Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Question HISENSE H65U8BE vs SAMSUNG QE65Q70RATXZT

Ciao a tutti!.

Prima di aprire questo post, ho scavato un po' all'interno del forum per cercare informazioni in merito a questi due televisori. Vedo, con piacere, che l'Hisense è recensito molto bene.

Sto arredando la mia nuova casa e dispongo di una parete che può ospitare un televisore da 65 pollici (lasciamo alla donna gli arredi, e all'uomo il televisore ).

Ho un budget massimo di 1000 euro, motivo per cui stavo pensando all'acquisto dell'Hisense ad "occhi chiusi", dato che non riesco a trovarlo in nessun negozio fisico per provarlo di persona.

Posso fare nomi di negozi? nel dubbio... un noto negozio di elettronica con logo rosso, mette in vendita sino all'8 Gennaio, il Samsung QE65Q70RATXZT in oggetto, ad una cifra di 979 euro, mentre l'Hisense lo andrei a pagare 899 euro.

Non mi aspettavo una cosi buona resa cromatica dai QLED, mentre non so proprio come siano gli ULED.

La funzione "Direct Full Array 4X" di cui samsung vanta l'esistenza, la troviamo anche sull'Hisense?.

Spero possiate suggerirmi il miglior televisore per me!.

PS: Spesso potrei collegarci il mio portatile MSI per fare qualche partita a Red dead, et similia.

Premetto che io sono un felice proprietario di televisore Hisense da più di 5 anni.

Nel tuo caso tuttavia prenderei il Samsung 65Q70R perché (rispetto al 65U8B):

-ha pannello a 10 bit nativi (8 bit + FRC),

-del tipo Full LED (non è Full LED),

-per il gaming è più indicato, grazie anche al game mode.

.

Ciao Angelo, grazie per la tua risposta!.

In che senso che L'Hisense non è full LED?

Se decidi di prendere il samsung 65Q70 corri il rischio di possibili problemi di vertical banding, non uniformità dello schermo in scene luminose e in movimento.
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da Walls1990 Visualizza messaggio
    Ciao Angelo, grazie per la tua risposta!.

In che senso che L'Hisense non è full LED?
    Ti linko una pagina web dove viene spiegato il significato di Full LED.

.

Citazione Originariamente scritto da joule68 Visualizza messaggio
    Se decidi di prendere il samsung 65Q70 corri il rischio di possibili problemi di vertical banding, non uniformità dello schermo in scene luminose e in movimento.
    Joule, potresi spiegarti meglio?. Quei problemi di cui parli, mi dici che l'Hisense non li manifesta?. La non uniformità dello schermo si riferisce alla luminosità nelle scene scure?. Perché leggendo un po' in rete, come anche mi ha suggerito Angelo, il Samsung, essendo Full Led, ha una matrice di led dietro allo schermo che ne migliora i contrasti etc... a differenza dello schermo edge led.

La cosa che mi preoccupa, comunque, è che prendendo l'Hisense, lo prenderei realmente a scatola chiusa. Il negozio vicino a casa mia non lo ha in esposizione, per cui dovrei necessariamente ordinarlo online.

POOOOI... se esistono altri televisori che rientrano nel tetto dei 1000 euro che volete consigliarmi, mi farebbe piacere!.

Non sono un esperto e non so dirti se l'Hisense soffra o meno di vertical banding, ma il mio 65Q70 sì. Nonostante l'assistenza samsung mi abbia cambiato il pannello in garanzia ma il problema è rimasto.
    Oggi a pranzo ho visto il primo tempo della partita di Brescia con il 65Q70 ed erano presenti le fastidiose fasce verticali di colore diverso che si notano quando la ripresa della telecamera è in movimento su sfondo chiaro. Il secondo tempo l'ho visto sul samsung 55KU6020 di mio suocero e non c'era nessuna fascia verticale a dar fastidio.
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

Ragazzi!!!. Sono così tonto da aver temporeggiato parecchio sull'acquisto del samsung q70r, che ormai non si trova più in offerta.

Giuro che poi la smetto di stressarvi... Ma cosa sapete dirmi riguardo al Q82R? Qled samsung

Citazione Originariamente scritto da joule68 Visualizza messaggio
    Non sono un esperto e non so dirti se l'Hisense soffra o meno di vertical banding, ma il mio 65Q70 sì. Nonostante l'assistenza samsung mi abbia cambiato il pannello in garanzia ma il problema è rimasto.
    Oggi a pranzo ho visto il primo tempo della partita di Brescia con il 65Q70 ed erano presenti le fastidiose fasce verticali di colore diverso che ..........[CUT]
    Sai che non riesco a fare un filmato in cui si notano. Dal vivo si vedono e sono molto invasive durante le partite... provo a fare un filmato (non con telefonino ma con vera videocamera full hd) e l'immagine sembra sempre perfetta. Se lo mando a Samsung mi ridono dietro.
    Ultima modifica di mau741; 10-01-2020 alle 17:28
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da Walls1990 Visualizza messaggio
    Ragazzi!!!. Sono così tonto da aver temporeggiato parecchio sull'acquisto del samsung q70r, che ormai non si trova più in offerta.

Giuro che poi la smetto di stressarvi... Ma cosa sapete dirmi riguardo al Q82R? Qled samsung
    I Q82R sono QLED da poco importati in Italia che dovrebbero avere un maggior numero di zone di retroilluminazione rispetto ai Q70R (6X vs 4X).

.

Ah, ecco perché trovavo ben poche informazioni su internet (soprattutto in italiano) in merito a questo modello. Trovo info quasi esclusivamente su q70 e q85, infatti. Dovrebbe posizionarsi tra questi due modelli dunque?. 1299€, per 65 pollici, pensi possa valerli?

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    I Q82R sono QLED da poco importati in Italia che dovrebbero avere un maggior numero di zone di retroilluminazione rispetto ai Q70R (6X vs 4X).

.
    Trattamento anti riflesso, angolo di visuale e audio migliori. Sulla carta si sono altre differenze ma queste elencate sono quelle che ho notato subito. Ho il Q82R e un collega il Q70R. Poi anche il piedistallo cambia: centrale per il Q82R e piedini per il Q70R

Citazione Originariamente scritto da cristian_77 Visualizza messaggio
    Trattamento anti riflesso, angolo di visuale e audio migliori. Sulla carta si sono altre differenze ma queste elencate sono quelle che ho notato subito. Ho il Q82R e un collega il Q70R. Poi anche il piedistallo cambia: centrale per il Q82R e piedini per il Q70R
    Cristian, grazie!. Dato che tu possiedi questo televisore... Per 1299€ me lo consigli? A seconda della tua risposta, domani potrei andare a prenderlo. ��

Preso allo stesso prezzo un mese fa, ora potresti anche avere diritto al bonus di 50 euro del digitale terrestre! Inizialmente anche io stavo valutando Hisense H65U8BE ma potevo solo basarmi sulle recensioni Amazon in quanto non sono mai riuscito a trovarlo nei negozi. Poi visto dal vivo questo 82R e LG SM9010 ho deciso per il Samsung. Potresti trovare scomodo il telecomando che a me personalmente non piace e ti dico subito, come accade per altri modelli del marchio coreano, ogni tanto si può accendere da solo!

Figo, un televisore posseduto da un povero lavoratore koreano. ��

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •