Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Miglior tv 43" 4K per programmi SD

Buonasera a tutti,

devo acquistare necessariamente un TV 43" per ragioni di spazio.
    Volendo una smart tv aggiornata che mi permetta di accedere facilmente a Amazon Prime, Netflix, etc, sono obbligato ormai a prendere una TV 4K.
    Chi pero' la utilizzera', spesse volte si trovera' a guardare programmi sui canali normali del DTT.

Quale TV ha il miglior processore per gestire i programmi normali su un pannello 4K?
    Quale modelli/marche mi consigliate?

Mille grazie a tutti!

Quelli che seguono sono, considerando il prezzo ed a mio parere, i 43" migliori.

LG 43UM7600,
    Philips 43PUS7304,
    Samsung 43RU7400
    Hisense 43BE7200

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

.
    .

Ma questa versione che trovo su Amazon è uguale a quella che mi ha indicato nel suo elenco?

Oppure rischio di non avere tutte le stesse caratteristiche?

Grazie

Samsung UE43RU7450UXZT Smart TV 4k Ultra HD 43" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7450, 3840 x 2160 Pixels, Silver, 2019 [Esclusiva Amazon] https://www.amazon.it/dp/B07TLFH75K/..._o2aCDbTY5535R
    Ultima modifica di Principiante; 04-09-2019 alle 20:20

Non so in cosa differiscano i due tuttavia il pannello dovrebbe essere lo stesso (VA a 60 hz e 10 bit non nativi).

A giudicare comunque dalle recensioni degli acquirenti presenti su Amazon anche il 43RU7450 sembra ok.

.

Buongiorno, sapete che differenza c'è tra il Samsung serie ru7100 e questo ru7400? Grazie, saluti.

L'RU7400 è dotato di tecnologia Dynamic Crystal Colour che credo non sia presente sul RU7100.

Questa tecnologia sembra permetta di avere colori più definiti e più vividi.

.

ok grazie,
    in effetti tale differenza si evince anche facendo comparazione su displayspecifications, ma secondo te la differenza di visione tra i due è evidente?

Direi che per la maggior parte della gente sia poco evidente la differenza di qualità tra i due.

.

Buona sera a tutti,
    come consigliato ho comprato un HISENSE H43BE7400, ma nella visione della tv digitale terrestre ed anche con netflix (versione HD non 4K) si vede abbastanza sgranato e non è la qualità che pensavo di trovare, invece riproducendo tramite HDMI un filmato in 4K si vede benissimo. E' un difetto della mia TV o stò sbagliando qualcosa???

Da che distanza lo guardi? Tieni conto che il materiale SD/HD si vedrà sempre un po’ sgranato su un 4K, l’upscaling fa miracoli fino a un certo punto.

scusate se mi intrometto, ma come mai non consigliate il sony? Non ha la qualità dell'immagine migliore avendo l'elaborazione migliore sul mercato (senza considerare il prezzzo e la parte smart)? O sbaglio?

Al momento uso un Sony 46" FHD e sono veramente soddisfatto, anche se in SD non è strepitoso.

Però pensare di prendere un 43" a 4k per poi vedere della tv normale mi sembra assurdo!
    Eppure la vita quotidiana non è fatta di solo materiale ad altissima definizione.
    Se mi voglio vedere un programma normale oggi non è più possibile?
    Oppure siamo indietro noi in Italia mentre all'estero il 4k è uno standard?

Il problema è trovare un FHD con una buona parte Smart... ma non credo che sia possibile...

È possibile che il Sony da 43 abbia un rapporto q/p peggiore dei modelli indicati da Angelo.

Alla fine su un 43, a meno di non guardarlo da 1 metro di distanza, non credo si possano notare chissà quali differenze eclatanti tra un modello e l’altro.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    È possibile che il Sony da 43 abbia un rapporto q/p peggiore dei modelli indicati da Angelo.

Alla fine su un 43, a meno di non guardarlo da 1 metro di distanza, non credo si possano notare chissà quali differenze eclatanti tra un modello e l’altro.
    ok ma vorrei sapere se è migliore o meno da quelli sopracitati...

Citazione Originariamente scritto da MovieMan Visualizza messaggio
    scusate se mi intrometto, ma come mai non consigliate il sony? Non ha la qualità dell'immagine migliore avendo l'elaborazione migliore sul mercato (senza considerare il prezzzo e la parte smart)? O sbaglio?
    I nuovi 43" di Sony credo siano tutti con pannello IPS il che è positivo per l'ampiezza degli angoli di visione ma negativo per la profondità dei neri.

Come 43" IPS io preferisco consigliare l'LG 43UM7600 perchè, con qualità di immagine ed audio simile a quella dei Sony (almeno considerando i 43" dell'azienda giapponese con prezzo non troppo più alto), ha una parte smart (il webOS 4.5) che credo sia il miglior sistema operativo per smart TV attualmente disponibile.

I Sony LCD non direi che siano i migliori come qualità d'immagine.

Anche quest'anno nessun televisore Sony è stato premiato dall'EISA e la review fatta dall'autorevole Avforums del 55XG9505 non è stata delle migliori.

https://www.avforums.com/review/sony...v-review.16142

.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •