Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Nuovo acquisto max 49/50"

Buongiorno a tutti!
    In passato mi sono affidato a voi e noi non sono rimasto affatto deluso dai vostri preziosi consigli.
    Mi trovo a voler comprare un nuovo TV per il soggiorno, si guarderebbe prevalentemente la sera e, in base alla distanza che ho dal divano 49-50" è la dimensione di certo più adatta. Andrei ad utilizzarlo prevalentemente per vedere film e giocare con ps4pro, mi orienterei volentieri verso un buon pannello VA, in quanto favorisce un contrasto migliore. Vengo da diversi tv Sony con la quale mi sono trovato a volte bene a volte molto male, come budget non vorrei superare i 1000/1100 sperando cala di prezzo per qualche evento(simile Black Friday o simili) che modelli mi consigliate?vi serve qualche altra informazione?
    Grazie in anticipo per le risposte

Non riesci come spazio fisico ad arrivare a 55? I pannelli d 49 spesso, anche a parità di serie, sono i brutti anatroccoli e hanno qualche caratteristica in meno (quelli Samsung ad esempio spesso sono a 60hz invece che 120).

Purtroppo non credo, potrei provare a scavare qualche cm ma...ho paura che non ci starebbe. Eventualmente posso avvicinare il divano e optare per un 42. Se riesci posta mi comunque un due modelli da 55 che magari mi ingegno in qualche modo

Citazione Originariamente scritto da Oneiros Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!
    In passato mi sono affidato a voi e noi non sono rimasto affatto deluso dai vostri preziosi consigli.
    Mi trovo a voler comprare un nuovo TV per il soggiorno, si guarderebbe prevalentemente la sera e, in base alla distanza che ho dal divano 49-50" è la dimensione di certo più adatta. Andrei ad utilizzarlo prevalentemente p..........[CUT]
    Uno dei migliori 49"/50" del 2019 che puoi acquistare è il Sony 49XG9005 adatto anche al gaming con la PS4 Pro.

https://www.sony.it/electronics/tele.../xg9005-series

.

.

Quello in effetti l avevo adocchiato, costicchia in effetti ma credo possa scendere di prezzo, c'è un equivalente a un po' meno soldi? Altra domanda,vedo in giro diversi modelli, alcuni terminano con s,altri con x o B...cosa cambia? Quale preferite?

Come ho scritto nell'altro topic un'alternativa a più basso prezzo è il Samsung 49Q70R.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE49Q70RATXZT/

.

Ho visto che viene consigliato pure l xf90 di Sony, ma ho trovato brutte recensioni in giro riguardo la lentezza del processore e della brutta calibrazione, l xg che voi sappiate in questo è migliore? Il Samsung carina alternativa ma....niente Dolby vision😱

Anche il Samsung è senza dolby Vision no?

Stavo parlando solo del Samsung in realtà

Scusami avevo letto male

Figurati ;-)...ok prima della prova visiva in negozio vi chiedo, voi cosa prendereste tra il Sony e il Samsung? Sapete se c'è un sito dove poter trovare calibrazioni adatte? Di solito li vendono sempre un po' "sfasati"

Per il settings mi sono sempre trovato bene con Rtings.com

E tra i due modelli su quale ti orienteresti?

Citazione Originariamente scritto da Oneiros Visualizza messaggio
    Figurati ;-)...ok prima della prova visiva in negozio vi chiedo, voi cosa prendereste tra il Sony e il Samsung? Sapete se c'è un sito dove poter trovare calibrazioni adatte? Di solito li vendono sempre un po' "sfasati"
    Io prenderei il Sony 49XG9005 che, a mio parere, è il miglior 49" (tra i modelli del 2019) attualmente sul mercato.

.

My 2 cents, non fare troppo caso a Dolby Vision e HDR10+, con quel pannello a quella distanza non noterai molte differenze con HDR “liscio”.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •