Il problema è che l'impianto con i cavi è stato fatto 4 anni fa, quando Sky Q non era un'opzione.
    E poi se non sbaglio i mini non supportano il 4k, che è uno dei motivi per cui ho fatto un certo tipo di impianto ( uno dei collegamenti è per il proiettore ).

Se posso ... quanto costa questo splitter ?

Citazione Originariamente scritto da maspero Visualizza messaggio
    Se posso ... quanto costa questo splitter ?
    70€
    Lo so, probabilmente è un prodotto di bassa qualità e avrei dovuto guardare ad altri prodotti. Ma questo era anche uno dei pochi, se non l'unico, con più di un ingresso ( uno per sky q, l'altro per xbox), ad una cifra "umana". Ho visto cose intorno ai 450/500€, ma preferisco tenerli come acconto per l'acquisto del proiettore e relativo telo

Buongiorno a tutti.Mi inserisco nella discussione senza aprirne una nuova.Sono passato a Sky q da poco e attualmente uso un splitter HDMI 1 in 2 out(sulla carta compatibile 4k) pagato molto poco e un HDMI extender per portare il segnale tramite lan alla TV 4k del piano superiore.A 1080p funziona tutto alla perfezione.Se provo a settare la risoluzione 4k sul decoder mi dice che la TV non è compatibile e penso sia normale *** l'hdmi extender non è 4k.Ora stavo pensando di comprarne uno,ho trovato questo su Amazon https://www.amazon.it/dp/B01MRN4G8D/..._2JKcCb0X2SQV5 e ha recensioni buone.. ce n'è pure uno da 70 euro senza recensioni.Avete altri prodotti da consigliare senza spendere troppo ma che funzionino.Se non sbaglio il cavo LAN era un cat 6 o 7 e penso sia lungo 15-20 metri max.
    Riguardo il tipo di cavo HDMI da usare nei collegamenti devo prenderne un tipo specifico.Attualmente uso quello di Sky q, più altri due abbastanza recenti(volendo posso usare anche quello della Xbox One x).
    Grazie per i consigli!

Confermo la procedure, problema risolto.

Unico effetto collaterale, non poter comandare la TV principale con un solo telecomando ( cosa a cui mi stavo abituando).

Ma almeno non ho più l'impressione di avere gli spiriti in casa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •