Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio lg 55” uk7550 o 65” uk6100

Ciao a tutti scrivo anche qua per non uscire ot !ho bisogno di un aiuto ...in particolare avendo una distanza di 2.5mt o anche più sono indeciso tra queste 2 tv 4k LG !
    Ovvero tra la 55”uk7550 e la 65”uk6100,prezzo praticamente uguale ...so bene che il 55” in questione è più evoluto rispetto al 65” ma l’utilizzo che ne farei è prettamente tv e film (netflix, infinity ecc)a questo punto non so se scegliere (avendo solo quel budget ) il 55” e quindi preferire la tecnologia migliore come frequenza ,comandi vocali e tecnologia nano led oppure la grandezza del 65”!
    Mi sapreste consigliare quale prendere?

Nessuno dei due, metti da parte un altro po' di soldi e prendi il Samsung 65NU8000, se proprio non ce la fai col budget il 55UK7550 mi pare sia un bel po' superiore alla schifezza del 65UK6100.
    Ultima modifica di Nex77; 04-03-2019 alle 12:12

Avevo letto che il 55” uk7550 è una buona alternativa di tv 4K sotto i 1000€ almeno così dicono le varie recensioni...del 6100 non ho trovato nulla so solo che è un modello base ma fa davvero così pena?
    Il 55” comunque per le mie esigenze è piccolo o va bene ?

Col 55 sei al limite per quanto concerne la distanza, ovviamente più ti avvicini e più aumenta l'immersività ma visto che l'alternativa da 65 è scarsa come qualità, ti conviene prendere il 55, visto anche che trattasi di 2,5 m non 3, magari se lo metti a parete puoi anche abbassare la distanza a 2,1 m quando ti occorre, se prendi una staffa a pantografo. Il 6100 poi è pure un cosiddetto "finto 4K", per il giudizio sulla qualità effettiva del 6100, mi baso su questa recensione di rtings, dovrebbe essere lo stesso tv.

Il Samsung 65” ue65nu7090 è anche esso molto scarso??

Per i Samsung io consiglio sempre di prendere in considerazione dal NU8000 in su, comunque il 65NU7090 dovrebbe essere sensibilmente meglio dell'LG 65UK6100.

Grazie .e rispetto al lg 55uk7550 sempre meglio quest’ultimo o vado di Samsung 65”? Purtroppo il budget è inferiore ai 1000€ (devo comprarne 4 per tutta L casa ma più piccoli quindi per quello della sala minsono dato questa soglia )

Io privilegerei pannelli VA visto che ci vedi film e serie TV, quindi meglio Samsung.

Perfetto grazie mille..quindi consigli il Samsung nu7090 al lg...eppure sulla carta lg è superiore ...però non ho mai visto nulla su un lg quindi non conosco la qualità del pannello ...

Il problema di quegli LG è che montano pannelli IPS, gli IPS hanno contrasto e neri mediocri rispetto ai pannelli VA. Se riesci a trovare qualche promozione che ti consenta di non sforare i 1.000 euro, non avrei dubbi nel consigliarti sempre il 65NU8000, se poi valuti anche la staffa a pantografo, allora a quel punto entra in gioco anche l'oled LG 55B8 che ora si trova sui 1.100 euro e i soldi in più per quest'ultimo sono assolutamente ben spesi, vista la qualità d'immagine senza rivali su quella fascia di prezzo.

Non è una recensione tecnica.

Allora andrò di Samsung 65nu7090 purtroppo non posso sforare il budget

Rettifico ! Ho
    Misurato bene ora le distanze e sono sui 280/290cm quindi penso sia d’obbligo il 65” per avere l’effetto cinema ...spero che il Samsung 7090 non faccia così pena e che l’immagine sia decente ...8000 costa per il mio budget...il 55” oggi ho avuto modo di vederlo quello della lg e non è male ma suppongo sia piccolo a questo punto

Io fossi in te metterei da parte qualche soldo in più, calcola che è un acquisto che deve durare un po', a questo punto prenderei il 65NU8000 per andare sul sicuro, sei quasi a tre metri quindi con un 55" ti perderesti un bel po' di spettacolo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •