Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 78

È morto l'oled, prendo un "normalissimo" Lcd ma non Lg!!!

Ciao a tutti.
    Come di evince dal titolo il mio oled (lg ec930v) dopo 4 anni è morto e secondo l'assistenza è irreparabile.
    "Il pannello è in corto e il pezzo di ricambio non è più disponibile presso i fornitori, ma anche se lo fosse, il prezzo è proibitivo!" Queste le parole del tecnico lg, mooolto gentile e competente.
    Quindi capirete che, non prendo più un oled, vorrei restare lontano da lg che se ne lava le mani e vorrei spendere mooolto meno dei 1554euro serviti per prendere l'oled di cui sopra.

Utilizzo misto in parti più o meno uguali tra bluray (lettore xbox one) gaming e streaming (Netflix e co)

Budget max 699 in super offerta (tipo il samsung 55q70r da unieuro che è terminato appena la mia tv è morta)
    Quindi ci siamo capiti credo, tv che vale intorno agli 800 da prendere in offerta.

Taglio 55 pollici.

Visione prevalentemente di sera.

Sono mooolto indeciso sul tipo di pannello.
    Ovviamente un qualcosa che si avvicini al mio amato oled sarebbe gradito (quel nero fa veramente la differenza) e non so veramente dove orientarmi.
    Led...Qled...nanocell, Ips....Va ecc ecc.

Aiuto sono veramente in crisi!

Citazione Originariamente scritto da marioshi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    ....

Visione prevalentemente di sera.

Sono mooolto indeciso sul tipo di pannello.
    Ovviamente un qualcosa che si avvicini al mio amato oled sarebbe gradito (quel nero fa veramente la differenza) e non so veramente dove orientarmi.
    Led...Qled...nanocell, Ips....Va ecc ecc.

.....
    Quindi capirete c..........[CUT]
    Che si avvicini al nero dell'Oled direi un Oled.

Magari lo compri di un'altra marca. Oggi ci sono molte piu' scelte.

Se vuoi risparmiare devi anche accettare di non avere piu' lo stesso nero. La scelta solo tu puoi farla.
    Non puoi pensare di avere lo stesso livello di nero (soprattutto guardando il TV in scarsa luce).

Si si, ma infatti ho scritto qualcosa che si avvicini.
    Sono rimasto talmente male che anche un lcd con il grigio al posto del nero va bene!

Cmq io problema è il momento, non posso (ma non voglio neanche a dire il vero) investire una cifra importante.
    Ad occhi chiusi avrei preso un Panasonic gz1500, ma ripeto, si è rotta nel momento peggiore. A casa i bimbi fremono e devo risolvere. :-) :-) :-)

@apeschi
    Difficile convincere qualcuno che è rimasto così "scottato", a me sembra molto deciso ad acquistare un LCD.

Il mio consiglio: pannello VA senza se e senza ma.

Il Samsung QLED QE55Q70R era davvero una buona opzione per quella cifra, magari te lo ritroverai di nuovo sotto i 700 euro per Natale.

Se vuoi aumentare ancora di più il contrasto percepito e la profondità dei neri, basta mettere una striscia a led bianchi dietro al pannello.
    Ultima modifica di Nex77; 05-12-2019 alle 20:59

Sul fatto che LG non Ti abbia fornito assistenza sono d'accordo con Te, non la vedo come Te sul fatto che cambi tecnologia perché l'oled si è rotto, purtroppo tutto si può rompere, se Ti si rompe l'lcd che fai, torni al tubo catodico? ��

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Sul fatto che LG non Ti abbia fornito assistenza sono d'accordo con Te, non la vedo come Te sul fatto che cambi tecnologia perché l'oled si è rotto, purtroppo tutto si può rompere, se Ti si rompe l'lcd che fai, torni al tubo catodico? ��
    Magari! Scherzi a parte, sono/ero consapevole che l'acquisto di una tecnologia acerba avrebbe potuto dare dei problemi e che ora (dopo 4.anni) si sia evoluta, ma non voglio RI-rischiare e la scelta più saggia, ma ovviamente meno appagante per un "appassionato" sia andare su una tecnologia iper-rodata!
    Poi già lo so che ogni volta che la accenderò mi verranno i conati...ma spero di abituarmi presto!

Ciao a tutti.
    Come di evince dal titolo il mio oled (lg ec930v) dopo 4 anni è morto e secondo l'assistenza è irreparabile.
    "Il pannello è in corto e il pezzo di ricambio non è più disponibile presso i fornitori, ma anche se lo fosse, il prezzo è proibitivo!" Queste le parole del tecnico lg, mooolto gentile e competente.
    Quindi capirete c..........[CUT]
    Ti segnalo l'offerta sul volantino sottocosto di Unieuro che parte il 6 dicembre per il Samsung 55Q60R a € 649.

Se il budget massimo è € 699 credo che questo televisore sia al momento uno dei migliori 55" tu possa acquistare nell'ambito della somma indicata.

https://www.smartworld.it/wp-content...bre-2019-2.jpg

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ti segnalo l'offerta sul volantino sottocosto di Unieuro che parte il 6 dicembre per il Samsung 55Q60R a € 649.

Se il budget massimo è € 699 credo che questo televisore sia al momento uno dei migliori 55" tu possa acquistare nell'ambito della somma indicata.

https://www.smartworld.it/wp-content.../12/volantino-..........[CUT]
    Grazie per la dritta, Differenze importanti vs il q70r? È di molto inferiore?

E poi ad un certo punto mi spunta l'annuncio allettante che mi fa ricadere nella trappola (eh si sono mooolto deciso a quanto pare)

"LG55B6
    Perfette condizioni , pannello cambiato in garanzia qualche mese fà . Acquistato il 29/11/16, 2 anni di garanzia scaduta + 3 ulteriore garanzia aggiuntiva da parte di LG " Good For Life" con termine assistenza il 27/11/2021. Ritiro al domicilio.
    Televisore OLED da 55"; Ultra HD 4K; Smart TV webOS; con Wi-Fi, Bluetooth, HDR, DolbyVision

Usato ma in PERFETTE CONDIZIONI

Astenersi Affaristi e perditempo"
    Prezzo 595 (che vorrei far scendere a 550)

Per caso sono capitato su subito e tra l'altro è non molto lontano dalla mia città.
    Come la vedete la scelta di un usato per rimanere nei costi ed avere la stessa esperienza di visione alla quale sono "abituato"?
    Avrei cmq 2 anni abbondanti di garanzia.

Grazie mille a tutti!

Se ti permette di visionarlo prima dell'acquisto, perché no?

Quanto al Q60 vs. Q70 secondo me ci sono delle differenze sostanziali, ad esempio nel Q60 manca del tutto il local dimming ed è un edge mentre il Q70 è un full-array, ha maggior luminosità e una miglior uniformità del nero.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Se ti permette di visionarlo prima dell'acquisto, perché no?

Quanto al Q60 vs. Q70 secondo me ci sono delle differenze sostanziali, ad esempio nel Q60 manca del tutto il local dimming ed è un edge mentre il Q70 è un full-array, ha maggior luminosità e una miglior uniformità del nero.
    Ok quindi q60 escluso.
    l'OLED, si, Molto gentile il venditore ed è disponibile a qualsiasi prova presso la sua abitazione. Parlandoci poi, sembra anche abbastanza "appassionato" e questo va a favore dell'utilizzo fatto della tv (a detta sua impeccabile).

Sono mooolto indeciso. Diciamo che ad un prezzo anche piu basso del mio budget, avrei un Oled di buona qualità. Ho solo il terrore che muoia anche questo come il mio! è anche vero però, che nel peggiore dei casi, tra 2 anni ho "buttato" 570 (cifra minima accettata) e non 1500 come col mio!

Aiuto!

E poi ad un certo punto mi spunta l'annuncio allettante che mi fa ricadere nella trappola (eh si sono mooolto deciso a quanto pare)

"LG55B6
    Perfette condizioni , pannello cambiato in garanzia qualche mese fà . Acquistato il 29/11/16, 2 anni di garanzia scaduta + 3..........[CUT]
    Senza mettere in dubbio la bontà dell'annuncio io un usato di 3 anni non lo prenderei neanche sotto tortura. Aggiungo che l'inconveniete tecnico che ti è capitato con LG OLED potrebbe ricapitarti con un QLED samsung e ti assicuro che fuori garanzia tutte le case produttrici non danno assistenza.

Restando sul tuo budget 55q70r oppure 55RU8000. se vuoi un oled su rinnovato c'è B9 un 1.079,00.

Sono mooolto indeciso. Diciamo che ad un prezzo anche piu basso del mio budget, avr..........[CUT]
    Attenzione che io ho appena fatto l'estensione della garanzia per il mio 65c7 con LG (ora si chiama premium care) e praticamente oltre al fatto che perdi il 10% del valore del tv ogni anno, se hai una riparazione in garanzia ti viene detratto dal valore rimanente della tv... quindi diciamo che dopo 3 anni un tv pagato 1500 vale 1000 se ti viene sostituito il pannello per un valore di 900 euro, il tuo tv avrà un valore residuo di 100 euro e per questo valore al massimo ti verrà effettuato un altro lavoro in garanzia. Quindi visto che ti dice che ha sostituito il pannello qualche mese fa era di sicuro già in estensione e quindi se i termini della good for life sono gli stessi della premium care il tv potrebbe non avere più alcun valore in termini di garanzia. ti consiglio di assicurartene per evitare spiacevoli sorprese

Citazione Originariamente scritto da marewka Visualizza messaggio
    Attenzione che io ho appena fatto l'estensione della garanzia per il mio 65c7 con LG (ora si chiama premium care) e praticamente oltre al fatto che perdi il 10% del valore del tv ogni anno, se hai una riparazione in garanzia ti viene detratto dal valore rimanente della tv... quindi diciamo che dopo 3 anni un tv pagato 1500 vale 1000 se ti viene sos..........[CUT]
    No, la good for life non ha questo vincolo. Infatti non la si può sottoscrivere dal 2018 (troppo conveniente).

Citazione Originariamente scritto da pali Visualizza messaggio
    Senza mettere in dubbio la bontà dell'annuncio io un usato di 3 anni non lo prenderei neanche sotto tortura. Aggiungo che l'inconveniete tecnico che ti è capitato con LG OLED potrebbe ricapitarti con un QLED samsung e ti assicuro che fuori garanzia tutte le case produttrici non danno assistenza.

Restando sul tuo budget 55q70r oppure 55RU8000. se..........[CUT]
    Si lo so, può capitare con tutto cio che è elettronico.
    L'oled non lo vorrei (solo per il budget limitato) Ma a quel prezzo, e cmq con 2 anni residui di garanzia non sarebbe malaccio. Però è vero, quello che frena anche me è l'usura dei 3 anni.

Ma secodno voi, tralasciando L'annuncio in se, un b6 è di molto superiore ad un q70r? Io ho visto qualche confronto (sul web) e immagine in movimento veloci a parte, mi pare che questo q70 non sia questo capolavoro. Il grigio porca zozza....il grigio!

Aggiornamento.
    Ho trovato un negozio in zona che ha dei prezzi assurdi (secondo me li ruba ) Cmq tutti garanzia italia e scontrinati ovviamente.

Vorrei capire le differenze e dove orientarmi.
    i papabili sono:

Qe55Q60r 579euro (che però mi pareva di capire non fosse granchè)

QE55KS7000 749 euro

QE55Q8FAM 849 euro

QE55Q7F (non mi ha saputo dire il prezzo, dovrei passare stasera) ma ipotizzo un 700euro.

Da quello che ho capito ha tutti i modelli 2018 a prezzi ipercompetitivi.

Le differenze tra un q7 e un q70 sono importanti? magari se il prezzo è buono potrei prendere quella.
    La q8 invece, potrei spingermi fino a quella cifra solo se veramente vale la pena!

Grazie.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •