|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Sony ag9 vs ag8 65 pollici
-
27-11-2019, 16:10 #1
Junior Member
Sony ag9 vs ag8 65 pollici
Buongiorno a tutti,
Sto per acquistare la tv nuova e sono indeciso tra i due del titolo.
Al momento ho trovato come miglior prezzo 2000€ per ag8 e 2800€ per ag9.
Volevo capire se quei 800€ di differenza avrei potuto dirottarli sull’upgrade del HT senza poi pentirmi di averli risparmiati acquistando l’ag8 invece dell’ag9.
Guardando la comparazione su Rtings mi sembra di capire che i due televisori siano identici sotto l’aspetto della qualità dell’immagine, stessi voti per film, ti shows, sport e film hdr.
L’ag9 dovrebbe essere meglio per il gaming; cosa che però mi interessa poco perché ormai non ho più tempo per giocare e credo che comunque qualche partita a fifa potrei farla anche con l’ag8.
L’ag9 è meglio sotto l’aspetto audio; cosa che non mi interessa perchè, come scritto sopra, la tv sarà collegata a un HT.
Nell’ag9 è presente eARC che però non ho capito bene cosa sia. Se però io collego tutte le sorgenti al sintoamplificatore (denon 3500) e poi da questo vado alla tv avrei bisogno dell’eARC?
Per la parte sistema operativo e parte Smart mi sembra di capire che l’ag9 sia più veloce e funzionale. D’altronde a parte aprire Netflix, Chili, Amazon prime video di solito non utilizzo la tv per le applicazioni.
Quello di cui vorrei avere conferma e che mi interessa più di tutto è che la qualità delle immagini sia effettivamente la stessa. (Uso principale con l’hd di Sky per vedere film, serie tv e tanto sport; molte serie tv anche con Netflix; le sorgenti 4k saranno Sky Q e Netflix) Distanza di visione circa 2,5m.
Se potete aiutarmi vi sono grato, Simone.
-
27-11-2019, 17:11 #2
Advanced Member
Prendi in considerazione l'LG 65C9 che, come rapporto qualità / prezzo, trovo superiore ai due televisori che hai citato.
https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.15745
.
-
27-11-2019, 20:36 #3
Junior Member
Grazie per la risposta.
In cosa sarebbe migliore LG?
Il C9 sarebbe meglio sia di ag8 che ag9?
Dell’E9 cosa mi puoi dire? Dopo il tuo messaggio sono andato a vedere un po’ di recensioni degli LG.
Tra E9 e C9 cambia solo l’audio è il design?
Grazie.
-
27-11-2019, 20:45 #4
Senior Member
Ciao, come giustamente dice Angelo, come qualità/prezzo il C9 è tanta roba.
Magari sulla qualità singola il Sony ag9 è un filo sopra, ma vale la differenza di prezzo?
E9 differisce per design e soundbar direi, ma il resto dovrebbe essere praticamente uguale al C9
Dai un'occhiata anche ai Panasonic GZ, hai visto mai se ci scappa una buona offerta in questi giorni.Ultima modifica di aigor01; 27-11-2019 alle 20:47
-
28-11-2019, 11:15 #5
Junior Member
Volendo fare una classifichina l'ordine sarebbe questo?
Sony AG9
LG C9
Sony AG8
Però LG C9 si trova a un prezzo più basso del Sony AG8.
Dopo le vostre risposte sono andato a vedere recensioni, offerte e schede tecniche e devo dire che questo C9 non mi dispiace affatto.
Tenevo in considerazione solo Sony perché mi sono sempre trovato bene con questo marchio sia come resa che come qualità generale, mai avuto un problema tecnico.
Se però mi confermate che anche con Lg C9 la qualità è alta mi butterei su questo così da risparmiare qualcosa e girarlo sull'HT.
Degli acquisti online cosa mi dite? Di solito ho sempre preferito andare a ritirare almeno i tv di persona, il pannello così sottile mi preoccupa nel trasporto.
grazie.
-
28-11-2019, 16:38 #6
Senior Member
Se vedi molte partite di calcio io andrei su Sony lascia perdere LG,io li ho confrontati in negozio con una partita trasmessa da Sky e sony e' imbattibile soprattutto sul movimento.
-
28-11-2019, 17:18 #7
Advanced Member
Se consideriamo i prezzi l'LG C9 è superiore a mio parere anche all'AG9.
Del resto basta leggere cosa dice Avforums di questo LG nella relativa sua review per convincersi di quello che ho appena scritto.
https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.15745
-
-
28-11-2019, 17:40 #8
Junior Member
Hai scritto un post che avrei potuto/voluto scrivere io parola per parola.
Stesse esigenze e stessi dubbi.
Alla fine ho deciso per sony 65ag9 e domani lo compro.
Lo userò anche come centrale del mio impianto ht e, soprattutto, mi hanno confermato (un amico di cui mi fido e competente) che l'up scaling con i segnali HD e addirittura SD é ottimo.
Sembra che il processore valga la differenza di spesa di qualche centinaio di euro.
Il mio dubbio di base era se valeva la differenza di spesa con ag8 e alla fine ho deciso di si.
Non lo paragono con altre marche perché sono innamorato dei colori, del calore e della naturalezza non pompata dell'immagine dei sony da sempre.
Oggi Mediaworld lo prezza 2.799 in negozio fisico. Se domani confermano prezzo (magari migliora) meno 700 euro di gift card che regala oriocenter di orio al serio (100 euro ogni 400 spesi e abito in zona fortunatamente) viene 2.099 (contro 1.699 al netto gift card, mi pare, di 65ag8).
Considerando che lo punto da 3 mesi e l'opportunità migliore che avevo trovato era 2.900, sono contento e non vedo l'ora che venga domani.😁Ultima modifica di milegio; 28-11-2019 alle 17:45
-
28-11-2019, 19:05 #9
Junior Member
Su eprice il C9 al momento é a 1850.
Per l’ag8 meno di 2000 é difficile e per l’ag9 meno di 2800; purtroppo non sono proprio vicino a Orio, sono dall’altra parte, in provincia di Torino.
Che Sony sia forte sul movimento l’avevo letto però dalle recensioni e dai voti di rtings e avforums sembra che il C9 sia meglio.
Purtroppo nei centri commerciali io li ho visti sempre solo con i demo.
Chi ha il c9 può dare per favore un suo parere sulla visione dello sport, soprattutto calcio e f1?
Cosa faccio? Entro questo fine settimana vorrei concludere l’acquisto.
Grazie.
-
28-11-2019, 22:08 #10
Advanced Member
Il nuovo processore video Alfa 9 di seconda generazione dell'LG C9 ha, a mio parere, una potenza molto vicina a quella del X1 Ultimate dell'AG9.
.
-
29-11-2019, 00:24 #11
Senior Member
-
29-11-2019, 08:54 #12
Advanced Member
Ciao, anch'io puntavo su questo tv, oltre al fatto che ha il miglior processore (e quindi miglior upscaling da SD e FULLHD) e la miglior resa sul movimento (importantissimo per lo sport), ha anche il plus di funzionare come centrale in un impianto HT (da un punto di vista di ingombri e design è il massimo).....l'unica mia perplessità è come sarà la sua resa come centrale e se si integrerà perfettamente con i 2 front!