Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 173

Ciao,
    questi erano i miei requisiti:
    - 40/42/43"
    - larghezza non più di 100cm
    - altezza non più di 60cm
    - spessore non più di 7cm
    - smart tv
    - 4K
    - ottima visione di contenuti fullhd
    - ottimo angolo di visione
    - possibilità di montaggio su staffa
    - decoder digitale terrestre di ultima generazione (non voglio dover mettere tra un po' un decoder esterno)
    - integrazione con assistenti vocali (es. Alexa)

Il problema è che 43" è troppo grande secondo me in camera da letto e quindi stavo pensando a qualcosa tra 32" e 40".
    Avete qualche modello interessante da consigliarmi con le caratteristiche elencate sopra?

Televisori 4K da meno di 43" non ne conosco.

.

Ciao fabioss,
    scordati che il 43" sia troppo grande per la camera, salvo che non lo guardi di traverso, l'avrai più o meno oltre il letto in fondo ai piedi,quindi oltre i 2 metri di distanza.
    Da 2 metri di distanza con un 43" i tuoi occhi risolvono meno di 1000p (non che sia malissimo,ma un pò più è meglio..), con un 49/50 risolveresti almeno completamente il fullhd/1080p con un discreto grado di immersività.
    Certo, se non ci sta proprio,allora capisco...ma sotto il 43" non andrei assolutamente,avrai una fruizione immagine di una certa qualità che non rimpiangerai,anzi,anche perchè magari la distanza fra occhi e schermo è più di 2 metri...

Secondo me per la camera da letto è molto soggettivo, dipende dall'uso che ne fai? Per me ad esempio è più che sufficiente un 32, lo uso raramente e per poco tempo, già un 43 mi darebbe fastidio, invece nel salotto ho un 55, ma ci vedrei anche un 65.

Di 40 pollici validi c'è il Panasonic GX810, non ha angoli di visione estremi però per tutto il resto è molto buono.

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    Ciao fabioss,
    scordati che il 43" sia troppo grande per la camera, salvo che non lo guardi di traverso, l'avrai più o meno oltre il letto in fondo ai piedi,quindi oltre i 2 metri di distanza.
    Da 2 metri di distanza con un 43" i tuoi occhi risolvono meno di 1000p (non che sia malissimo,ma un pò più è meglio..), con un 49/50 risolveresti a..........[CUT]
    Il problema è che in una camera da letto secondo me, dovendo usare poco la tv, un 43" diventa fastidioso se ad esempio una delle due persone vuole dormire. Un 43" diventa come un faro nella stanza a prescindere dalla distanza.
    Avevo pensato a 32" o 37" ma non saprei su quali modelli orientarmi (non necessariamente 4K a questo punto).

ciao a tutti,
    sono ormai orientato sul 43/50um7600 che sta sotto i 500..
    in questi giorni però ho visto un 49SM8200 nanocell e mi è sembrato molto ma molto bello..
    forse con il black friday becco una super offerta.. in generale vi chiedo se trovandolo sui 500/550 il televisore vale davvero la differenza e ha caratteristiche rilevanti di differenza rispetto all'UM7600 al di la dell'estetica e dellamiglior qualità dello schermo.
    grazie

no non vale la differenza. resta su 7450/7600.Scegli tu se ips o va.
    il salto di qualità per la serie sm parte dall'8600 o meglio ancora 9000.
    8200 è una serie da far fuori, svendere..

dal punto di vista estetico, non trovo tanta differenza.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 18-11-2019 alle 15:25

grazie per la risposta precisa
    avevo intuito non ci fosse un gran salto.. esteticamente cambiano si perché la 7600 ha bordi a rilievo e più spessi e plasticosi..
    Tra l'altro la 7600 è direct led... peccato manchi il local dimming.
    Se solo Samsung non avesse abbandonato DTS e avi/xvid mi prenderei un qled 2018..

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    no non vale la differenza. resta su 7450/7600.Scegli tu se ips o va.
    il salto di qualità per la serie sm parte dall'8600 o meglio ancora 9000.
    8200 è una serie da far fuori, svendere..

dal punto di vista estetico, non trovo tanta differenza.

Nessuno mi sa consigliare un 32/37" con queste caratteristiche?
    - smart tv
    - ottima visione di contenuti fullhd
    - ottimo angolo di visione
    - possibilità di montaggio su staffa
    - decoder digitale terrestre di ultima generazione (non voglio dover mettere tra un po' un decoder esterno)
    - integrazione con assistenti vocali (es. Alexa)

Come ho consigliato in un altro thread, potresti optare per il 32ES580 che è FullHd (in offerta a 210€) o per lo Sharp 40BL5EA, che è anche 4k, entrambi hanno Android 9.
    Ultima modifica di CapVi; 20-11-2019 alle 08:53
    TV: KDL -40X3500 ; KDL-55HX920

Citazione Originariamente scritto da CapVi Visualizza messaggio
    Come ho consigliato in un altro thread, potresti optare per il 32ES580 che è FullHd (in offerta a 210€)
    ho letto che però non è un full-hd

Citazione Originariamente scritto da CapVi Visualizza messaggio
    o per lo Sharp 40BL5EA, che è anche 4k, entrambi hanno Android 9.
    beh se devo prendere un 40" vado direttamente sul 43". Pensavo ad un 32/37" ma ce ne sono davvero pochi.

da Aldi Discount
    lg 32lm6300 fullHD webos 4.5 a 199€ (da Lunedì 25/11)

https://www.lg.com/it/tv/lg-32LM6300PLA-tv-led

Citazione Originariamente scritto da .fabioss. Visualizza messaggio
    ho letto che però non è un full-hd

beh se devo prendere un 40" vado direttamente sul 43". Pensavo ad un 32/37" ma ce ne sono davvero pochi.
    Sul sito nella pagina in generale dicono che sia FHD, mentre nella specifiche tecniche sta scritto HD. Per sapere la verità devi chiedere a TCL. Essendoci già il modello 32ES560, che è HD, non avrebbe senso ripetere lo stesso modello con le stesse caratteristiche.

Altri 32/37 fullHd con Android 9 non ne ho trovati.

Ovvio che se lo spazio te lo consente, ti conviene prendere un 43", ovviamente Sony, e stai tranquillo che prendi un ottimo TV, anche se costa un pò di più degli altri.
    TV: KDL -40X3500 ; KDL-55HX920

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    da Aldi Discount
    lg 32lm6300 fullHD webos 4.5 a 199€ (da Lunedì 25/11)

https://www.lg.com/it/tv/lg-32LM6300PLA-tv-led
    ma tecnicamente lo considerate valido? Non riesco a capire di che hanno è come modello.

EDIT: inoltre, cosa ne pensate di questo modello ( https://www.samsung.com/it/tvs/full-hd-n5370/ ) ?

considerate che verrà messo in una camera da letto e mi interessa molto l'angolo di visione.
    Ultima modifica di .fabioss.; 24-11-2019 alle 15:21

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •