Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Smile Sony KD-55XF8596 Vs LG 55SK8500 Quale dei due comprereste e perchè???

Salve a tutti, in questi giorni dubbi amletici mi assalgono! In procinto di acquistare un nuovo tv dopo anni senza per tv film e gaming, (la provenienza era da un Panasonic 50VT60 sigh), sono indeciso su cosa prendere tra questi due modelli. Secondo me spendere di più attualmente su un televisore led non ha molto senso. Quindi avevo guardato questi due modelli in particolare: LG 55SK8500 e Sony KD-55XF8596. Ci sarebbe anche il Philips PUS8503 ma difficile da trovare in Italia e con un costo più alto dei due. Sono interessato al fatto che il tv abbia la possibilità anche di registrare tramite usb. E credo che i modelli citati diano tutti la possibilità di poterlo fare.
    Ho dato a prezzi simili un'occhiata anche a qualche modello da 65 pollici, con prezzi simili, (max. 850,00 euro), ma ovviamente con qualità inferiore.
    Secondo il vostro parere cosa sarebbe meglio prendere? Avete suggerimenti? C'è altro da guardare? Neri migliori li danno i Samsung VA-TN ma li scarto a priori vista la mancanza di possibilità di registrare. Local dimming cosa c'è da sapere su questi modelli? Probabilmente il pannello ips è identico sui tre citati....insomma non so cosa fare...forse sarebbe ancora meglio prendere qualcos'altro a prezzo inferiore e risparmiare così un po di soldi che non fa mai male?
    Grazie infinite a chi vorrà rispondermi e darmi una mano!
    Ultima modifica di Supermente; 30-01-2019 alle 07:39

Sia il Sony che l'LG citati hanno pannello IPS tuttavia il 55SK8500 ha pannello del tipo Nano Cell Full Array Dimming che migliora il contrasto delle immagini.

Dal punto di vista audio e, soprattutto, da quello smart è superiore l'LG.

Per il primo aspetto anche grazie al supporto al Dolby Atmos mentre nel secondo grazie al webOS 4.0 dotato di intelligenza artificiale ThinQ (con il telecomando puntatore in dotazione).

Ti linko un bel video, che penso ti interesserà vedere (se non l'hai già visto) di LG UK dedicato ai televisori della serie SK8500.

https://www.youtube.com/watch?v=2sZ0Q0KeBzA

Come alternativa a costo più basso e con pannello VA ci sarebbe il Samsung 55NU8000.

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E55NU8000TXZT/

.

Grazie infinite per il tempo e la risposta Angelo! Quindi il nero migliore lo darebbe il Sony o l'LG? Il Samsung lo metto da parte a priori sia per il pannello VA che per l'impossibilità di registrare su usb, cosa che era ottima con il "time shift" su Panasonic... A proposito di Panasonic: conviene valutare qualche modello led rispetto a quelli da me sopra citati? E dil Philips??

Tra il 55XF8596 e il 55SK8500 il nero migliore lo da l'LG.

Non mi viene in mente nessun 55" LCD di Panasonic o di Philips migliore dei due televisori sopra citati.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Tra il 55XF8596 e il 55SK8500 il nero migliore lo da l'LG.

Non mi viene in mente nessun 55" LCD di Panasonic o di Philips migliore dei due televisori sopra citati.

.
    EEEHHH Angelino ..Angelino.....come non ti viene in mente nessun led Panasonic ? ..ed l'FX780 dove lo mettiamo? iL miglior led con pannello IPS ( detto da tutti quelli che lo hanno recensito) ...purtroppo costicchia ed non è molto conosciuto da noi . Su AVFORUMS inglese è aperta una discussione molto vivace su questa tv dove lì è chiamta FX750.

Confesso che dei Panasonic conosco più i modelli OLED che gli LCD.

Tuttavia il 55FX780 registra su chiavetta USB come ha chiesto Supermente?

Sul lato smart resta comunque decisamente superiore l'LG 55SK8500.

.

Io infatti avevo fatto una comparativa con questi 4 modelli: https://www.displayspecifications.co...ison/40b29a278 adesso sinceramente non so se Panasonic prevede la registrazione su hard disk, ma presumo di si. La cosa che mi interessa maggiormente è il nero del pannello. Philips l'avevo inserito per l'ambilight che credo sia qualcosa di molto bello da avere in più in un tv del genere, ma probabilmente è quello più difficile da trovare in Italia. L'LG non so come si comporta dal vivo. Ho visto la recensione che mi hai mandato Angelo e ti ringrazio, ma ovviamente è anche di parte poichè fatta dalla stessa LG appunto...cosa ne pensate? Per quanto riguarda i pannelli VA ho addirittura visto che il Samsung 55 Q6fn che dovrebbe essere considerato migliore dello stesso 55NU8000 costa addirittura quasi meno di tutti gli altri...pareri a riguardo? Grazie

Il Samsung 55Q6FN è un ottimo televisore e credo sia stato il 55" QLED più venduto del 2018 grazie al suo prezzo contenuto rispetto agli altri QLED del 2018 dell'azienda sud coreana.

Se la cosa che ti interessa di più è il nero allora dovresti orientarti su un televisore con pannello VA come appunto il 55Q6FN o il 55NU800.

.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •