Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Question Smart TV in camera da letto

Ciao a tutti e complimenti per il forum.
    Premesso che ho letto diversi pagine di discussione vorrei un consiglio "su misura".

Devo prendere, senza fretta e approfittando di qualche offerta fisica o online, una tv con budget di 500-600 Euro che al momento guarderei in camera da letto (posizionandola su una scrivania o eventualmente a parete), perchè dove vivo ora non ho spazio sufficiente per un divano comodo.
    La distanza della parete dai piedi del letto è di 2 m.
    Pensavo che un 55" bastasse ma poi scorrendo qui sul forum e leggendo le varie discussioni su dimensioni, angolo di visuale, ecc mi sono accorto che è poco però non so cosa prendere senza sforare il budget.
    In famiglia abbiamo avuto sempre samsung e non ci hanno dato mai problemi, anche a distanza di anni, tranne uno che ultimamente "sfarfalla".
    Degli LG che ho capito essere mediamente superiori iquello che non mi piace è la lentezza del sistema operativo (quelli che ho provato a casa di amici sono lenti nel cambiare canale, lenti nelle aprire le app, ecc).

L'uso che ne farei è film, netflix, skygo, nowtv e alexa.
    Che modello mi consigliate?

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Dr.G; 29-09-2019 alle 09:11

Nu8000 se trovi qualche offerta, hai anche now TV

Grazie per la risposta.

Nu8000 funziona con alexa?

55"?

Al momento UE55NU8000 sta 700 euro su amazon !

Della QE55Q60RATXZT cosa mi dite invece?
    Ultima modifica di Dr.G; 29-09-2019 alle 09:11

55Q60R ottima TV molto simile al 55RU8000. Entrambi Edge Led caratteristiche veramente molto simili. Vedi quella che costa meno

Non nasce con Alexa il modello NU8000 bisogna vedere se con gli ultimi firmware l'hanno messo....dubito però...

Ciao dr.g,
    se la distanza del tv dai piedi del letto è di 2 metri,significa che gli occhi saranno intorno ai 4 metri circa.
    Siccome ho capito ch quello comunque sarà il tuo tv principale (e ti guarderai film in hd e netflix,mica solo il tg...), io non andrei sotto un 65" (comunque scarso, sarebbe meglio un 75").
    Da 4 metri, con un 55" perdi molta immersività e molta risoluzione, non arrivi al 720p, sei circa fra i 500 e i 600p, la risoluzione dei vecchi tv catodici, e hai 15-17° di campo visivo, quasi un francobollo laggiù in fondo.
    Non farlo, ti scongiuro!
    Aumenta appena il budget e prenditi un bel ru8000 almeno 65" e non ne parliamo più... ;-)
    Ultima modifica di sartino; 30-09-2019 alle 18:09

Grazie per i consigli.
    Sto valutando le dimensioni di ingombro di un 65 per non doverlo fissare al muro.
    Ma nu8000 o ru8000?

Non capisco la domanda....
    I 2 piedini del 65RU8000 distano 105 cm di distanza.
    65NU8000 ha la base che parte dal centro ma non so quanto misura.

Tra i 2 a parità di prezzo è meglio NU8000 che ha dei picchi in SDR e HDR molto più alti rispetto a RU8000 che comunque è più che sufficiente.

NU8000 sta sopra gli 800€ quindi è fuori budget.
    RU8000 l'ho appena vista a 650€ su nosolotv.com

Da mediaworld invece c'è sottocosto LG65UM7100 a 599...è un buon prodotto?

Il 65UM7100 ha pannello IPS quindi i neri sono poco profondi anche se il televisore ha il vantaggio di avere ampi angoli di visione.

https://www.lg.com/it/tv/lg-65UM7100PLA-tv-led

.

Anche io

Sono andato in un negozio e mi avete convinto sul 65"!
    Anche se occuperà mezza camera...

Adesso vi richiedo aiuto: quale 65" senza spendere un capitale?
    Il mio desiderio sarebbe di rimanere nei 650€ portando a casa un samsung (magari sperando in qualche nuova promo expert o mediaworld o amazon)

Questi sono quelli che sto monitorando:
    Samsung UE65RU7400UXZT >710€
    Samsung UE65RU8000U >725€
    LG 65UM7100 >610€
    LG 65um7450 >700€
    LG 65UK6400 > 645€

Che differenza c'è tra i tre modelli LG?

Tra quelli che hai elencato il migliore è il 65RU8000.

Se hai Sky lo puoi prendere a 650 euro a rate.

Citazione Originariamente scritto da Dr.G Visualizza messaggio
    Sono andato in un negozio e mi avete convinto sul 65"!
    Anche se occuperà mezza camera...

Adesso vi richiedo aiuto: quale 65" senza spendere un capitale?
    Il mio desiderio sarebbe di rimanere nei 650€ portando a casa un samsung (magari sperando in qualche nuova promo expert o mediaworld o amazon)

Questi sono quelli che st..........[CUT]
    Concordo che il migliore tra i televisori elencati sia il Samsung 65RU8000 che credo sia l'unico tra i citati TV ad avere pannello a 120 hz.

Per quanto riguarda i modelli LG l'unica cosa che ti posso dire è che il 65UK6400 è un televisore dell'anno scorso (gli altri due sono di quest'anno) con pannello RGBW (quindi si potrebbe dire che sia un "finto" 4K).

.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •