Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Samsung 55Q8FN: vale la pena farsi tante domande?

Ciao cari, sto finalmente per comprare la TV nuova dopo aver perso ottime offerte al BF.

Siccome ho una paura infinita di problemi di burn-in con gli OLED, nello specifico caso LG 55B8, pensavo al 55Q8 di Samsung. Vista anche la presenza dei nipoti che delle volte girano per casa, per la fragilità del pannello.

Uso: Sky Q, principalmente. Qualche volta ci collegherei il PC o il Rasp. O il cellulare.

Posizione: appeso al muro. I connettori del B8 potrebbero essere scomodi a questo punto.

Come prezzo stanno entrambi sui 1200 euro o anche meno. L'upgrade sarebbe 55Q9 che sta sui 1700 e 55C8 che sta sui 1500. Fuori budget.

Leggo i vari forum e recensioni, si dice che Samsung sia un NI piuttosto che un SI pieno, ma per un uso NORMALE vale la pena farsi tante paranoie? Vengo da un LCD da 37 pollici di LG, il cambiamento sarà comunque abissale.

Opterei per il QLED anche perchè qui le TV le teniamo un bel po' di anni.

A voi

Il 55Q8FN è un ottimo televisore a mio parere tuttavia sembra che i Samsung abbiano problemi con Sky Q.

Se non lo vuoi OLED direi che sia meglio, nella stessa fascia di prezzo, il Sony 55XF9005.

https://www.sony.it/electronics/tele.../xf9005-series

.

anch'io avevo aperto un post simile .. per le stesse paturnie .. e perchè è imminente (1/2 anni) .. il rilascio delle Hdmi 2.1 ..
    e i pannelli Oled triplo strato .. poi leggendo e informamdomi meglio .. ho capito che se fai un uso "normale" del TV ..
    Qky Q .. Streming dai soliti canali .. e qualche Dvd .. i problemi di burn.in sono remoti se non inesistenti ..
    per cui avendo trovato il C8 a meno di 1.500 .. l'ho preso e me lo sto godendo con estrema soddisfazione ..

Riguardo alla fragilità del pannello .. pensi che gli Led/Lcd siano al riparo da disastri dei nipotastri? .. penso avresti gli stessi problemi

poi come ti hanno già riportato .. i Samsung nonostante vengano venduti .. anche da Sky direttamente ..
    hanno problematiche di visione proprio sul 4K .. se scegli Led/Lcd vai sul Sony come consigliato
    Ultima modifica di HanSolo&Chewbacca; 09-02-2019 alle 07:01

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    anch'io avevo aperto un post simile .. per le stesse paturnie .. e perchè è imminente (1/2 anni) .. il rilascio delle Hdmi 2.1 ..
    e i pannelli Oled triplo strato .. poi leggendo e informamdomi meglio .. ho capito che se fai un uso "normale" del TV ..
    Qky Q .. Streming dai soliti canali .. e qualche Dvd .. i problemi di burn.in sono remoti..........[CUT]
    Grazie per la risposta!

L'altro giorno Amazon ha sparato il B8 a me o di 1200. È durato 12 secondi

Che tipo di problemi hanno i Samsung con Sky in 4k? Nemmeno gli ultimi aggiornamenti firmware risolvono? C'è anche da dire che i contenuti Sky in 4k che si usano in casa sarebbero davvero pochi visto che non abbiamo il cinema nell'abbinamento.

EDIT: ho googlato velocemente. Pare che su serie 7 abbiano risolto con un aggiornamento firmware. Non ho trovato nulla per la serie 8 ma non ho avuto molto tempo per indagare.
    Ultima modifica di brand; 09-02-2019 alle 07:24

che abbiamo risolto o meno .. non lo so .. io avevo letto quando ero in procinto di acquisto ..
    parlavano di nuovo firmaware .. ma forse è meglio che leggi post specifici ..

in pratica continui blocchi di visione .. artefatti etc ... almeno dicevano quello i possessori..
    ed erana abbastanza alterati .. sopratutto perchè li vende direttamente Sky ..
    che si rimpallava il problema con Samsung ..

altro non so che dirti

il 55Q8FN da q7 samsung non cambia molto in caratteristiche tecniche!se proprio vuoi na cosa super, prende il 55Q9. !!! io con lg c8 mi trovo una bellezza!!!
    pre installato netflix, youtube e amazon prime, si vedono una meraviglia!!!alta qualità audio e video

Citazione Originariamente scritto da MORGY82 Visualizza messaggio
    il 55Q8FN da q7 samsung non cambia molto in caratteristiche tecniche!se proprio vuoi na cosa super, prende il 55Q9. !!! io con lg c8 mi trovo una bellezza!!!
    pre installato netflix, youtube e amazon prime, si vedono una meraviglia!!!alta qualità audio e video

Ma un 55B8 di LG a 1000 come lo vedete?

L'LG 55B8 a € 1.000 direi che sia BEST BUY.

https://www.avforums.com/review/lg-5...c-review.14479

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    L'LG 55B8 a € 1.000 direi che sia BEST BUY.

https://www.avforums.com/review/lg-5...c-review.14479

.
    Diciamo più verso i 1100. Però mi pare comunque buono

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •