Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Panasonic TX-55GZ950 o TX-55GZ1500 o LG oled55E9PLA

Salve,
    da 11 ho una tv della Panasonic al plasma, ma a causa del maltempo si è rotta .
    Da una settimana giro su questo forum e dalle info e recensioni, la scelta si è ridotta alle 3 tv di cui sopra.
    La vedrei principalmente per sky, Netflix, Amazon prime e RAI Play.
    Come Smart ho capito che lg sta più avanti, ma volevo sapere se sulle Panasonic ci sono tutte le app che si potrebbero scaricare con lg.
    Ho letto che Panasonic ha una modalità di visione proprio per Netflix mentre Lg no giusto ?
    Un ultima domanda, il fatto che la gz1500 ha la barra delle casse conviene rispetto alla gz950 oppure conviene la gz950 e comprare la barra sound a parte?
    Gz950 é più evoluta della gz1500?
    Grazie
    P.s. al BF queste tv pensate che si trovano a meno di 1500 rispetto ad adesso?

Io prenderei, tra i due Panasonic, il 55GZ950 e comprerei una sound bar a parte.

Il 55GZ950 è, tra gli OLED del 2019 di Panasonic, il modello "entry level" quindi è inferiore al 55GZ1500.

Questi 3 televisori probabilmente si troveranno al di sotto di € 1.500 il giorno del BF, sopratutto il 55GZ950.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Io prenderei, tra i due Panasonic, il 55GZ950 e comprerei una sound bar a parte.

Il 55GZ950 è, tra gli OLED del 2019 di Panasonic, il modello "entry level" quindi è inferiore al 55GZ1500.

Questi 3 televisori probabilmente si troveranno al di sotto di € 1.500 il giorno del BF, sopratutto il 55GZ950.

.
    Grazie mille.
    Come Smart tv con le vedi Panasonic, leggo che non c'e la stessa varietà di app del kg e non aggiornano le app per tv vecchie di 3 anni

I pannelli della serie GZ950 e GZ1500 sono gli stessi, le uniche differenze tra le due versioni sono il design e la presenza della soundbar.
    I Panasonic rispetto agli LG hanno una miglior gestione dei colori e del moto
    Ultima modifica di Knuckled; 11-11-2019 alle 09:06

Grazie mille, per la parte di APP/Smart, hai info se Panasonic è più limitante rispetto a LG??

Ciao, vedo che siamo della stessa leva :-)

In genere LG è migliore come lato Smart quindi chi ci fa tanto caso la considera di più sotto questo punto di vista.
    Però anche con Panasonic hai dentro Netflix Prime ecc...ma questa casa punta di più sulla qualità d’immagine tanto che sul profilo professionale te la ritrovi praticamente già calibrata.
    Oggi da Unieuro fanno lo sconto iva e il Pana gz1000 (sarebbe un 950 con piedistallo/base leggermente più bello o comunque un po’ diverso) viene praticamente 1100€, prezzaccio. Gli aggiungerei la garanzia di 3 anni aggiuntivi a 250€ e con 1350 hai un bel tv e sei apposto/tutelato per 5 anni.

L’Lg su quel sito costa di più, 1700€ ai quali devi scalare l’IVA

Detto ciò in genere la scelta va per Panasonic per qualità d’immagine in generale, LG per parte Smart o hdmi 2.1 specie per chi videogioca.

Mi piacerebbe un confronto approfondito diretto ma non so se è stato fatto da qualche testata o qualche utente un minimo esperto
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio,sono indeciso tra due modelli,il Panasonic 65GZ1000 e il Sony 65AG8,premetto che io lo userei esclusivamente per la visione di film e sport Sky,no videogiochi e consolle varie,saltuariamente le App,quindi quello che mi interessa tra i due televisori qual'é per voi quello che appagherebbe meglio queste caratteristiche.Vi ringrazio
    Ultima modifica di Max15; 11-11-2019 alle 13:57
    TV OLED PANASONIC TX-65HZ1000E - PANASONIC BLU RAY DISC RECORDER DMR-BW780EFK-LG BT740 BLU RAY DISC DVD PLAYER 3D-AUDIO MARANTZ SR5009 coppia diffusori da pavimento INDIANA LINE TESI 550-centrale INDIANA LINE TESI 740-subwoofer e casse posteriori PIONEER-DECODER SKY Q

Per Max. Ti ho risposto nell'altro topic: per me è meglio il Panasonic 65GZ1000.

Già out of the box il Pnasonic ha un'ottima qualità d'immagine.

Con un po' di calibrazione ha immagini perfette.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 17-11-2019 alle 18:42

Si ma non ha hdmi 2.1 quindi è già vecchio, per qualità d’immagine ti sfido a trovare differenza con Lg c9 senza stare a fare fermo immagine ogni frame...

grazie Angelo ti ho risposto sull'altro topic.
    TV OLED PANASONIC TX-65HZ1000E - PANASONIC BLU RAY DISC RECORDER DMR-BW780EFK-LG BT740 BLU RAY DISC DVD PLAYER 3D-AUDIO MARANTZ SR5009 coppia diffusori da pavimento INDIANA LINE TESI 550-centrale INDIANA LINE TESI 740-subwoofer e casse posteriori PIONEER-DECODER SKY Q

Buonasera,
    Sto girando tra vari megastore e quasi nessuno ha il panasonic TX-55GZ1500. Ho visto l
    Lg 55c9 e esteticamente e la parte smart mi sta facendo virare verso questo modello.
    L ho trovato a 1394 da Mediaworld, pensate che al bf altri 200/300 si risparmieranno?
    55c9 é possibile anche appenderlo alla parete? Ho una vecchia staffa della melegoni per Panasonic e vorrei sfruttarla perché a me piace vederla in modo perpendicolare.
    Ultima modifica di pippopelo79; 16-11-2019 alle 18:58

Si è probabile che l'LG 55C9 possa essere in vendita per il Black Friday a circa € 1.200.

.

Vedendo le foto sul sito della LG, si, si può appendere.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Max15 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio,sono indeciso tra due modelli,il Panasonic 65GZ1000 e il Sony 65AG8,premetto che io lo userei esclusivamente per la visione di film e sport Sky,
    Ciao, a me è arrivato da pochi giorni proprio il 65gz1000 e devo dire che è tanta roba con i film. Non ho Sky però.
    Col digitale terrestre in HD si difende.
    Immagino comunque che anche gli LG siano ormai arrivati al livello Pana o giù di lì, quindi è più un discorso di prezzi e parte smart.

grazie per il consiglio visto che la mia preferenza va su cinema e sport,quindi no consolle e videogiochi,un televisore che mi possa dare il massimo o quasi in quelle due specifiche.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •