Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

consiglio tv 4K HDR per sky q

Salve a tutti

sto pensando di comprare una tv 4k hdr, 50''
    sono orientato più su una tv con tecnologia QLED per il semplice motivo che riguarda la durata, anche se, in tutta sincerità, ho un samsung UE50HU6900 che dopo circa 6 anni comincia a manifestare i classici segni di burn in che dovrebbero essere tipici appunto solo degli oled, ho una macchina blu più o meno al centro del pannello e in basso a destra è rimasta impressa l'ombra del famoso riquadrino verde di sky...

ho letto svariati siti e mi sono documentato abbastanza, chiaramente sono qua per chiedere consiglio umilmente su quali prodotti siano migliori.

Una cosa che ritengo abbastanza fondamentale, essendo io cliente sky da molti anni, è che la tv sia totalmente compatibile con lo sky q, direte voi...ma se prendi una 4k hdr sei a posto, in realtà per quanto riguarda samsung(che tra l'altro è la marca verso cui volevo orientarmi) si sente in giro solamente gente che si lamenta della qualità dell'immagine, sicuramente c'è qualcosa che non va tra sky q e samsung, perchè con altre marche questa cosa non risulta evidente.

ricapitolando:

-4K HDR
    -50/55 "
    -compatibilità assicurata e testata con sky q
    -budget 1500 / 1700
    -preferenza su QLED ma rimango flessibile e aspetto il parere degli esperti data esperienza pregressa con LCD LED.

L'LG 55C8 a mio parere è uno dei migliori 55" tu possa comprare col tuo budget e credo sia pienamente compatibile con Sky Q.

https://www.lg.com/it/tv/lg-OLED55C8PLA-tv-oled

.

Se vuoi QLED come hai scritto non scappi da SAMSUNG, ma a quel punto hai le difficoltà note con SkyQ.
    Ti rimangono oled (e con il tuo budget ti esce giusto giusto il Sony AF8 o l'LG E8) o led (che ne dici del nuovo Sony kd55xg9505?)

Citazione Originariamente scritto da Tigre82 Visualizza messaggio
    Se vuoi QLED come hai scritto non scappi da SAMSUNG, ma a quel punto hai le difficoltà note con SkyQ.
    Ti rimangono oled (e con il tuo budget ti esce giusto giusto il Sony AF8 o l'LG E8) o led (che ne dici del nuovo Sony kd55xg9505?)
    Vi ringrazio tutti per le risposte, sinceramente mi sembrano tutti dei gran televisori.
    Come dicevo nel post, la mia “paura” è la durata, per questo magari vorrei dei feedback da chi usa questa tecnologia magari già da qualche tempo, la cosiddetta user experience.
    Per esempio, dalla mia esperienza, mi sono ritrovato con i led Samsung con gli stessi problemi degli oled, ovvero macchina blu in mezzo al pannello e burn in in basso a destra.
    quindi, ad oggi, ritengo più marketing che altro, la tanto acclarata maggior longevità dei suoi tv led.
    personalmente mi piace molto il c8 di lg.
    ah, una caratteristica che non ho citato è che deve poter essere appeso al muro.

vi ringrazio ancora delle risposte

Tieni in considerazione anche il panasonic fz800 (io ho ez950) e ha compatibilità al 100% con Sky q, a differenza di altri marchi no ha cali di luminosità ecc ecc è perfetto

Appunto per il tuo timore nella durata degli oled ti ho proposto come alternativa full led il sony kd55xg9505

Citazione Originariamente scritto da beppe4693 Visualizza messaggio
    Salve a tutti

sto pensando di comprare una tv 4k hdr, 50''
    sono orientato più su una tv con tecnologia QLED per il semplice motivo che riguarda la durata, anche se, in tutta sincerità, ho un samsung UE50HU6900 che dopo circa 6 anni comincia a manifestare i classici segni di burn in che dovrebbero essere tipici appunto solo degli oled, ho una ma..........[CUT]
    Qled è un nome inventanto dal marketing samsung per rimarchiare l'oramai conosciuto LED e renderlo più simile al nome Oled che è la tecnologia che va per la maggiore.

Con il tuo budget mi orienterei senza timori su oled ( li uso da anni e non danno segni di cedimento ) che sono nettamente superiori a livello qualitativo di un qualsiasi qled samsung da 1500/1700 euro.

I modelli su cui orientarti sono sony af9 , lg c8 , panasonic fz ( vecchi e nuovi modelli ).

Importante: l'unica accortezza con gli oled è di non levar loro l'alimentazione una volta spento il tv, quest'ultimo infatti esegue dei cicli di pulizia che sono una sorta di manutenzione automatica.

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Qled è un nome inventanto dal marketing samsung per rimarchiare l'oramai conosciuto LED e renderlo più simile al nome Oled che è la tecnologia che va per la maggiore.

Con il tuo budget mi orienterei senza timori su oled ( li uso da anni e non danno segni di cedimento ) che sono nettamente superiori a livello qualitativo di un qualsiasi qled sams..........[CUT]
    ok ti ringrazio dei consigli, invece per quanto riguarda la compatibilità con sky Q hai consigli su modelli che hanno problemi o che invece sono ottimi ? samsung la escludo...

ciao Beppe,
    ti parlo da neofita che ha acquistato di recente un Lg65C8, utilizzato principalmente con Sky Q e Netflix.
    Anch'io mi sono documentato molto ed alla fine ho deciso di acquistare questo apparecchio perchè, secondo me, il rapporto qualità/prezzo è eccellente e con Sky Q e Netflix hai una visione ottimale!!!
    Tv: LG Oled 65C8 - Soundbar: Yamaha YSP 4100 - Subwoofer: Yamaha YST-FSW150

ok ti ringrazio dei consigli, invece per quanto riguarda la compatibilità con sky Q hai consigli su modelli che hanno problemi o che invece sono ottimi ? samsung la escludo...
    Con Sky vanno bene tutti quelli citati, naturalmente qualche punto in più può averlo il Sony con la sua elettronica ma parliamo di finezze, per il tuo uso prenderei quello che costa meno.

Con Sky vanno bene tutti quelli citati, naturalmente qualche punto in più può averlo il Sony con la sua elettronica ma parliamo di finezze, per il tuo uso prenderei quello che costa meno.
    okok grazie mille del consiglio. i vostri commenti basati sull'esperienza sono chiaramente i migliori, al di là di quello che dichiarano le case.

quindi di base i tv sony hanno una migliore elettronica e un miglior processore che gestisce il tutto se non ho capito male, confermi ?

okok grazie mille del consiglio. i vostri commenti basati sull'esperienza sono chiaramente i migliori, al di là di quello che dichiarano le case.

quindi di base i tv sony hanno una migliore elettronica e un miglior processore che gestisce il tutto se non ho capito male, confermi ?
    Si le tv sony hanno una miglior elettronica e permettono quindi una miglior gestione del moto, lo noti su film e sport, nonchè su materiale upscalato.

Panasonic ha come cavallo di battaglia un livello di calibrazione del pannello molto elevato, quasi fosse passata per le mani di un professionista.

Lg ha invece il sistema operativo più semplice da utilizzare, ma secondo me non il più completo visto che in questo caso preferisco android.

Nel complesso parliamo sempre di ottime tv, non ti troveresti male con nessuna di esse.

Si le tv sony hanno una miglior elettronica e permettono quindi una miglior gestione del moto, lo noti su film e sport, nonchè su materiale upscalato.

Panasonic ha come cavallo di battaglia un livello di calibrazione del pannello molto elevato, quasi fosse passata per le mani di un professionista.

Lg ha invece il sistema operativo più semplic..........[CUT]
    grazie mille delle info, veramente preciso ed esaustivo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •