Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

LG 55C9PLA : come si comporta con il fastidioso e irreversibile problema del "burn in

Scusate, sono interessato all'acquisto dell'Oled LG 55C9PLA ma ho il terrore di incappare nel fastidioso "burn in"! Vorrei sapere, ma anche i loghi di Rai 1 HD e Rai 2HD o di Canale 5 HD ecct. rimangono stampati irreversibilmente sul pannello oppure no??

Siiiiiiii qualsiasi cosa si stampa....................

Ultimamente leggo che il burn-in sembra sia diventato lo spauracchio per chi vuole acquistare un TV OLED......ok ci potrebbe essere la possibilità, come c'era nei Plasma, anzi addirittura correva voce che potessero esplodere, non fatevi condizionare troppo da ciò che leggete e/o sentite...............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio

Ultimamente leggo che il burn-in sembra sia diventato lo spauracchio per chi vuole acquistare un TV OLED......ok ci potrebbe essere la possibilità, come c'era nei Plasma, anzi addirittura correva voce che potessero esplodere, non fatevi condizionare troppo da ciò che leggete e/o sentite...............[CUT]
    Ma stai scherzando spero!
    Allora se lo possono pure tenere in negozio!!
    Nom credevo che pure i loghi della, Rai e di Mediaset rimanessero "stampati" su di pannello Oled da circa 1600 euro!!!!!!!

Ovviamente la frase d' apertura era ironica..............

non createvi troppi problemi e godetevi questi fantastici pannelli........

(O. Wilde)

Tra l'altro quei loghi non sono semitrasparenti apposta per ridurre il rischio? Che comunque reputo quasi zero

Ovviamente la frase d' apertura era ironica..............

non createvi troppi problemi e godetevi questi fantastici pannelli........
    Allora scusa, meglio ripiegare sui nuovi LG nanocell!!

Ultimamente leggo che il burn-in sembra sia diventato lo spauracchio per chi vuole acquistare un TV OLED......ok ci potrebbe essere la possibilità, come c'era nei Plasma, anzi addirittura correva voce che potessero esplodere, non fatevi condizionare troppo da ciò che leggete e/o sentite...............[CUT]
    Spero che le possibilità siano NETTAMENTE inferiori ai plasma, il mio ex V20 di Panasonic si è fatto 7 dei suoi 9 anni di vita coi loghi di Canale 5 e Rai 1 stampati. E la TV stava accesa solo 3 ore la sera.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Spero che le possibilità siano NETTAMENTE inferiori ai plasma, il mio ex V20 di Panasonic si è fatto 7 dei suoi 9 anni di vita coi loghi di Canale 5 e Rai 1 stampati. E la TV stava accesa solo 3 ore la sera.
    Mamma mia.... ma stai scherzando.... Allora questo è un problema serio!
    Ed io che volevo acquistare l'LG C9!!
    Niente sto valutando la possibilità di acquistare l'LG 49SM8600PLA.AEU Smart Tv con tecnologia Nanocell, non sarà un Oled ma non rischio nulla dopo aver speso 1000 euro!!!

La possibilità di stampare un pannello OLED attuale è molto rara, i Plasma erano moooolto più soggetti al fenomeno, anche questi comunque gli ultimi prodotti erano molto più sicuri da quel lato. Sul mio, oltre 20.000 ore di visione, più che ritenzione non ho visto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da tasto2023 Visualizza messaggio
    Mamma mia.... ma stai scherzando.... Allora questo è un problema serio!
    Ed io che volevo acquistare l'LG C9!!
    Niente sto valutando la possibilità di acquistare l'LG 49SM8600PLA.AEU Smart Tv con tecnologia Nanocell, non sarà un Oled ma non rischio nulla dopo aver speso 1000 euro!!!
    Certo che poi se come alternativa ad un OLED prendi in considerazione un LCD IPS hai le idee molto chiare....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

A volte non capisco l'utilità di questa domanda... Nessuno darà (giustamente) rassicurazione che non avverrà mai e poi mai burn in permanente sugli oled... Se, invece, si dice che, con le dovute precauzioni e con le nuove tecnologie, il rischio è bassissimo... ecco le crociate di coloro che, sfortunatamente, sono incappati in questo (OGGI RARISSIMO) problema... Oggettivamente ritengo che se davvero fosse così frequente, non si venderebbero tutti questi pannelli... così come ritengo che se le altre tecnologie fossero altrettanto prestazionali in termini di contrasto infinito e profondità di colori, nessuno li acquisterebbe essendoci questa remota possibilità; ma ognuno è liberissimo di fare le proprie scelte...
    p.s.: nemmeno gli altri pannelli, comunque, sono garantiti al 100% da problemi tecnici (a volte sembra che gli oled siano un terno al lotto come riuscita mentre gli altri siano una cinquina sicura...)
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

La possibilità di stampare un pannello OLED attuale è molto rara, i Plasma erano moooolto più soggetti al fenomeno, anche questi comunque gli ultimi prodotti erano molto più sicuri da quel lato. Sul mio, oltre 20.000 ore di visione, più che ritenzione non ho visto.
    Non volevo fare terrorismo, dico solo che chi guarda prevalentemente canali TV per parecchie ore al giorno forse farebbe bene, SE ha paura del burn-in, a prendere in considerazione delle alternative (di vagamente equivalente c’è solo la serie Q90 di Samsung).

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Tra l'altro quei loghi non sono semitrasparenti apposta per ridurre il rischio? Che comunque reputo quasi zero
    Ciao, si è vero non ci avevo fatto caso.......

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    A volte non capisco l'utilità di questa domanda... Nessuno darà (giustamente) rassicurazione che non avverrà mai e poi mai burn in permanente sugli oled... Se, invece, si dice che, con le dovute precauzioni e con le nuove tecnologie, il rischio è bassissimo... ecco le crociate di coloro che, sfortunatamente, sono incappati in questo (OGGI RARISSIMO..........[CUT]
    Si è vero, gli altri pannelli hanno il cloud, le nuvole, le chiazze bianche...lo so, anche il mio LG 49UH850v ce l'ha!
    e quali sarebbero le dovute precauzioni e le nuove trecnologie per ovviare a questo problema sugli Oled?

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Certo che poi se come alternativa ad un OLED prendi in considerazione un LCD IPS hai le idee molto chiare....
    Perchè tu quindi acquisteresti un Oled da 2000 euro anche se sei consapevole di questo "difetto" ?O magari già lo possiedi?Quale modello/marca?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •