Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 173

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    Infatti non capisco, se questo panasonic fosse davvero fenomenale com'è che non lo compra nessuno? Quando mi capitò l'occasione di acquistarlo, notai subito il pannello a specchio, che non è certo sinonimo di qualità. Senz'altro un bel televisore (vagamente simile all'Oled di Hisense).

Da un parte lg 43um7450 e dall'altra questo 40gx810, belliss..........[CUT]
    sai per caso la differenza tra l' LG 43UN8100 e il LG 43NANO796NE?

Ciao. È solo un'operazione marketing. Già trovo inutile la serie nano81, figurati la 796.

Rispetto a un81 cambia il pannello che sarebbe nanocell, perciò colori leggermente migliori, e diversa retroilluminazione (edge led, anziché direct).

In teoria sarebbe meglio la direct led di un81. ma nei televisori di fascia economica non porta grandi vantaggi. Edge led "illumina" meglio il pannello (di contro peggiorano nero e contrasto).

un81 ha 4 hdmi , nano796 ne ha 3.
    poi come tutti i nano ha funzioni tipo multiview per visualizzare in contemporanea canale tv e schermo smartphone.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 06-11-2020 alle 09:58

un8100 supporta dolby atmos e ha un accenno di local dimming, insomma meglio un81, nano796 direi di non considerarlo nemmeno.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 06-11-2020 alle 10:21

un8100 supporta dolby atmos e ha un accenno di local dimming, insomma meglio un81, nano796 direi di non considerarlo nemmeno.
    Ciao, poichè sarei interessato anche io, volevo chiederti ma il modello 43UN81006LB è il modello di punta della serie LED? questo che ti ho postato è del 2020? grazie

sì, la serie UN è del 2020 , e l'8100 è il modello di punta di questa serie, poi si passa alla serie nano.

se trovi la serie um7450 (io ce l'ho) o 7600 del 2019 vanno ugualmente bene.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 07-11-2020 alle 18:57

sì, la serie UN è del 2020 , e l'8100 è il modello di punta di questa serie, poi si passa alla serie nano.

se trovi la serie um7450 (io ce l'ho) o 7600 del 2019 vanno ugualmente bene.
    OK, il fatto di essere anche compatibile per il dolby atmos significa che se volessi utilizzare un impianto home theatre con dolby atmos sono con questo modello potrei sfruttarlo? oppure avendo un sintoamplificatore denon 7.2 è ininfluente che la tv sia predisposta per l'atmos?

Per sfruttare il Dolby atmos devi avere impianto home theatre compatibile.
    Se hai un sintoampli non Dolby atmos è ininfluente avere una TV Dolby Atmos

Per sfruttare il Dolby atmos devi avere impianto home theatre compatibile.
    Se hai un sintoampli non Dolby atmos è ininfluente avere una TV Dolby Atmos
    La mia domanda è : ho un impianto home theatre + sinto amplificatore completamente compatibili dolby atmos, la tv deve essere anche compatibile dolby atmos?

Mi inserisco in questo thread per evitare di aprirne uno similare.
    Attualmente ho una tv LG 32LB650V. Stavo pensando ad un nuovo acquisto, massimo 43 pollici (per questioni di spazio), con un budget di 500 euro, esattamente in linea con questo thread.
    Ho la necessità di un pannello IPS (purtroppo) perchè alcune persone sono costrette a vedere questa tv con angolazioni pronunciate.
    La parte audio non mi interessa, ci collego un impiantino 2.1.
    Con quel budget si riesce a prendere una tv che sia un reale upgrade del mio tv oppure la differenza qualitativa è così bassa che quasi non converrebbe?
    Voi che siete informati, tv come il Sony KD-43XH8096 ed il Philips 43PUS8555 (che sforano il mio budget di un centinaio di euro abbondante), valgono quei 100 euro in piu' rispetto alle controparti del 2019 o a modelli tipo un KG 43UN74006LB? C'è di meglio per 500 euro?
    Grazie.

Come 43" con pannello IPS considera l'LG 43NANO796 che credo sia il miglior 43" IPS entro i € 500.

https://www.lg.com/it/tv/lg-43nano796ne-nanocell-4k-tv

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Come 43" con pannello IPS considera l'LG 43NANO796 che credo sia il miglior 43" IPS entro i € 500.

https://www.lg.com/it/tv/lg-43nano796ne-nanocell-4k-tv

.
    mi sai indicare qualche recensione, anche straniera di questa tv? Non riesco a trovare niente.

E' un televisore da poco immesso sul mercato (almeno in Italia).

Difficile trovare qualche recensione.

Tieni conto poi che è più facile trovare recensioni per i televisori di fascia alta che per quelli di fascia medio - bassa o bassa.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da KLegionarioX Visualizza messaggio
    La mia domanda è : ho un impianto home theatre + sinto amplificatore completamente compatibili dolby atmos, la tv deve essere anche compatibile dolby atmos?
    sì, certo

Citazione Originariamente scritto da galen104 Visualizza messaggio
    Mi inserisco in questo thread per evitare di aprirne uno similare.
    Attualmente ho una tv LG 32LB650V. Stavo pensando ad un nuovo acquisto, massimo 43 pollici (per questioni di spazio), con un budget di 500 euro, esattamente in linea con questo thread.
    Ho la necessità di un pannello IPS (purtroppo) perchè alcune persone sono costrette a vedere quest..........[CUT]
    va benissimo lg un7400 o un8100.
    avendo avuto per poco tempo un lg lb650 e avendo oggi un um7450 , ti posso dire che sono nettamente meglio anche per la parte audio e il sistema operativo webos, davvero veloce e non si blocca

sì, certo
    Ok, ho guardato la scheda tecnica dell’8100 ma non é compatibile con dolby atmos come mi avevi detto, quindi della serie UN nessun modello è dolby atmos?

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •