Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

PHILIPS 43PUS7304/12 Android TV Ambilight

Buongiorno ragazzi, dopo settimane di ricerche mi sto finalmente decidendo sulla scelta della TV.
    Premetto che arrivo da decenni di SONY e che avrei preferito mantenere questa linea.. dopo varie ricerche online e soprattutto sul forum mi sono deciso su questo nuovo TV:

-PHILIPS TV LED Ultra HD 4K 43" 43PUS7304/12 Android TV Ambilight

L'ultima perplessità riguarda l'Ambilight... qualcuno sa se nel caso si puo disattivare?
    Non esistono altri SONY 43 pollici all'altezza di questo nuovo PHILIPS?
    Vale 150€ più del Samsung UE43RU7400UXZT?

Grazie per le risposte.
    Ultima modifica di nzee90; 28-06-2019 alle 10:14

Ciao, io ho avuto il Philips 7303 da 43" per 6 mesi, poi qualche giorno fa ho approfittato di un'offertona di amazon e ho preso il Samsung 43ru7400 a 327 euro... per me il Samsung è migliore in tutto rispetto al Philips, ha dei neri perfetti (il philips faceva 4 aloni più chiari agli angoli che mi facevano impazzire), la visione della tv digitale è molto migliore rispetto al Philips, per la ps4 e console varie è l'ideale dato che ha un input lag di soli 11ms (il philips se non sbaglio stava intorno ai 40), io ti consiglio il Samsung, però non so se il 7404 è migliorato rispetto a quello che avevo io, cioè il 7303... ah, l'ambilight è davvero bellissimo ma per poterne usufruire hai bisogno di parecchio spazio libero ai lati della tv, spazio che io non avevo, e cmq è disattivabile naturalmente!

Citazione Originariamente scritto da cucaio75 Visualizza messaggio
    Ciao, io ho avuto il Philips 7303 da 43" per 6 mesi, poi qualche giorno fa ho approfittato di un'offertona di amazon e ho preso il Samsung 43ru7400 a 327 euro... per me il Samsung è migliore in tutto rispetto al Philips, ha dei neri perfetti (il philips faceva 4 aloni più chiari agli angoli che mi facevano impazzire), la visione della tv digit..........[CUT]
    ma per quale motivo su siti come Eprice il samsung che citi è venduto come "UE43RU7400UXZT"? è un altro modello?
    Grazie comunque per la risposta...
    Il fatto del poter disabilitare l'ambilight mi tranquillizza.. a questo punto aspetto anche pareri diretti riguardo il 7304/12. Le recensioni ne parlano un gran bene ma costa 150€ in piu del samsung 43RU7400.

Principalmente utilizzerei la TV per gustarmi la Serie A e calcio in generale.. oltre che chiaramente giocarci con PS4.
    Ultima modifica di nzee90; 28-06-2019 alle 12:49

Eh lo so, la scelta è sempre difficile... io posso dirti che avevo letto cose egregie del 7303 ma poi testandolo a fondo mi ha un pò deluso, tant'è che penso di aver beccato un pannello IPS, praticamente il nero era come se non esistesse, oltre al fatto di avere un menù davvero pessimo, praticamente ti faceva fare le regolazioni (contrasto, luminosità, colore, etc etc) non con la schermata di quello che stavi vedendo ma con uno sfondo grigio, praticamente dovevi settarlo alla cieca! Cmq nn ti voglio confondere ancora di più, decidi tu in base alle recensioni o, se puoi, vai in qualche centro commerciale e se li trovi esposti testali un pò!

Il Samsung 43RU7400 è un buon televisore dotato di tecnologia Dynamic Crystal Colour per una maggiore precisione di colori.

Dato che questo modello sembra realizzato solo con pannello VA (e non VA e IPS come il 43NU7400 dell'anno scorso) col 43RU7400 non si rischia di acquistare la versione con i neri "sbiaditi".

Anche il Philips 43PUS7304 sembra ottimo tuttavia sarei curioso di ascoltare il parere di chi lo ha acquistato.

.

Qualcuno ha avuto modo di provarlo / acquistarlo? Purtroppo non sono ancora riuscito nemmeno a vederlo dal vivo.
    Son sempre piu convinto di acquistare questo TV scartando (a mio malgrado) i miei tanto amati SONY.
    Ho ancora un paio di settimane di tempo per decidermi.

Anche io son interessato alla discussione...
    Che novità ci sono?
    Meglio Samsung o Philips ...?

Citazione Originariamente scritto da iRob Visualizza messaggio
    Anche io son interessato alla discussione...
    Che novità ci sono?
    Meglio Samsung o Philips ...?
    Considerando il rapporto qualità / prezzo li trovo più o meno sullo stesso livello.

Il 43RU7400 ed il 43PUS7304 sono entrambi tra i miei best buy.

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Forse come qualità complessiva, prescindendo dal prezzo, trovo superiore il Philips a meno che tu non ci voglia giocare nel qual caso io andrei sul sicuro col Samsung.

.
    .

visti dal vivo entrambi ed onestamente il Philips ha una marcia in più come design: è elegantissimo molto bello.
    Riguardo al tuo parere tecnico sulle prestazioni gaming definiresti le differenze tra i due TV molto ampie? cosa intendi nello specifico "a meno che tu non ci voglia giocare"?

Da unieuro viene riconosciuto come UE43RU7400U.. è lo stesso TV?

grazie e scusa per il numero delle domande.

Non so come si comporti nel gaming il 43PUS7304 so invece come si comporta il 43RU7400 e cioè molto bene (grazie anche al game mode di cui è dotato) almeno nel gaming in SDR come con la PS4 (non Pro).

Nel gaming con la PS4 Pro credo che nessuno dei due televisori abbia una luminosità sufficiente per sfruttare le potenzialità HDR della PS4 Pro (e della XBox One X).

Il modello in vendita da Unieuro è lo stesso (con pannello VA) a differenza del 43NU7400 dell'anno scorso che poteva avere sia pannello VA, consigliato, che IPS.

.

Io l’ho comprata appena mi arriva faccio dei test però a parte leo bondar (che è quallo che mi interessa di più) non saprei cosa fare

Citazione Originariamente scritto da DE8 Visualizza messaggio
    Io l’ho comprata appena mi arriva faccio dei test però a parte leo bondar (che è quallo che mi interessa di più) non saprei cosa fare
    Ma hai preso il 43 pollici? io sono molto intenzionato a prendere il 50 pollici. Ho visto anche il 49PUS8303 ma non capendo molto di colori/illuminazione/contrasto non so le differenze tra quest'ultimo e il 50PUS7304.

io ho acquistato il PHILIPS 43PUS7304/12 Android TV Ambilight sabato all unieuro perche' sulla carta era il top che cercavo.....ora sto valutando se recedere e prendere o sony o samsung .....non sono soddisfatto ho provato miriadi di impostazioni ma i bianchi non mi piacciono , sembrano macchie luminose fastidiosissime , effetto clouding , l'ambilight invece è ottimo .... per ora non sono soddisfatto sto valutando il sony

Citazione Originariamente scritto da toro-69@libero.it Visualizza messaggio
    io ho acquistato il PHILIPS 43PUS7304/12 Android TV Ambilight sabato all unieuro perche' sulla carta era il top che cercavo.....ora sto valutando se recedere e prendere o sony o samsung .....non sono soddisfatto ho provato miriadi di impostazioni ma i bianchi non mi piacciono , sembrano macchie luminose fastidiosissime , effetto clouding , l'ambili..........[CUT]
    input lag?

VA o IPS

Philips 43PUS7304
    ma secondo voi il modello sopracitato ha panello VA o IPS ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •