Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

budget 700 €. Meglio 55 o 65 pollici?

Inanzi tutto buongiorno, premetto che ho verificato un po' nel forum discussioni simili ma vorrei chiedervi un consiglio calibrato alle mie esigenze.

Come da titolo voglio cambiare il mio televisore, purtroppo ho un budget di solo 700 euro circa. Ero orientato a modelli con diagonale da 55 o 65 pollici, ovvio che più grande è e più sarei contento ma mi sembra altrettanto chiaro che a parità di prezzo, rimanendo su modelli più piccoli ne giova la qualità.

Questa è la mia situazione:

a) distanza di visione circa 2,7 metri.
    b) utilizzo quotidiano anche con trasmissioni in SD (digitale terrestre) e molto in hd, sky, plex, xbox e bluray.
    c) attualmente utilizzo da ormai 8 anni un SAMSUNG da 40" il LE40C530F1WXXH comprato al supermercato, con cui mi trovo benissimo, lo voglio cambiare solo per aumentare la dimensione. Questo per far capire che non sono un fanatico del top di gamma.

Oggi all'unieuro mi hanno consigliato i seguenti prodotti:

1) SAMSUNG UE65NU7090 da 65" ad un prezzo di euro 699
    2) LG 55UK6950 da 55" ad un prezzo di 649
    3) SONY KD55XF8096 da 55" ad un prezzo di 799 euro (quest'ultimo consigliato dal venditore)

Voi cosa mi dite? Con il mio budget trovo dei 65" decenti (considerato che io mio vecchio televisore, per me è decente) o meglio orientarmi ai 55"?

Io sicuramente prenderei il modello da 65" e cioè il Samsung 65NU7090.

Pur essendo entry level ha, a differenza degli altri due, pannello VA (quindi buoni neri) a 10 bit non nativi.

La parte smart è molto buona (ci ho armeggiato un paio di giorni fa con quella del 43NU7400).

.

.

Non lo so. Io ero orientato proprio sul 65 ma il negoziante me lo ha sconsigliato perché, a suo dire, 2.7 m. Di distanza erano pochi e poi perché questo Samsung non è adatto a giocarci con la Xbox perché nel gaming crearebbe molto effetto ghosting.

Il Samsung suggerito da Angelo(65NU7090)è in vendita in alcuni store expert (Mallardo) a 599€

Citazione Originariamente scritto da M_Druido Visualizza messaggio
    Non lo so. Io ero orientato proprio sul 65 ma il negoziante me lo ha sconsigliato perché, a suo dire, 2.7 m. Di distanza erano pochi e poi perché questo Samsung non è adatto a giocarci con la Xbox perché nel gaming crearebbe molto effetto ghosting.
    Per quanto riguarda gli eventuali futuri contenuti in 4K che dovessi guardare, il 65" è la dimensione minima per poter percepire la maggior qualità del 4K.

https://i.imgur.com/DzHLkYt.jpg

Non ho notizie poi al riguardo dell'effetto ghosting con questo televisore.

.

Potresti valutare anche un Hisense H65A6100, dovrebbe essere molto simile al 6200 che ha avuto ottime recensioni

Citazione Originariamente scritto da arioch Visualizza messaggio
    Potresti valutare anche un Hisense H65A6100, dovrebbe essere molto simile al 6200 che ha avuto ottime recensioni
    Bah, avevo visto la recensione di Galeazzi sul 6800 che dovrebbe essere un modello superiore ma non lo giudicava benissimo.

https://www.youtube.com/watch?v=9hd1Yny0EDI

Quella è la serie n del 2017, e comunque la qualità va sempre relativizzata al prezzo, stiamo parlando di un 65" a 670€, Galeazzi alla fine dice che il grande problema era il prezzo di listino di 2500€, a 1600€ era ok!

Quindi, ricapitolando, tra questi quale secondo voi è meglio (il costo è identico):
    1) Hisense h65a6100
    2) SAMSUNG UE65NU7090

Altro particolare d'interesse per mia moglie... vi risulta che nell' Hisense sia installabile l'applicazione RAIPLAY?

Credo non sia installabile Raiplay sull'Hisense tuttavia la parte smart del 65A6100 dovrebbe essere dotata di browser e quindi dovresti poter vedere Raiplay collegandoti al sito Raiplay.it dal browser del televisore.

Sia l'Hisense che il Samsung vanno bene a mio parere.

Considera però che il Samsung è più dotato di app utili per l'utenza italiana.

.

Scusate se insisto ancora. Oggi sono andato in negozio, stavo comprando il SAMSUNG UE65NU7090 ma il negoziante mi ha fatto venire un altro dubbio.

Ha insistito sul fatto che un 65" con utilizzo misto (anche trasmissioni TV in sd e vecchi DVD Disney) visto ad una distanza di 2,5 metri... Crearebbe molti artefatti rendendo la visione sgradevole.

Mi ha vivamente consigliato di limitarmi ad un 55". Voi che dite?

E per stare su ua na via di mezzo, 60" non ce ne sono molti vero?

Dalle recensioni presenti in frete sia del 65NU7090 che del modello simile 65NU7400 non mi sembra che qualcuno si lamenti di artefatti.

https://www.google.com/search?q=sams...hrome&ie=UTF-8

https://www.google.com/search?q=sams...hrome&ie=UTF-8

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    ...Raiplay sull'Hisense ..
    Ho comprato per un familiare un Hisense con s.o. Vidaa U (comunque un modello 2018) e Raiplay parte con il tasto blu del telecomando sui canali rai in versione "replay", come ora anche su LG, il che mi fa pensare che sia una applicazione Hbbtv (LG ce l'ho in casa ed ho verificato che se disattivo Hbbtv Raiplay non va più).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •