Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Miglior Tv 4k 50" per upscaling

Salve ragazzi, continuo a cambiare idea sulla scelta della tv. Quando penso di aver trovato quello ideale qualcosa mi fa desistere. Per questo vi chiedo qual'è la miglior TV 4k 50" (al massimo 55") se parliamo di Upscaling fino ad un massimo di 550€. E' l'aspetto che mi interessa di più. In secondo piano vengono la visualizzazione di contenuti tramite USB (quindi credo che i samsung partano un gradino sotto) e la parte smart con le varie app come netflix, prime video, dazn ecc. Ho valutato vari modelli, lg um7450, lg um7600, TCL ep640, l'Hisense h7be, Samsung ru8000 fino ad arrivare al Samsung Q60r, ho pensato per un attimo anche al Philips 7304 con il processore P5 anche se è un pò fuori budget. Ma qual'è il migliore in quanto ad Upscaling? Il Q60r che ha (credo) il processore più potente? oppure devo fare un sacrificio e prendere il Philips? Su Rtings ogni tv ha lo stesso voto per quanto riguarda la riproduzione dei file in hd 720p, e mi sembra un pò strano che siano tutti allineati, per esempio ho letto pareri negativi sul Samsung ru8000 quando ero ad un passo dall'acquisto..
    ho cercato qua e là leggendo pareri discordanti. ma visto che lo compro soprattutto per vedere le partite tramite Sky del digitale terrestre che (purtroppo) trasmette in 720p, la mia scelta va fatta in base a questa caratterstica. Magari mi sto facendo troppi problemi e veramente siamo lì con ogni tipo di tv ma aspetto un vostro consiglio..
    Grazie anticipatamente per le vostre risposte!

sinceramente ho un lg e i canali del dtt soprattutto quelli in HD si vedono bene. I
    Ti consiglierei l'um7450 da 50" con pannello VA così, a differenza del mio 43, guadagni in contrasto.

miglior upascling dicono li abbiamo sony e panasonic. Ma ci sono modelli da 50/55" entro i 550€? Attorno a questo prezzo ci sarebbe il famoso Panasonic gx810

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    sinceramente ho un lg e i canali del dtt soprattutto quelli in HD si vedono bene. I
    Ti consiglierei l'um7450 da 50" con pannello VA così, a differenza del mio 43, guadagni in contrasto.

miglior upascling dicono li abbiamo sony e panasonic. Ma ci sono modelli da 50/55" entro i 550€? Attorno a questo prezzo ci sarebbe il famoso Pan..........[CUT]
    Ciao Kenzo..grazie della risposta. Devo essere onesto, sono partito proprio dall’um7450 e torno sempre lì in effetti. È che non vorrei avere rimpianti. Ad ogni modo sul sito LG il modello um7600 viene riportato con il nuovo processore a7 di seconda generazione. Pensi ne valga la pena spendere qualcosina in più per avere quel processore? Ora lo valuterò il panasonic visto che attualmente ne posseggo uno fullhd da 43 pollici che Mi ha dato grandi soddisfazioni.

no quella recensione è inesatta. il processore a7 c'è nei nanocell 8500/8600/9000 ecc.
    nell'um7600 stesso processore dell'um7450.

7600 è più carino, supporto da tavolo più robusto, una HDMI in più e forse un accenno di rinforzo metallico nella cornice.Stop. Il resto identico al 7450.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 27-12-2019 alle 12:47

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    no quella recensione è inesatta. il processore a7 c'è nei nanocell 8500/8600/9000 ecc.
    nell'um7600 stesso processore dell'um7450.

7600 è più carino, supporto da tavolo più robusto, una HDMI in più e forse un accenno di rinforzo metallico nella cornice.Stop. Il resto identico al 7450.
    grazie..infatti ho visto che nessuno ne faceva menzione..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •