Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Panasonic 55GZ1000 oppure 55GZ1500?

Provenendo da un plasma Panasonic che mi ha soddisfatto al massimo in questi anni, un nero e colori davvero eccezionali,
    vorrei passare sempre ad un Panasonic, oled, che mi pare abbia una qualità paragonabile al plasma.
    Sono però indeciso tra il GZ1000 e il GZ1500, c'è grande differenza tra i due tipi?

Grazie per chi vorrà rispondermi.

L'unica vera differenza direi che sia la soundbar integrata nel 1500.
    Come pannello in teoria no.

Il Panasonic 55gz1000 è in offerta anche oggi e domani da Uni.... a 1399 meno 300€ (300€ di sconto immediato per una spesa che supera le 1000€)

Da quanto ho capito i modelli 950-960-1000 sono identici tra loro cambia solo la forma del supporto che collega il pannello alla base. Uni.... commercializza il 1000 mentre mw il 960. Magie di marketing valli a capire..

Il 1500 ha in più una piccola soundbar integrata che non vale i soldi che costa i più ma per il resto il pannello è identico.

A 1099€ il 55gz1000 è un affarone infatti ci stavo pensando (più che altro non ho ancora venduto il tv che ho ancora in salotto) e mi chiedevo se convenisse estendere la garanzia di Uni.... per 3 anni aggiuntivi a domicilio dal costo di 249,99€.

Che voi sappiate è possibile stipulare un’assicurazione aggiuntiva direttamente con Panasonic e a quale costo?
    Ultima modifica di filmarolo; 30-12-2019 alle 05:21
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Si, stesso pannello, cambia solo per la soundbar, è il modello che punto anche io, il 1500, per avere un audio almeno decente senza accendere l'impianto..
    La mia sala Cinema: Entra

@filmarolo sì è acquistabile a parte dal sito Panasonic (che però ora è offline)

https://shop.panasonic.it/Estensione...,it_IT,pg.html

Costava 270 euro quando avevo visto l'ultima volta

Grazie mille a voi tutti per le gentili risposte.

Io sono convinto che per passare da un plasma Panasonic conservando la stessa bellezza e profondità del nero e la morbidezza dei colori bisogna andare a un Oled sempre Panasonic, o mi sbaglio? c'è di meglio allo stesso prezzo?
    Una curiosità, ma i plasma Panasonic sono fuori produzione o vengono ancora prodotti e venduti?

Eh, i mitici plasma hanno fatto il loro tempo
    Col 4k non sono stati più prodotti.

Diciamo che caschi bene con qualunque OLED dei soliti marchi.
    Io per tradizione sono rimasto con Panasonic (gz1000) e sono stracontento
    Ultima modifica di aigor01; 30-12-2019 alle 08:29

Citazione Originariamente scritto da franks Visualizza messaggio
    Io sono convinto che per passare da un plasma Panasonic conservando la stessa bellezza e profondità del nero e la morbidezza dei colori bisogna andare a un Oled sempre Panasonic, o mi sbaglio? c'è di meglio allo stesso prezzo?
    Ci sono anche i Sony e gli LG Oled che non vanno certo male, io preferisco comunque Panasonic

Diciamo che un grosso dubbio è se comprare adesso o meno dato che in genere a gennaio presentano i nuovi modelli che dovrebbero avere le hdmi 2.1 “effettive” così da essere più longevi come tv...
    Ora c’è il prezzone, oggi è domani, ma non è detto che non lo rifacciano nonostante i nuovi tv siano già stati presentati se non addirittura messi in commercio.
    A mio favore c’è il fatto che non gioco più quindi al massimo collegherei una PS4 he ho già in casa ma utilizzata quasi esclusivamente con Netflix..ora anche sostituita da una comoda Amazon dire stick tv.
    Questo è un bel dilemma (oltre il fatto che ho ancora il plasma 50” in salotto che dovrei deambulare per casa �� e che non riuscirei a chiudere il bagagliaio della seat Ibiza di famiglia )

Inoltre..Uni...chiede 250€ per estendere la garanzia di ulteriori 3 anni il che mi sembra un tantino esagerato come prezzo ��
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Tutti i gennaio presentano i nuovi modelli in realtà ... ... e i Pana di quest'anno sono arrivati nei negozi mi sembra a fine estate (?)
    Sinceramente della HDMI 2.1 non ne sento l'esigenza ... e i 250 per l'estensione della garanzia non sono male

Leggendo sito Panasonic non si capisce l’effetiva Differenza tra GZ1000 e 1500 anche fosse la parte audio leggo la stessa cosa quindi mi domando possono aver montato un pannello diverso e per diverso intendo scelto tra i migliori?
    Volendo acquistarla non vorrei spendere soldi in più per non avere niente di meglio.

Tutti I Panasonic GZ950-960-1000 e 1500 montano esattamente lo stesso pannello e la stessa elettronica di controllo. La differenza fra il 950/960 ed il 1000 è unicamente nella estetica del piedistallo, mentre fra il 1000 ed il 1500 risiede nella qualità degli altoparlanti.
    IL GZ2000 fa storia a sè: ha un pannello costruito su loro specifiche da LG ed è attualmente il miglior OLED sul globo terracqueo in quanto a immagine, per la resa sui contenuti HDR e per precisione dei colori. Per questo si pagano circa 1000 € in più rospetto al GZ1500 (ovviamente a parità di formato).
    Rimane da precisare che la differenza non è abissale ma c'è, e lo stacca da tutti gli OLED delle altre marche.
    TUtti gli OLED della Panasonic di quest'anno si distinguono da tutti gii altri per la migliore calibrazione fatta in fabbrica: le differenze con i colori generati da uno strumento apposito sono praticamente indistinguibili da occhio umano nell'uso normale. Questa è la caratteristica che li distingue da tutti gli altri, oltre che essere gli unici, al momento, ad avere la compatibilità sia con il formato HDR Dolby Vision che con il formato HDR10+

Grazie a tutti intanto per le gentili e interessanti risposte.

Una curiosità, c'è differenza tra 55GZ1500E e 55GZ1500? quella E finale?

Altra domanda: questo modello di Panasonic è a tutti gli effetti una smartTV?
    Ultima modifica di franks; 07-01-2020 alle 11:32

Ciao, la E dovrebbe identificare i modelli Europa. Tutto qui.

È una Smart TV senz'altro. Magari rispetto ad altre piattaforme è più basica e con meno app ma funziona molto bene. Le app che ormai diamo per scontate (prime , Netflix ad esempio) ci sono e vanno senza problemi.

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Ciao, la E dovrebbe identificare i modelli Europa. Tutto qui.

Grazie. Perdona la domanda stupida, ma per me è importante saperlo, se acquisto questa tv e non c'è la E finale rischio di non avere a disposizione tutte le funzionalità?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •