|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio su Assicurazione TV
-
03-03-2019, 06:40 #1
Member
Consiglio su Assicurazione TV
Ho acquistato alla fine il TV Samsung 65Q9FN presso Unieuro sfruttando varie offerte (sky, samsung, unieuro).
Oggi vado a ritirarlo, e sono incerto riguardo l'assicurazione. Quella propostami da Unieuro per coprire i 3 anni successivi ai primi 2 di legge costa ben 279 euro.
Contavo di trovare qualcosa più a buon mercato online, ma le opzioni low cost (estendo e garanzia3) hanno reviews da paura (in senso negativo) .... sembra più affidabile simplesurance, ma il costo è di non molto inferiore a quello dell'assicurazione unieuro.
Avete qualche consiglio o esperienza al riguardo ?
Grazie.
-
03-03-2019, 09:02 #2
Advanced Member
Io mi occupo anche di assicurazioni e ti suggerisco, prima di sottoscrivere qualsiasi polizza assicurativa, di leggere attentamente le condizioni di assicurazione inserite nel fascicolo informativo.
Queste potrebbero contenere delle clausole penalizzanti (tipo scoperti e/o franchigie) che potrebbero rendere poco conveniente la stipula della polizza.
Comunque potresti anche assicurare il 65Q9FN fra due anni quando scadrà la garanzia legale e posticipare così il pagamento del premio.
Nel frattempo avresti tutto il tempo per scegliere la polizza migliore.
.
-
03-03-2019, 09:23 #3
Member
Grazie della risposta Angelo, infatti stavo proprio pensando di prendere tempo ... Il fatto che in negozio premano tanto per fartela acquistare subito mettendoti pressione (oggi o mai più) mi risulta odioso ...
-
03-03-2019, 09:47 #4
Advanced Member
Gli addetti alla vendita hanno disposizione di fare cross selling quindi di vendere insieme al prodotto anche, per esempio, una polizza assicurativa.
Talvolta le aziende guadagnano più dalle polizze che vendono insieme agli elettrodomestici che dagli elettrodomestici stessi.
.
-
29-03-2019, 09:33 #5
Member
Per favore è possibile ricevere suggerimenti su quale migliore assicurazione eventualmente attivare post-acquisto? Anche in PM. Grazie in anticipo.