|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio TV Box Android per due TV
-
25-01-2020, 12:26 #1
Junior Member
Consiglio TV Box Android per due TV
Ciao ragazzi spero di aver scritto nella sezione giusta ,come scritto sopra sono alla ricerca di due tv box android,uno da mettere su un vecchio Sony Bravia 40" del 2008-2009 e l'altro su un Samsung 32" del 2016,ci sono così tanti modelli che non saprei cosa scegliere.
Le tv box le userei principalmente per:
Film in Streaming
Netflix
La cosa che mi interessa di più è che abbia un interfaccia veloce e che non subisca rallentamenti blocchi ecc,le tv sono entrambe full hd quindi il 4k non mi serve.
Inoltre stavo pensando di sostituire il 40" Sony che funziona ancora molto bene però l'età comincia a farsi sentire e mi chiedevo una tv box android di fascia alta fosse migliore nella parte smart rispetto a una tv di fascia media sempre con parte smart.
-
25-01-2020, 13:40 #2
La tua nuova Tv sarà quasi sicuramente 4K e smart, è quanto mai difficile eludere queste due caratteristiche, specie se l'unico motivo è quello di un presunto risparmio, perché i produttori spingono molto su quel tipo di prodotto.
p.s. temo che parlare veramente di box full HD non sia ammesso in quest forum...Ultima modifica di pace830sky; 25-01-2020 alle 13:41
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-01-2020, 14:23 #3
Junior Member
Si capisco,peró era solo un idea futura,perchè usandolo poco non cambierei al momento,la mia domanda era perchè pensavo che un box esterno possa essere migliore della parte smart integrata nelle tv di fascia media.
-
25-01-2020, 14:39 #4
Due tipi di android nei box:
>"android TV" = né più né meno che il s.o. android di un Tv, è possibile (io lo faccio con Nvidia Shield) che si possa usare lo stesso telecomando del Tv cui è collegato. Apk molto limitate ma specifiche per Tv.
>"android" (generico) = il s.o.di telefonini e tablet, moltissime applicazioni ma sviluppate per schermi touch, molte completamente inutili su un Tv. Si comanda con mouse+tastiera (wireless) o dispositivi di puntamento funzionalmente analoghi
Sicuramente la Nvidia Shield (ris. nativa 4K, utilizzabile full HD) è migliore di tanti Tv ma costa una buona quota del prezzo di un Tv economico.
Di dispositivi economici ce ne sono (fire tv stick ecc) non so quanto "fluidi" oggi, anni fa provai uno stick android e proprio fluidissimo non era.Ultima modifica di pace830sky; 25-01-2020 alle 14:40
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-01-2020, 15:57 #5
Ciao ,
La fire stick è un prodotto interessante la uso con un proiettore e non mi trovo male per i servizi tipo Prime o Netflix , qualche problemino di scatto ogni tanto con filmati da NAS via VLC.
Potresti considerare anche lo Xiaomi mi box.
Poi valuterei la gia citata Nvidia o un Apple TV usata.
in questa sezione trovi le discussioni specifiche
Ciao
Luca