Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Post Consiglio acquisto 4k 43" samsung, lg o philips

Ciao, vorrei chiedervi un consiglio perchè devo acquistare una nuova tv e sono indeciso su 3 modelli 4k:

1) LG 43UK6950
    https://www.amazon.it/dp/B07DWFLR7R/..._-keZCbHJDSF3W

2) Samsung Series 7 UE43NU7400UXZT
    https://www.amazon.it/dp/B07FP2XS2R/..._3leZCbNDG4VND

3) Philips 6700 series 43PUS6703/12
    https://www.amazon.it/dp/B0794XCGCW/..._azeZCbJ4ZEJPV

Sarei più propenso per l'lg avendo anche l'attacco vesa 200x200 e userei il supporto che già ho...però vorrei avere una vs opinione riguardo la qualità immagine, reparto audio, velocità tv e tutto quello che vi viene in mente

Due 43" su tre tra quelli che hai citato sono tra i miei 43" best buy.

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Il migliore tra i tre secondo me è il Samsung 43NU7400 (la variante con pannello VA).

Il problema è che acquistandolo online non si riesce a capire se si tratti della versione con pannello IPS oppure VA.

Tieni conto tuttavia che il 43NU7400 in vendita da Unieuro, pur non sapendo se sia la variante IPS oppure VA, ha a mio parere una buona qualità delle immagini.

.

Ero anch'io abba propenso per il samsung ma poi ho ceecato un'alternativa per due motivi:
    1) attualmente ho una tv con vesa 200*200 e quel samsung ha vesa 400*400 per cui dovrei acquistare un nuovo supporto
    2) ho letto in giro che quella tv ha problemi di memoria, nel senso che appena lo acquisti ha solo poche decine di mega di memoria disponibile e si hanno subito problemi ad installare altre app e addirittura aggiornare quelle già presenti. Ho letto della possibilità di usare una chiavetta usb e/o mandarlo in assistenza x fargli fare un non ben noto lavoro per recuperare un po' di memoria.
    Tu hai qualche info in merito?
    Quell'Lg come qualità video e audio come lo reputi? Ho letto che con web os 4 inoltre gira molto fluido e veloce.. Cosa ne pensi?
    Grazie ancora...

L'unico problema del 43UK6950 è il pannello che è, secondo Display Specifications, IPS e non VA (quindi i neri sono relativamente poco profondi).

Per il resto (angoli di visione, qualità audio e parte smart) questo LG è ottimo a mio parere.

Inoltre, rispetto ad altre serie LCD di LG, è dotato del Magic Remote che semplifica l'utilizzo del televisore.

.

Intanto ti ringrazio ancora.
    Una domanda, io attualmente ho un samsung 40F6500 che monta, se nn sbaglio, un pannello psa.. C'è tanta differenza nella profondità del nero tra un psa e l'ips del 43UK6950.
    Scusami ma in pratica il primo tv lcd è stato appunto quel samsung 40f6500 per cui nn riesco bene a paragonare la differenza nella profondità del nero con quello lg.

I panelli PSA dovrebbero essere simili ai VA come profondità dei neri e quindi con poca luce la differenza nei neri tra PSA ed IPS dovrebbe notarsi.

.

Ma secondo te, a 420€ ne vale la pena per questo lg? Ha il local dimming?

Secondo me a € 420 il 43UK6950 è ok se ti servono ampi angoli di visione.

Che io sappia non ha il local dimming.

.

In realtà non avrei bisogno di ampi angoli di visione...
    Il mio "problema" è che ade ho un 40" e ho una staffa con attacco vesa 200x200 e le mie esigenze sono di trovare un sostituto da 40" o 43" (meglio da 43") con buona qualità video/audio e una parte smart reattiva e i 43" di samsung hanno tutti attacco vesa 400x400
    Tu hai qualche suggerimento per un 40-43" (meglio 43") con qualità video/audio buona, pannello VA e vesa 200*200?
    Grazie

L'Hisense 43A6100, in vendita sul sito di Media World a € 299, sembra abbia attacco VESA 200 x 200.

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h43a6100/

Il pannello di questo televisore dovrebbe essere VA ed ha una buona qualità audio / video.

Ti linko una review di un televisore Hisense della serie A6200, serie questa simile alla A6100.

https://www.avforums.com/review/hise...k-review.15431

.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •