Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Samsung vs Philips vs Hisense

Salve a tutti,
    la scelta del mio nuovo tv da 55’ si sta rivelando un parto molto complicato, più leggo recensioni/opinioni e più mi si confondono le idee. Sono alla ricerca di un tv che non mi costi un occhio della testa e che mi consenta di godere di una ottima visione di contenuti hd e uhd. Specifico che guardo soprattutto il calcio (attraverso SKY Q e DAZN) e film (Amazon Prime e film su hard disk o da pc tramite Plex). Sono inoltre orientato ad un tv con pannello VA (ho il divano in posizione centrale rispetto al tv, quindi non ho problemi di angolo di visione), per il migliore rapporto di contrasto ed i neri più profondi. Una cosa per me fondamentale è non avere quel fastidiosissimo effetto scia quando guardo una partita di calcio.
    Dei televisori attualmente in commercio sto valutando:
    1) Samsung NU8000 (sul quale ho però dei forti dubbi per i noti problemi dei Samsung con l’hlg di Sky - anche se gli ultimi aggiornamenti sembrano aver risolto quasi del tutto il problema - e per l’impossibilità di leggere l’audio in formato DTS);
    2) Philips 7303 (del quale mi convince poco il fatto che abbia un pannello a 60 Hz; preferirei un pannello a 120Hz, più adatto per lo sport);
    3) Philips 8303 (che però ha un pannello IPS);
    4) Hisense U7A (che non eccelle nella luminosità con sorgenti hdr).
    Potete gentilmente aiutarmi nella scelta?
    Grazie!

Non so se siano stati risolti i problemi con Sky Q dei Samsung.

In alternativa, considerando il prezzo, trovo una buona scelta l'Hisense 55U7A, che, tra l'altro, è raccomandato da Avforums.

https://www.avforums.com/review/hise...k-review.14557

.

ritiro su la discussione perchè devo acquistare un 50' e sono indeciso tra queste tv

LG 50UK6950PLB 549 euro
    PHILIPS 50PUS7303/12 579 euro
    HISENSE 50U7A 470 euro

quali mi consigliate??visione con un decoder 4k solo satellitare, uso sia per tv normale che sport..sotto,come prezzo si sarebbero
    UE50NU7400UXZT e il phlips 50PUS6703/12 che costa meno di tutti..sono molto indeciso..

Per fafa, a mio parere sono tutti degli ottimi televisori considerando il loro rapporto qualità / prezzo.

Tuttavia i miei televisori best buy da 50" sono

l'Hisense 50U7A (qualità costruttiva eccezionale e buona qualità d'immagine)

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h50u7a/

e

l'LG 50UK6950 (dovrebbe avere pannello VA, quindi neri abbastanza profondi, e non IPS come altri LG LCD, parte smart ottima e Magic Remote in dotazione).

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UK6950PLB-tv-led

Ultima modifica di Angelo M.; 18-04-2019 alle 20:21

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per fafa, a mio parere sono tutti degli ottimi televisori considerando il loro rapporto qualità / prezzo.

Tuttavia i miei televisori best buy da 50" sono

l'Hisense 50U7A (qualità costruttiva eccezionale e buona qualità d'immagine)

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h50u7a

e

l'LG 50UK6470 (..........[CUT]
    in effetti questo 50uk6470 non è male, pannello va, quindi ha il rgb e non rgbw come i pannelli ips..e in confronto al 6950 le differenze sono pochissime..però gli lg hanno un diffetto.. almeno mi pare che non hanno l"uscita jack per le cuffie,che mio padre usa molto
    Ultima modifica di fafa73; 18-04-2019 alle 18:05

Scusami primo ho scritto male, mi riferivo al 50UK6950.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Scusami primo ho scritto male, mi riferivo al 50UK6950.

.
    Sì sì..mi intriga..però la mancanza del jack audio è una scocciatura

cmq il philips 6703/12 sembra quello che come qualità prezzo sia il migliore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •