Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

bhe, più conveniente si, migliore no, l elettronica sony,come quella panasonic è un gradino superiore a quella dell LG.

Leggendo le reviews di questi televisori l'LG C8 già tiene testa all'AF9 ed ancora di più la tiene rispetto all'AF8....

https://www.avforums.com/review/sony...8-review.14562

https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523

.

Ho trovato su trovaprezzi il philips 65 oled 803 a 509 euro..come è possibile? Qualcuno conosce il venditore Digitalbayshop?

Lascia perdere, truffa

[QUOTE=Angelo M.;4969765]Leggendo le reviews di questi televisori l'LG C8 già tiene testa all'AF9 ed ancora di più la tiene rispetto all'AF8....

Non sono proprio d accordo ,non dico che LG non sia da meno ma c è da dire che sony come panasonic hanno un elettronica migliore e hanno dei punti di forza, per esempio il sony è il migliore in gestione del moto e nell upscalling, lo è sempre stato dagli lcd/led fino agli OLED, mentre il panasonic ha come punto di forza la gestione del near Black e dei colori , lo è sempre stato dai plasma, quindi un pò di differenza c'è tra gli LG e gli altri marchi.

Lasciando perdere la parte smart e l'upscaling, confermate che l'LG C8 è superiore al Sony AF8?
    Vorrei prendere un 65" e vengo da un W905 Sony da 55".
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

Tralasciando parte smart (che è top) e upscaling il 65C8 è superiore rispetto all'AF8 per:

-le prestazioni in HDR,

-per il supporto al Dolby Vision (che manca nell'AF8)

-per la qualità costruttiva.

.

Citazione Originariamente scritto da Denny21 Visualizza messaggio
    Lasciando perdere la parte smart e l'upscaling, confermate che l'LG C8 è superiore al Sony AF8?
    Vorrei prendere un 65" e vengo da un W905 Sony da 55".
    anche il motion in generale è superiore sul sony e non è cosa da poco.

per un utilizzo legato a film e sport prenderei sony, per videogiochi ed uso misto lg.

E non solo, sul near Black il Sony è superiore all LG, sono cose da considerare, quindi per film, serie tv e sport il Sony è superiore. LG avrà qualche nits in più ma non è questo che lo rende migliore del Sony.

Ho letto che il Sony ha ricevuto l'aggiornamento al Dolby Vision.
    Il problema è che ho letto e visto i video del problema del low dimming che sembrerebbe avere Sony in tutti i pannelli oled.
    Cioè praticamente, per preservare il pannello, nei video hdr con i loghi fissi dopo un po' la luminosità scende visibilmente.
    Visto che siamo a parità pannello e LG non lo fa, che vuol dire?
    Mi fa pensare che nel caso del C8 il pannello possa rovinarsi piu' facilmente. Non penso che Sony castri i televisori senza motivo.
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

No Denny, per rovinare un pannello bisogna usarlo in modo "assurdo" come lasciarlo acceso con lo stesso canale o gioco per tantissime ore, cioè dimenticarselo proprio, io che ho un plasma,quindi più soggetto allo stampaggio non mi è mai successo anche addormentandomi la notte e lasciando lo stesso canale per 3/4/5 ore, è un non problema.
    per il sony e l autodimming questo era molto invadente all inizio poi con gli aggiornamenti hanno quasi del tutto risolto, molti utenti dicono che ancora un pò c'è un "cambio di luminosità" ma non è fastidioso,quasi impercettibile.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •