Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 104

Discussione: Samsung q85r 65

x Ktuxpa82

il link è quello messo da radero
    ho provato prima i settaggi del q90r.... ma sembrava un po' tendente al verde
    ora ho messo quelli del q80r (il link indicato) e mi sembra molto meglio

Citazione Originariamente scritto da Axl_Rose Visualizza messaggio
    Io l'ho preso da Uni con 600 € di sconto alla cassa e (speriamo ) 500 € di cashback Samsung ........Al momento l'ho provato poco . Da quello che ho visto pero' , i neri sono ottimi . L'unico problema è che nello sport i palloni perdono di definizioni quando vengono passati . Sapete se devo togliere o mettere qualche impostazione partico..........[CUT]
    Axl hai risolto la questione "palloni"?

No.......vedo molto bene la F1 e il Tennis , ma l'NBA sul 206 di Sky non mi soddisfa per niente . Niente da dire sui neri . Su Amazon Video o Netflix e' molto bello . Per 1099 € mi posso ritenere soddisfatto . Non so cmq quanto dipenda dal tv e quanto da segnale Sky......

ciao Axl_Rose,

che impostazioni hai usato?.... io con i setting di rtings del modello q80r mi sto trovando molto bene.... qualche piccola variazione ma per gusto personale.. poi grossomodo uso le stesse impostazioni
    ho notato grandi migliorie con i settaggi del bianco (sono molte impostazioni)
    non seguo il basket quindi non ho un riscontro.... ma sulle partite di champion nessun problema sul pallone

ps. qualcuno ha ricevuto risposta da samsung per il cashback?... io ho effettuato la procedura e sono in attesa
    Ultima modifica di coolmind; 27-10-2019 alle 11:56

Venerdì mi e' arrivata la mail che hanno accettato la mia preatica x il cashback !!!! Mi potresti postare i settings che hai usato per il bianco ?

https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...-qled/settings

a questo link trovi i settaggi che ho impostato
    a fondo pagina troverai un insieme di screenshot che fa vedere i valori da impostare per il bilanciamento del bianco
    sono 29 img.. molto facile da seguire

ottima info la conferma del cashback

Grazie mille

figurati

fammi sapere come ti trovi con questo setting

AXL per il cash back serve foto del retro e prova di acquisto? Io sono ancora in attesa che mi vengano a dare una mano a tirarlo giù dal muro 😂😂

Esatto....il sito chiede anche di scrivere il seriale.

La porta LAN è 100mbit o 1gbit?

Citazione Originariamente scritto da coolmind Visualizza messaggio
    https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...-qled/settings

a questo link trovi i settaggi che ho impostato
    a fondo pagina troverai un insieme di screenshot che fa vedere i valori da impostare per il bilanciamento del bianco
    sono 29 img.. molto facile da seguire

ottima info la conferma del cashback
    Ho settato tutto..........il bianco va impostato a 2 o a 20 punti ? Non capisco se devo scegliere io la percentuale del bianco (nell'impostazione a 20 punti) o se il tv fa tutto da solo....

Io penso che non sappiate leggere ne le recensioni ne i post che trovate a più riprese in tutto il forum....
    Anche rtings scrive esplicitamente "[...] The following are the results of the white balance and colorspace calibration on our unit. They are provided for reference, and should not be copied as the calibration values vary per individual unit even for the same model and same size as the TV we reviewed due to manufacturing tolerances. [...]
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

x morris2003

uso il wifi quindi non so risponderti
    tra le info della connessione rete dice di usare un cavo cat 7 quindi forse è 1gbit

x Axl_Rose

io ho impostato tutte e due le configurazioni
    in quella a 20 punti devi impostare tutte le percentuali.....sono 20 posizioni a step di 5%

x rooob

se leggessi con attenzione i messaggi precedenti, ho indicato di aver fatto variazioni per gusti personali
    penso quindi sia sottinteso che questi parametri vanno usati come punto di partenza per poi personalizzare a proprio gusto
    infatti ho anche detto, sempre in un precedente messaggio, che usando i setting del modello q90 il risultato era tendente al verde sul mio TV... per questo ho provato i setting del q80 con cui ho avuto migliore esito... ma comunque ho apportato delle modifiche per gusto personale... a me non piace la visione troppo "vivida" dei colori quindi di sicuro i miei setting non sono validi per tutti

ritengo che quei parametri siano un buon punto di partenza... rispetto ai setting con cui arriva la TV.... è già un bel passo avanti.... ed anche se non si vuol perdere tempo si ha già un discreto risultato
    se poi si vogliono spendere 2-300 euro per una sonda.... sono scelte personali
    Ultima modifica di coolmind; 31-10-2019 alle 11:41

Non sono scelte personali, senza sonda sono errori! meglio lasciare i settaggi di fabbrica. Personali possono essere la gestione del moto, la luminosità/contrasto/nitidezza settati con immagini di riferimento. la tonalità dei colori. Intervenire sul bilanciamento del bianco senza sonda è sbalgliato. Punto.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •