Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Differenza 65q70 vs 65q80

Ciao, secondo voi vale la pena spendere 300 euro in più per prendere la 65q80 (1300 euro da unieuro) o posso anche risparmiare prendendo la 65q70 (996 euro da expert) ???

Va già bene a mio parere il 65Q70R.

L'unica differenza tra i due a me nota è un numero di zone di retroilluminazione più alto nel 65Q80R tuttavia non so fino a che punto si possa percepire questa differenza.

.

Io non sono assolutamente un esperto (sono infatti anche io alla ricerca di consigli e pareri) però visti dal vivo da unieuro il Q80 è l'unico che mi sembrava proprio un altro pianeta...l'unico che in mezzo ai led spiccava e sembrava quasi un oled. Il Q70 invece non mi pareva diverso dagli altri accanto ed era MOLTO più sensibile all'angolo di visione.

Questo è assolutamente il mio parere personale e assolutamente NON tecnico, infatti non ne conosco le caratteristiche.
    [TV] Philips 65PUS7304 + Samsung UE40ES6900 - [HiFi] Yamaha R-N500 + B&W M1

il q80 infatti monta un pannello va con tecnologia wide angle. di contro perde qualcosa come contrasto nativo (restando a buon livello) sopperito da un miglior local dimming.

Citazione Originariamente scritto da Def@st Visualizza messaggio
    Io non sono assolutamente un esperto (sono infatti anche io alla ricerca di consigli e pareri) però visti dal vivo da unieuro il Q80 è l'unico che mi sembrava proprio un altro pianeta...l'unico che in mezzo ai led spiccava e sembrava quasi un oled. Il Q70 invece non mi pareva diverso dagli altri accanto ed era MOLTO più sensibile all'angolo di visi..........[CUT]
    in effetti rting sull'angolo di visione da 5.3 al q70 e da invece 7 al q80, ma se uno guarda abbastanza centralmente questa differenza non esiste,a parte che sul contrasto da 9,4 al q70 e 8,4 al q80, ma qui siamo su livelli ben oltre la sufficenza per entrambi....
    Ultima modifica di sartino; 30-11-2019 alle 14:30

leggendo un po' in giro, in pratica i Q80/85R hanno un local dimming più efficace (divisione della retroilluminazione in 96 zone invece che 48) della serie Q70R e, grazie anche ad altri accorgimenti (esempi: trattamento antiriflesso "ultra black elite" invece che "ultra black"; miglioramento dell'angolo di visione con "Ultra Viewing Angle" invece che il "Wide Viewing Angle") una qualità finale dell'immagine, sulla carta, superiore, per contrasti, profondità dei neri, picchi di luminosità (1500 nits contro 1000 nits).

sembrano un po' diverse anche le peculiarità della seziona audio.
    il Q70R è un sistema 2.1 da 10wx2 più un subwoofer da 20W (vabbè, chiamiamolo subwoofer...)
    la serie Q80R ha 4.1 canali: 2x5w per i dialoghi, 2x5w per un effetto surround, infine un sub da 20w.
    il Q85R una configurazione ancora diversa: 2x5w restituire dialoghi, 2 (presunti) subwoofer 10w/cad per estendere verso il basso la restituzione dell'immagine sonora.

la serie Q85R dovrebbe anche avere la "One Connect", la scatola remota per tutti i collegamenti a/v; come la serie superiore Q90R.

non ho trovato nulla riguardo il corredo hardware della parte smart (processore, ram, etc.).

insomma, le differenze sulla carta ci sono e sta a te magari valutarle e capire che cosa preferisci alla fine fare con il budget che ti sei prefissato.
    in fin dei conti, salvo eventi terzi credo si possa dire che un televisore da 65" uno se lo tiene per almeno 5/6 anni (se non di più): quindi può capitare che, ad esempio, possa avere senso spendere quei 50€/anno (300/6) in più per poter apprezzare dettagli che uno, da neofita al momento dell'acquisto, neanche immaginava potesse cogliere.

La parte audio non mi interessa poiché verrà collegata ad un home theatre 5.1 della Yamaha, credo di prendere il 65q80.... che non dovrebbe avere one connect, peccato!

Il Q80R è il modello da comprare quest’anno, potendo. È meglio del 70 e poco peggio del 90, quel poco non giustifica la differenza di prezzo. Peccato che da noi sia arrivato così tardi e non ci sia il taglio da 82, altrimenti chissà se avrei comunque preso il Q70 (di cui non mi pento, intendiamoci) ad agosto.

Possibile che il Q80R abbia un contrasto nativo pari alla metà del Q70R? E anche con il local dimming la situazione resta a favore del Q70. Alla fine guadagno in Luminosità ma perdo in contrasto.. sicuramente la differenza sui neri e scene scure si nota

Sto per andare a prendere la tv spero che abbiano sia il q70 che il q80 per poterli vedere vicino e decidere se risparmiare o meno questi 300 euro

Ormai io mi son fissato con il 65q85r e nessuno me lo schioda dalla testa, ma secondo voi 200 euro giustificano la differenza di prezzo tra il Q80R e il Q85R ?

Io sono orientato al Q70 anche per una questione di budget che è già stato alzato per raggiungere i 1000 Euro. Il Q80 sarà sicuramente migliore ma anche dalle recensioni viste online il Q70 si è dimostrato un buon televisore. Purtroppo ad ora è abbastanza introvabile tranne su ExpertOnline. Da Unieuro online non è più disponibile ma oggi vorrei provare a fare un salto in negozio a vedere.

Citazione Originariamente scritto da luxor1 Visualizza messaggio
    Possibile che il Q80R abbia un contrasto nativo pari alla metà del Q70R? E anche con il local dimming la situazione resta a favore del Q70. Alla fine guadagno in Luminosità ma perdo in contrasto.. sicuramente la differenza sui neri e scene scure si nota
    ciao luxor, oltre i 3000 di contrasto è comunque già un buon contrasto alto,non parliamo mica dei 1000 dei led ips dell'lg...e il guadagno sul laterale in un Va non è da poco,dato che è un problema vero...e se come voti picture quality sia rting che avforum danno voti un pò più alti al q80, ci sarà un perchè...l'unico vantaggio che rting rileva del q70 grazie al contrasto maggiore,è che potrebbe offfrire neri più profondi e uniformi, anche se il local dimming è peggiore..
    Ultima modifica di sartino; 01-12-2019 alle 11:54

Ciao, io ho optato per il q70 speriamo bene

Appena preso il q80, per ora sembra ottimo grazie a tutti per i consigli!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •