Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio acquisto tv 55" LED (passaggio da vecchio plasma)

provengo, da un plasma 42" del quale sono molto soddisfatto.
    Ora vorrei sostituire il tv con un modello più grande, essendo aumentata la distanza di visione.

L'utilizzo è prettamente sport (calcio, f1 ec..) skyQ per qualche film saltuario, e ps4 per il gaming. pochissimo uso della parte DTT, e sarebbe piacevole utilizzare un sistema reattivo anche nella parte smart.

sto valutando i seguenti modelli:

il Sony KD-55XF7596;
    l' Hisense H55U7A;
    il Thomson 55UD6306;
    l' Hisense H55AE6000;
    il Philiphs 55PUS7373.
    il sogno sarebbe il Sony KD-55XF9005 ma ho paura che intorno agli 800 non lo vedrò più come al BF.

La domanda è quale consigliate ?
    e soprattutto quali caratteristiche valutate ?
    Ho visto che il H55U7Aha un pannello VA 120hz ma come fate a saperlo, dove confrontate le caratteristiche ?
    Per esempio su quel philips non ho trovato granchè in giro riguardo le caratteristiche.

grazie
    TV Oled LG 55C8 - Pioneer VSX 915 - Sky Q - Sony Ps4 - Amazon Fire Stick - Timvision

Credo che il migliore tra i televisori elencati sia l'Hisense 55U7A che, tra l'altro, è raccomandato da Avforums.

https://www.avforums.com/review/hise...k-review.14557

Le specifiche dei televisori le puoi prendere da Display Specifications che è abbastanza affidabile.

https://www.displayspecifications.com/en/model/e3a711f0

.

Per chi proviene da un plasma e non vuole aver un "infarto" scegli gli oled... Non sò che marca avevi... Immagino panasonic e allora un bel oled panasonic e ritroverai il karma tecnologico

Se avevi plasma , come il sottoscritto , che ha preso un xf9005b, ti dico che lo sport lo guardo ancora sul plasma cambiando stanza , troppi setting e stupidaggini varie

Anche io ho un vecchio plasma panasonic 46" e volevo passare ad un lcd di dimensioni maggiori... sono così osceni gli lcd attuali rispetto ad un plasma di 11anni fa ? Quindi restando sotto i 1000€ e meglio optare per un oled 55" ?
    Plasma: Panasonic 46PZ85 Ampli: Onkyo TX-SR606 Frontali: Indiana Line Tesi 504 Centrale: Indiana Line Tesi 704 Surround & Surround Back: OrbAudio Sub: in arrivo Sorgenti: MySkyHD - HTPC ATI HD5750 Front-end XBMC Telecomando: XBMC remote for Iphone

Certo, se lo trovi un OLED a meno di € 1.000,00 sicuramente è meglio, soprattutto se si proviene da un plasma.

.

Citazione Originariamente scritto da enzuccion Visualizza messaggio
    Se avevi plasma , come il sottoscritto , che ha preso un xf9005b, ti dico che lo sport lo guardo ancora sul plasma cambiando stanza , troppi setting e stupidaggini varie
    non ci posso credere.
    Cioè, mi dici che preferisci guardare una partita di calcio sul plasma del 2007, anzichè guardarlo sul Sony in 4k ? addirittura ??
    TV Oled LG 55C8 - Pioneer VSX 915 - Sky Q - Sony Ps4 - Amazon Fire Stick - Timvision

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Certo, se lo trovi un OLED a meno di € 1.000,00 sicuramente è meglio, soprattutto se si proviene da un plasma.

.
    Oled sotto i 1000€ c'è LG 55B8 ma considerato che ho più di 3mt il 55" è piccolino altrimenti avevo puntato il Samsung QE 65Q7 FNAT a 1100€ o conviene aspettare Natale e vedere se salta qualche offerta su un oled da 65" ?
    Plasma: Panasonic 46PZ85 Ampli: Onkyo TX-SR606 Frontali: Indiana Line Tesi 504 Centrale: Indiana Line Tesi 704 Surround & Surround Back: OrbAudio Sub: in arrivo Sorgenti: MySkyHD - HTPC ATI HD5750 Front-end XBMC Telecomando: XBMC remote for Iphone

Non credo che per natale troverai offerte migliori di quelle che trovi adesso per un televisore del 2018.

Se invece opti per un televisore del 2019 allora aspetta il 29 novembre (Black Friday) che dovrebbe essere il giorno migliore quest'anno per acquistare uno dei nuovi televisori.

.

Con circa 1200€ c'è anche il panasonic 55fz800.

alla fine ho preso l'OLED LG 55c8.
    cosa ne pensate ?

Spero per te bene... Lg a parte i pannelli di cui ha l'esclusiva non ha una elettronica performante.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •