Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio acquisto panasonic TX-58GX830

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
    Premetto che possiedo una soundbar yamaha yas 306 per l'audio, e una nvidia shield per il comparto smart/multimedia, mi serve quindi un televisore con un buon pannello senza spendere più di mille euro per un oled.
    Ho trovato questo tv in offerta da unieuro a 599.
    Cosa ne pensate? Ci sono altri modelli validi che rispondono alle mie esigenze? Che differenze ci sono con il modello TX-58GX810?
    Grazie in anticipo.

Mi sembra una buona offerta per questo 58" (un polliciaggio poco diffuso).

Il pannello è VA anche se a soli 60 hz.

Questo televisore dovrebbe supportare sia il Dolby Vision che l'HDR10+.

Per me è un buon acquisto a € 599.

.

è un buon televisore,tra i pochi ad avere hdr10+,dolby vision e dolby atmos (manca il dts)

Parte smart da dimenticare e schermo parecchio riflettente, il resto ok.
    Differenze?
    gx800, 810, 830 hanno stesse prestazioni.

Nel gx800 cambia il supporto (mi sembra che in Italia sia di difficile reperibilità).
    Gx810/830 si distinguono per il diverso colore della cornice , nera nell'810 e antracite nell'830.

Il prezzo è ottimo. Sul sito unieuro c'è il 58gx810 a 708€, se l'hai trovato a 100€ in meno, direi che è un affare.

p.s. pannello 58...sarà lo stesso dei Philips?
    Ultima modifica di kenzokabuto; 09-11-2019 alle 12:46

Innanzitutto grazie le risposte tempestive ed esaurienti, poi devo ammettere che mi sono sbagliato, a 599 è in offerta presso euronics cds/butali, non unieuro.
    Ultima modifica di ceneno; 09-11-2019 alle 13:42

anche io sto seguendo tra gli altri il gx810 , ma sul volantino di cui parli è in offerta a 599 il 58gx700... se poi in negozio ti danno il gx830 a quel prezzo beato te!

Mi hai incuriosito e ho ricontrollato, c'è scritto gx830e

hai ragione, avevo visto un'altro volantino sempre di euronics... ottimo prezzo! lo comprerei anche io , ma purtroppo online non si può mi sa...

si può, si può....ci mancherebbe

https://www.euronics.it/cds/smart-tv...Prod192006490/

solo che si devono aggiungere 59€ per la consegna, altrimenti verificare la possibilità di ritirarlo in un negozio affiliato
    Ultima modifica di kenzokabuto; 09-11-2019 alle 18:36

Buongiorno, continuo ad approfittarmi della vostra disponibilità, ieri sono andato da euronics per vedere questo gx830 58.
    Dal punto di vista della definizione dell'immagine non è male, ho trovato i colori un po' sbiaditi, ho chiesto al commesso (che voleva a tutti i costi vendermi un q60) e mi ha risposto che tutti i televisori sono settati allo stesso modo,e che la resa su schermo è dovuta alle differenze del pannello...
    Allora per farmi un idea più completa sono andato all'unieuro e li non ho trovato il panasonic ma un'altro bel TV lg sm9010 a 1000 euro con uno sconto di 300 euro in cassa, quindi 700 euro.
    Adesso sono molto indeciso perché lg mi è sembrato molto più luminoso del panasonic.
    Mi potete spiegare le differenze tecniche tra i due?
    Grazie.

Tra Panasonic gx830 e LG sm9010, preferisco LG .
    Hanno pannello differente. Panasonic (come i samsung) ha pannello VA (nero e contrasti migliliori, minor angolo di visione) LG ha pannello IPS (ampio angolo di visione, minor contrasto). Per rimediare ai limiti del pannello IPS, LG introduce artifici vari senza però arrivare al contrasto nativo del VA (ma spesso questi discorsi sono più per puristi o per chi può fare differenza tra un oled e un led, nell'uso quotidiano non te ne accorgi o ti ci abiui).

Globalmente meglio LG , più divertente da usare (parte smart nettamente migliore con tanto di comandi vocali).

Su colori sbiaditi del Panasonic ho qualche dubbio. Penso sia questione di regolazioni.

Ma che prezzacci fanno da te?? 700€ per lg 55sm9010 è conveniente
    Ultima modifica di kenzokabuto; 10-11-2019 alle 08:44

Citazione Originariamente scritto da ceneno Visualizza messaggio
    Buongiorno, continuo ad approfittarmi della vostra disponibilità, ieri sono andato da euronics per vedere questo gx830 58.
    Dal punto di vista della definizione dell'immagine non è male, ho trovato i colori un po' sbiaditi, ho chiesto al commesso (che voleva a tutti i costi vendermi un q60) e mi ha risposto che tutti i televisori sono settati allo ..........[CUT]
    Eccetto che per il contrasto e per il supporto all'HDR10+ (il quale ultimo LG non ha) per tutto il resto è meglio l'SM9010.

https://www.eisa.eu/awards/lg-65sm9010/

.

In un centro commerciale le luci sono molto sparate, quindi le differenze tra TV si appianano e gli IPS hanno gioco facile, visto che risultano più luminosi degli altri in tutte le angolazioni.

Tralasciando le luci da centro commerciale, dovresti confrontare due TV della stessa fascia con stesse immagini e stessa angolazione e, possibilmente, regolati a dovere.

Il GX810 è il più accurato della fascia media con regolazioni di fabbrica (avforums, HDTVtest, e molti altri dicono la stessa cosa). La parte smart "Non c'è", ma se hai già box esterni ti importa poco.

L'LG SM9010, invece, si discosta molto dai riferimenti sui colori (si legga la recensione di flatpanelshd).
    Tra l'altro, "posterizza" i colori scuri come una TV di 10 anni fa: per me può vincere tutti gli award che vuole per la parte smart, ma non avrà il mio voto .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •