Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Assicurazione Mediaworld PROTECTION TV

Qui si parla di feedback, dettagli, esperienze sull'assicurazione TV comprata da Mediaworld contestualmente all'acquisto del TV.

Da:
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...21#post4996021

Me l'hanno ordinata a contorno di un ordine più grosso e andrò a ritirare tutto con un camioncino.

Intanto: sapete se si può disdire? Ci sto pensando. Ieri mi è stato detto che non è una assicurazione, ma leggendo i termini lo è, e sono rimasto scottato in passato con una assicurazione della Mapfre, 2 anni per avere un rimborso di uno smartphone guasto. Alla fine solo una lettera dell'avvocato ha sbloccato la situazione (in 10 minuti), segno che facevano i furbi e non volevano rimborsare.

Mi dicevano che vengono loro a casa, ritirano il tv e te lo riportano riparato senza nessun costo.
    Oppure te lo sostituiscono con uno equivalente per tutta la durata dell'assicurazione.

In realtà possono scegliere per una seconda opzione:
    2.2 Nel caso in cui l’Apparecchio Assicurato risulti irreparabile o la riparazione sia considerata
    dall’Assicuratore antieconomica, l’Assicurato, avrà diritto a ricevere un Apparecchio di Scambio oppure, se
    quest'ultimo non fosse disponibile, si prevede l’emissione e la consegna all’Assicurato di un Buono di
    Acquisto Omni-canale MEDIAWORLD, il cui valore è indicato nella tabella sottostante. Nella sola ipotesi di
    fornitura a titolo di indennizzo di un Apparecchio di Scambio, la copertura assicurativa avrà validità per il
    solo periodo residuo di efficacia originaria, senza necessità che l’Assicurato adempia a qualsivoglia onere.
    Nel caso di emissione di Buono d’Acquisto la copertura assicurativa si intenderà cessata.

Tale Buono d’Acquisto potrà essere utilizzato presso la rete di vendita Media World nell’arco di 90 giorni
    di calendario dalla data di emissione:

Valore del Buono di Acquisto
    - 1° anno buono del valore del 80% calcolato sul valore di acquisto del prodotto;
    - 2° anno buono del valore del 70% calcolato sul valore di acquisto del prodotto;
    - 3° anno buono del valore del 60% calcolato sul valore di acquisto del prodotto.

https://www.mediaworld.it/assets/Med...Polizza_TV.pdf

Dunque a me, che ho appunto acquistato venerdì la 65GZ1500, hanno chiesto in 3 se proprio non ero interessato alla loro polizza. Insistevano sul fatto che avendo risparmiato 500 euro potevo pure considerare di spenderli per 1 anno aggiuntivo. Hanno detto pure a me che vengono a casa la imballano e la portano via. Mi hanno pure detto che intervengono anche in caso di aloni che rimangono impressi (cosa che è tutta da verificare visto che la stessa Panasonic non copre). A me onestamente ha dato l'impressione che mettessero parecchia pressione per finalizzare queste assicurazioni aggiuntive (non estensione della garanzia). Io non ho accettato. anche perché, se passa indenne i 2 anni, serve a poco assicurarla un terzo, è più facile che si guasti per una scarica elettrica e su questo io sono coperto.
    TV: Panasonic Oled 65GZ1500E; BD: Panasonic BDT381; NAS: Qnap TS-212P DAC: Beresford 7530; Ampli: FASE Evoluzione audio PFM300RX; AVR: Denon X2400H; Diffusori: Mordaunt Short Avant 906+905+SUR Alumni 2; In attesa di acquistare Subwoofer e coppia di surround per completare il 7.1

si, dicevano che si può disdire entro 14 giorni nell altro thread, ti rimborsano l'importo al netto delle imposte.
    queste imposte non so quanto siano.
    se qualcuno lo sa sarebbe comodo saperlo.
    Ma tu se la disdici ti fai poi quella ufficiale pana o rimani scoperto?

io pure ho l'assicurazione per la casa che dovrebbe coprire fulmini ecc..
    in piu uso questa ciabatta che dovrebbe pure evitare problemi del genere:
    https://www.scan.co.uk/products/mons...lus-coax-phone

EDIT: https://officinadelsuono.eu/filtri-d...ufficiale.html

Io rifiuto sempre queste assicurazioni, la base della attività assicurativa è che, detta "p" la probabilità dell' evento, "c" il costo dell' assicurazione e "C" il costo dell' oggetto:

c > p x C (il costo del premio è maggiore del prodotto tra costo dell' oggetto e probabilità di rottura)

paradossalmente converrebbe assicurarsi solo a qualcuno che non avesse i soldi per comprare un Tv nuovo in caso di rottura del vecchio, ma a questa persona consiglierei piuttosto di prendere un apparecchio più economico invece di prenderne uno talmente caro da doverlo assicurare come se fosse la casa di abitazione.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Questa è la pagina dedicata sul sito Mediaworld si "Protection TV":
    https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/tv-protection

e qui il regolamento della polizza:
    https://asset.mediaw.it/assets/Media...Polizza-TV.pdf

Come tutte le polizze se non siete costretti per legge io le eviterei come la peste.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

io l'ho fatta anche per altri apparecchi (smartphone , pc portatile ecc.ecc.) e quando ne ho avuto bisogno non ho mai avuto problemi,
    anzi…..

Citazione Originariamente scritto da lazman Visualizza messaggio
    Da:
    Intanto: sapete se si può disdire? Ci sto pensando. Ieri mi è stato detto che non è una assicurazione, ma leggendo i te..........[CUT]
    Come scritto da più parti, probabilmente si può disdire entro 14 giorni dalla sottoscrizione (non dalla data di consegna della merce).
    Mediaworld offre anche la possibilità di restituire la merce acquistata entro 14 giorni (purché integra, ecc), per cui dovrebbe esser possibile annullare anche la polizza. Il punto è che potrebbe richiedere un po' di sbattimento (anche da parte del personale Mediaworld) e potrebbe volerci un po' di tempo per riavere i soldi spesi.
    Per il resto, si tratta di una polizza che serve a Mediaworld per coprire le (eventuali) spese di assistenza. Non mi preoccuperei troppo del fatto che si tratti di una polizza, perché tu alla fine avrai a che fare solo con Mediaworld.
    Anche Apple, quando sottoscrivi l'AppleCare + in Italia, ti manda un contratto di assicurazione stipulato con una società svizzera. Ma copertura e assistenza sono offerti da Apple stessa, quindi tu non entri mai in contatto con l'assicurazione, a meno che non ci siano problemi particolari o Mediaworld/Apple si rifiutino di intervenire per qualche motivo.

Citazione Originariamente scritto da stevebj Visualizza messaggio
    Dunque a me, che ho appunto acquistato venerdì la 65GZ1500, hanno chiesto in 3 se proprio non ero interessato alla loro polizza. Insistevano sul fatto che avendo risparmiato 500 euro potevo pure considerare di spenderli per 1 anno aggiuntivo. Hanno detto pure a me che vengono a casa la imballano e la portano via. Mi hanno pure detto che intervengon..........[CUT]
    Insistono perché probabilmente i dipendenti sono incentivati sulla vendita di questi "optionals", dove l'azienda ottiene più margini.
    Paradossalmente al commesso frega poco di venderti il televisore da 2.000€, ma se riesce a vendere la copertura assicurativa ottiene qualche premio sullo stipendio.

Anch'io sono dell'avviso che se deve capitare qualcosa di brutto è più probabile che capiti nei primi 24 mesi. E comunque so bene per esperienza che dopo un certo numero di anni è sempre difficile ottenere assistenza gratuita su qualsiasi prodotto (dalla lavatrice all'automobile).

Per il resto, trattandosi (almeno nel vostro caso) di televisori da 65" e quindi piuttosto ingombranti e delicati da spostare, la cosa più importante è che assistenza ed interventi siano offerti presso il proprio domicilio, perché altrimenti il danno peggiore potrebbe verificarsi proprio durante il trasporto e allora si che la garanzia non coprirebbe.

Insistono perché probabilmente i dipendenti sono incentivati sulla vendita di questi "optionals", dove l'azienda ottiene più margini.
    Paradossalmente al commesso frega poco di venderti il televisore da 2.000€,
    Questa parte è corretta...
    ma se riesce a vendere la copertura assicurativa ottiene qualche premio sullo stipendio
    Ma questa purtroppo no, perchè non premiano chi riesce a far firmare l'assicurazione aggiuntiva, ma richiamano e sanzionano chi non ci riesce...
    Purtroppo quella della grande distribuzione è una realtà sempre più triste e questi episodi non fanno che confermarlo
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Questa parte è corretta...

Ma questa purtroppo no, perchè non premiano chi riesce a far firmare l'assicurazione aggiuntiva, ma richiamano e sanzionano chi non ci riesce...
    Purtroppo quella della grande distribuzione è una realtà sempre più triste e questi episodi non fanno che confermarlo
    Urca.... quindi, per colpa mia, i dipendenti del MW di Treviso prenderanno 50 nervate sulla schiena?
    Che vita difficile....

Edit, sorry
    Ultima modifica di Sam Cooper; 21-10-2019 alle 16:04 Motivo: Post doppio

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Urca.... quindi, per colpa mia, i dipendenti del MW di Treviso prenderanno 50 nervate sulla schiena?
    Che vita difficile....
    Naturalmente non viene considerata la singola vendita, ma fatta una statistica tra i pz venduti e il numero di assicurazioni abbinate, che su base mensile e annuale danno la rappresentazione di chi le propone con più "efficacia" e di chi meno. Ormai da anni, la maggior parte dei corsi che si tengono nelle grandi catene sono centrati sulla "proposta dei servizi" e non sui prodotti.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

scusate ma io devo prendere un piano cottura a gas dal valore di 270 euro sul sito di mediaworld. La protezione mediaworld protection vale 44 euro, ora non ho capito, ma se si rompe qualcosa del piano cottura per esempio, ugello, vengono a ripararlo a casa?

Citazione Originariamente scritto da stevebj Visualizza messaggio
    Dunque a me, che ho appunto acquistato venerdì la 65GZ1500, hanno chiesto in 3 se proprio non ero interessato alla loro polizza. Insistevano sul fatto che avendo risparmiato 500 euro potevo pure considerare di spenderli per 1 anno aggiuntivo. Hanno detto pure a me che vengono a casa la imballano e la portano via. Mi hanno pure detto che intervengon..........[CUT]
    sul fatto che se il tv passa i 2 anni senza problemi, non possa capitare qualcosa in futuro, non ci metterei la mano sul fuoco...ad ogni modo, io estensioni di garanzia le consiglio sempre, ma non contro i danni accidentali. mi pare non sia questo il caso, ma a me è capitato di avere assicurazione con Domestic&General sul tv, anche con danni accidentali: a tv rotto non mi hanno risarcito, sebbene avessi ragione io. si sono appesi a delle storielle da mani nei capelli...andare in causa costava più del costo del tv stesso e dunque me la sono messa via e non farò più assicurazioni da loro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •