Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Ho passato la serata a farmi una cultura su hisense, mi sono rimasti due dubbi?
    1. Hanno aumentato le app nella parte smart? (YouTube, Netflix ok ma dazn raiplay Amazon TV per esempio ci sono?)
    2. Meglio il modello u7a o quello nu8700?

Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il 65XF7096 è uno dei 65" entry level del 2018 dell'azienda giapponese con pannello IPS (neri poco profondi) a soli 60 hz.

Meglio l'Hisense ed il Samsung che hanno invece pannello VA a 120 hz.

.
    Ok perfetto, come non detto! Grazie mille 😊

Citazione Originariamente scritto da alexesjae@gmail.com Visualizza messaggio
    Ho passato la serata a farmi una cultura su hisense, mi sono rimasti due dubbi?
    1. Hanno aumentato le app nella parte smart? (YouTube, Netflix ok ma dazn raiplay Amazon TV per esempio ci sono?)
    2. Meglio il modello u7a o quello nu8700?

Grazie ancora
    Rai play non c'è come app ma basta andare su un canale Rai e premere tasto blu...a quel punto si apre come se fosse app.
    Per quanto riguarda Dazn al momento non è presente...ovviamente sarei contento di essere smentito su dazn

Grazie, ma invece sul confronto tra u7a e nu8700 avete qualche idea? Non ci sono molte recensioni è da profano non riesco a capire quale possa essere meglio. L' u7a è successiva, ma l'altra costa tutt'ora,di più e immagino abbia qualcosa in più...

Euronics (dimo)
    LG 65UK6400 €699
    È pur vero che ha pannello IPS 60hz ma 3hdmi 1component,1composito,bluetooth,webOS 4.0
    Cosa ne pensate!??

Citazione Originariamente scritto da uccio018 Visualizza messaggio
    Rai play non c'è come app ma basta andare su un canale Rai e premere tasto blu...a quel punto si apre come se fosse app.
    Per quanto riguarda Dazn al momento non è presente...ovviamente sarei contento di essere smentito su dazn
    Ma la tua è una esperienza diretta? Nel senso sei un possessore di Hisense? Grazie cmq

Euronics (dimo)
    LG 65UK6400 €699
    È pur vero che ha pannello IPS 60hz ma 3hdmi 1component,1composito,bluetooth,webOS 4.0
    Cosa ne pensate!??
    Vediamo se qualcuno sa illuminarci 😊

Citazione Originariamente scritto da stiv88 Visualizza messaggio
    Ma la tua è una esperienza diretta? Nel senso sei un possessore di Hisense? Grazie cmq
    L'ho regalata a mio fratello,quindi quando vado a trovarlo a casa sua, faccio prove sul tv.
    Poi comunque si era già parlato di raiplay in un altro thread.

Euronics (dimo)
    LG 65UK6400 €699
    Cosa ne pensate!??
    Le caratteristiche lo dipingono come ben peggiore dei modelli menzionati prima.
    E' un entry-level di LG, mentre sia il 65NU8000 che l'Hisense U7A sono di fascia media.
    Dipende cosa vuoi comprare. Se ti basta una TV senza troppe pretese, ci può stare.
    Se già vuoi un minimo di qualità in più, anzi i modelli sopra citati.

Aggiungo, a onor di cronaca, due TV di buona qualità con Android TV: Sony 60XF83 e TCL 65DC760.
    Il primo (che perde 5 pollici) è sceso già due volte a 999€ su un notissimo sito di e-commerce, il secondo è più raro ma le recensioni sono positive.

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio
    E' un entry-level di LG, mentre sia il 65NU8000 che l'Hisense U7A sono di fascia media.
    Dipende cosa vuoi comprare. Se ti basta una TV senza troppe pretese, ci può stare.

Aggiungo, a onor di cronaca,..........[CUT]
    Ciao e grazie per la risposta.
    Non sono una persona esigente,anche perché avendo budget max 650-700€ so già di dover scendere a compromessi per prendere un 65".
    Ovviamente non vorrei prendere proprio una tv scadente,visto anche che sono a circa 2.50m di distanza.
    Fosse per me prenderei u7a ma al momento costa troppo.Il Samsung 7090 invece invece ha solo 2hdmi e nessun'altra connessione(basterebbe anche composita)
    Quindi l'ho scartato a priori...parliamo sempre di quella fascia prezzo.

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio

Aggiungo, a onor di cronaca,..........[CUT]
    Non ho mai sentito TLC, che azienda è? Come li ritieni rispetto all’ hisense e al samsung? Pro e contro? Grazie mille

L'ho regalata a mio fratello,quindi quando vado a trovarlo a casa sua, faccio prove sul tv.
    Poi comunque si era già parlato di raiplay in un altro thread.
    Facci sapere allora 😉

Ho appena visto in offerta da domani a euronics il Sony KD65XF7596 a 999 euro. Che ne pensate? Grazie a tutti 😊

Sottocosto Mediaworld...
    Samsung 65" NU7400 €799

Citazione Originariamente scritto da stiv88 Visualizza messaggio
    Non ho mai sentito TLC, che azienda è? Come li ritieni rispetto all’ hisense e al samsung? Pro e contro? Grazie mille
    TCL era -fino all'anno scorso- il terzo produttore mondiale di TV dietro Samsung e LG.
    Secondo me è un po' sullo stile Hisense. Qui su avmagazine, Emidio aveva provato qualcosa di TCL l'anno scorso (sia top di gamma che non) e ne aveva parlato bene per il prezzo a cui venivano venduti.
    Generalmente, LG si distingue per velocità e completezza di parte Smart: sistema operativo intuitivo e veloce, molte app con partnership dirette (per esempio NOWTV), compatibilità totale con tivuon e tivusat. A mio avviso, però, i TV LG LED non brillano per gestione del movimento, upscaling e uniformità di pannello.
    Samsung è simile, anche se peggio come sistema operativo (non riceve update da un anno buono), tivusat solitamente compatibile. Upscaler migliore, però colori "sparati" e spesso qualche scattino nelle riprese in movimento.
    Sony è basata su Android TV, quindi lenta come parte smart (ma completa), però come qualità di immagine (moto, upscaler, colori) li batte.

@stiv88, se puoi fare un minimo di "lasco" al budget, c'è il Samsung 65NU8000 in sottocosto a 1099€. Pochi giorni fa c'era anche il 65Q6FN a 1169€, ma in un'altra catena. Secondo me sono schermi relativamente buoni un po' per tutto. Se usi sky Q 4K HDR però dovrai pazientare ancora un po' per avere un'immagine non scura.
    Il Sony 65XF7596 è al pari dell'LG suggerito da uccio. Sono basati su pannelli IPS dal buon angolo di visione ma dallo scarso contrasto. Di solito, si preferisce avere un pannello VA, che ha contrasti statici dalle 3 alle 5 volte maggiori (come tra l'LG UK6400 e il Samsung NU8000).

I TV 65 con pannelli VA sono, ad esempio, il Samsung 65NU7400, il TCL 65DP660, il Samsung 65NU8000, l'Hisense 65U7A, il TCL 65DP760, il Samsung QU65Q6FN, il Sony 65XF90. Sono in ordine di prezzo.

@uccio, meglio il 65NU7400 dell'LG UK6400. Però sono entrambi fascia molto molto base. Se non hai necessità di uno schermo grande e scendi a 55, con 800€ puoi incrementare in maniera evidente la qualità.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •