|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: telecomando TV box Bqeel 2019
-
01-06-2019, 15:10 #1
Member
telecomando TV box Bqeel 2019
ho appena comprato questo tv box:
bqeel 2019 Android 8.1 TV Box Y4 MAX / Amlogic S905X2 Quad Core / 4G DDR4+64G eMMC / Dual WIFI 2.4/5.8G + 100M LAN / tv box Bluetooth 4.0 / USB 3.0/ HDMI 2.1 /4K Smart TV Box
non ha un libretto di istruzioni.
Il telecomando fa quello che può quindi, in attesa di un eventuale acquisto di una tastiera wireless ho collegato via usb un mouse. Non funziona. Ne ho provato un altro.
Uguale.
Poi ho scaricato Android Tv cercando di collegare lo smartphone come telecomando. Pur essendo entrambi collegati alla stessa rete wifi, non si trovano.
Non c'e manuale quindi ho smanettato un bel po' tra le impostazioni ma non ho risolto.
Cosa posso provare? Non vorrei comprare una tastiera wireless per niente se questo coso è difettoso...
-
02-06-2019, 09:35 #2
Quel box ha un semplice android OS non android TV quindi app non funzionerà mai.
Anche se compri una tastiera wireless (che comunque serve a poco )ci fai ben poco visto che ci girano le app per smartphone che richiedo il touch screen , al limiti ci può installare youtube.
Non sò per che cosa tu lo abbia comprato non ci potrai fare molto non è andoird TV certificato quindi le app VOD netflix ,prime funzionano al massimo a 480.
Anche come player di file locali sarà abbastanza scarso.
Se non lo hai peso per IPTV ,rimandalo indietro e prendi qualcosa di decente https://www.avmagazine.it/forum/128-...layer-4k-e-8k/ tipo la shield, mi box apple tv.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
02-06-2019, 10:39 #3
Member
io l'avevo preso per utilizzarlo con KODI e vedere in streaming avvenimenti sportivi (Sportzone, Jokerlivestream e simili).
Attualmente lo faccio avendo collegato un pc alla tv via rgb. Pensavo di migliorare con il tv box ma invece questo coso non mi ha soddisfatto. Navigare è impossibile e le app si piantano....
Quindi ho pensato di rendere l'oggetto ad Amazon e comprare un mouse wireless che funzioni bene e che mi permetta di comandare il pc dal divano. Magari apro un post per chiedere consiglio su questo acquisto, visto che di mouse wireless cinesi ne ho altri e non funzionano affatto. Hai qualche idea in merito o suggerimento sul mouse o comunque sul continuare ad utilizzare il pc con la tv per lo streaming?
ciao
-
02-06-2019, 10:51 #4
kodi funziona solo con la shiled e il mi box, altriemnti devi usare libreelec.
IPTV non la vedo fà abbastanza schifo e nessun box puoi usare decentemente un browser.
Collegare un PC rimane sempre scomodo qualsiasi mouse wireless usi .
Fatti gli abbonamenti semplice , altrimenti prova la fire stick e qualche addon ma fare sempre schifo e avrai sempre un mare di problemi.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]